[Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Leone

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Leone

Messaggio da rick_13 »

bè speriamo propri di sì inglesino! sarebbe un guaio se nn uscisse!! :pop :maf
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
skeletor
Utente
Utente
Messaggi: 806
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 16:27
Località: eternia

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Leone

Messaggio da skeletor »

hanno l'occasione per fare le cose per bene. vecchia versione con vecchio doppiaggio e nuova versione con i venti minuti in più usando il tanto criticato ridoppiaggio (chiamando gli stessi doppiatori per i minuti inediti)...vedremo. l'inutile ridopiaggio fatto anni fa, potrebbe oggi avere un senso.
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Leone

Messaggio da Dr. Chandra »

poi, ora mi fucilerete, la voce di theoden per de niro a me piace anche di più del buon ferruccio, trovo che sia più adatta alla sua faccia
ovviamente per un film importante come questo vogliamo anche il doppiaggio originale, ma non vedo perchè si debba definire quello nuovo inutile, inutili sono i doppiaggi fatti male (e ce ne sono a bizzeffe, specialmente per via di traduzioni PESSIME)
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Leone

Messaggio da SaX »

skeletor ha scritto:hanno l'occasione per fare le cose per bene. vecchia versione con vecchio doppiaggio e nuova versione con i venti minuti in più usando il tanto criticato ridoppiaggio
I diritti del nuovo doppiaggio li ha la Warner. Quindi, non credo che verrà incluso in questa versione.
E' piu' probabile che useranno il vecchio doppiaggio, sottotitolando le parti inedite.
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
skeletor
Utente
Utente
Messaggi: 806
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 16:27
Località: eternia

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Leone

Messaggio da skeletor »

SaX ha scritto:
skeletor ha scritto:hanno l'occasione per fare le cose per bene. vecchia versione con vecchio doppiaggio e nuova versione con i venti minuti in più usando il tanto criticato ridoppiaggio
I diritti del nuovo doppiaggio li ha la Warner. Quindi, non credo che verrà incluso in questa versione.
E' piu' probabile che useranno il vecchio doppiaggio, sottotitolando le parti inedite.
ah, probabilmente ho letto male i post precedenti, non avevo capito che warner non era coinvolta in questa nuova edizione dvd.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Leone

Messaggio da leone510 »

SaX ha scritto:
skeletor ha scritto:hanno l'occasione per fare le cose per bene. vecchia versione con vecchio doppiaggio e nuova versione con i venti minuti in più usando il tanto criticato ridoppiaggio
I diritti del nuovo doppiaggio li ha la Warner. Quindi, non credo che verrà incluso in questa versione.
E' piu' probabile che useranno il vecchio doppiaggio, sottotitolando le parti inedite.
Al 99% dovrebbe essere cosi!

E lo spero anche, preferisco di gran lunga queste soluzioni con le aggiunte in originale + sub! :-21
Avatar utente
Blade80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2010, 13:54

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Leone

Messaggio da Blade80 »

Sinceramente avrei preferito che fossero già state doppiate all'epoca le parti mancanti in modo da ritrovarle per il restauro, ma vabeh. Ma poi le parti inedite rimangono mute o saranno in inglese!? mi pare strano che ci sia il doppiaggio inglese di parti tagliate, anche perchè il film fu tagliato e spedito nella versione di 3 ore e mezza in America, in seguito ulteriormente fatto a pezzi. Boh non capisco :think
...we are spirits in the material world...
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Leone

Messaggio da walkabout »

Ma infatti non si tratta di doppiaggio: il film fu girato in inglese.
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Leone

Messaggio da SaX »

Si mormora che il "Maestro" fissato com'era, potrebbe aver fatto doppiare tutti i km di pellicola girati.
Audio conservato in famiglia, per proiezioni personali. Speriamo che il "rumors" si riveli fondato :)
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Le

Messaggio da Noodles85 »

In uscita la versione estesa e restaurata dalla Cineteca di Bologna il 23 novembre

Immagine

fonte: http://www.tempiodelvideo.com/


Sono un pò preoccupato. Distribuisce Warner, extra identici alla vecchia edizione... che abbia il ridoppiaggio?
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Le

Messaggio da SaX »

Siamo fottuti. Ampiamente fottuti. Questa notizia sconfessa mesi e mesi di notizie confortanti.
Bye bye doppiaggio originale :(
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Le

Messaggio da Dr. Chandra »

subissatemi di critiche ma... m'importa molto più del prezzo democratico che del doppiaggio originale :D :D :D
poi a me de sando è sempre piaciuto :P
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Le

Messaggio da SaX »

BLASFEMIA PURA !
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Le

Messaggio da Noodles85 »

Certo non posso credere che abbiano restaurato il vecchio doppiaggio per nulla, uscirà prima o poi un'edizione che lo conterrà, forse non sarà questa nuova edizione warner o forse sì. Proprio per effettuare il restauro del film i diritti per l'Italia furono acquisiti dal figlio Andrea Leone, se la Warner se ne esce con questa edizione è perchè avrà evidentemente l'autorizzazione a farlo dall'Andrea Leone Films credo, che dovrebbe avere interesse a pubblicare l'edizione originale del film come dissero a suo tempo.

PS: disponibile già anche su amazon dal 21 novembre: http://www.amazon.it/CEra-Volta-America ... 037&sr=8-6
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Le

Messaggio da Vic Vega »

Personalmente seguo sempre i film in inglese con i sottotitoli in inglese, ormai ci ho fatto l'abitudine. Giusto quando vengono gli amici allora ce li vediamo con i sub in italiano, ma tant'è...

Il film comunque verrà proiettato anche al cinema in HD nel circuito The Space a partire dal 18 ottobre per un weekend
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Le

Messaggio da Noodles85 »

Buone notizie gente, ho chiesto informazioni su questa nuova edizione warner all'Andrea Leone Films e questa è la risposta:
Gentile Daniele,

Grazie tante per la sua mail che ho inoltrato ai figli del regista.

Uno dei motivi che ci ha spinto a riacquistare i diritti del film che Leone volle solo dirigere, e non coprodurre come suo solito, sono state le mail di appassionati come lei quando usci la versione ridoppiata del film.
Abbiamo effettuato un restauro integrale dell'audio originale nonche' del video, abbiamo reinserito nel film le scene che Leone dovette tagliare per ridurre la lunghezza complessiva del film su richiesta dei produttori ( la qualita' di queste scene non e' eccelsa perche' purtroppo sono sopravvissuti solo dei positivi di proprieta' della famiglia, pero' abbiamo ritenuto giusto dare agli appassionati la possibilita' di vedere il film come Leone lo edito' originariamente).

Questa versione del film (in inglese) e' stata presentata lo scorso maggio al festival di cannes.

Usciremo nelle sale cinematografiche il prossimo 18 ottobre, quindi, con questa versione integrale di 4 ore e 20 minuti ovviamente in versione Italiana, doppiaggio originale.

Le confermo inoltre che le versioni DVD/Blu Ray che Warner distribuira' a Novembre per ns. Conto conterra' esclusivamente le versioni audio originali.

Mi auguro che riuscira' a vedere il film sul grande schermo che anche per me e' stata una grande emozione.

Cordiali Saluti,

Gustavo van Peteghem
SERGIO LEONE PRODUCTIONS
ANDREA LEONE FILMS
:-9
nicolomatta
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 30 settembre 2012, 18:23

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Le

Messaggio da nicolomatta »

Una splendida notizia! Non resta che aspettare il 18 Ottobre!
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Le

Messaggio da Dr. Chandra »

Noodles85 ha scritto:Buone notizie gente, ho chiesto informazioni su questa nuova edizione warner all'Andrea Leone Films e questa è la risposta:
Gentile Daniele,

Grazie tante per la sua mail che ho inoltrato ai figli del regista.

Uno dei motivi che ci ha spinto a riacquistare i diritti del film che Leone volle solo dirigere, e non coprodurre come suo solito, sono state le mail di appassionati come lei quando usci la versione ridoppiata del film.
Abbiamo effettuato un restauro integrale dell'audio originale nonche' del video, abbiamo reinserito nel film le scene che Leone dovette tagliare per ridurre la lunghezza complessiva del film su richiesta dei produttori ( la qualita' di queste scene non e' eccelsa perche' purtroppo sono sopravvissuti solo dei positivi di proprieta' della famiglia, pero' abbiamo ritenuto giusto dare agli appassionati la possibilita' di vedere il film come Leone lo edito' originariamente).

Questa versione del film (in inglese) e' stata presentata lo scorso maggio al festival di cannes.

Usciremo nelle sale cinematografiche il prossimo 18 ottobre, quindi, con questa versione integrale di 4 ore e 20 minuti ovviamente in versione Italiana, doppiaggio originale.

Le confermo inoltre che le versioni DVD/Blu Ray che Warner distribuira' a Novembre per ns. Conto conterra' esclusivamente le versioni audio originali.

Mi auguro che riuscira' a vedere il film sul grande schermo che anche per me e' stata una grande emozione.

Cordiali Saluti,

Gustavo van Peteghem
SERGIO LEONE PRODUCTIONS
ANDREA LEONE FILMS
:-9
quindi non c'è il nuovo doppiaggio?
già che c'erano, potevano mettere tutto, come nel padrino...
comunque io credo che lo eviterò al cinema, sia perché ormai sono popolati solo di buzzurri, sia perché sinceramente non ho voglia di vedermi sto film due volte (3 contando il commento audio) nel giro di un mese, l'avrei visto volentieri a bologna ma c'era un caldo africano e alle 3 di notte tendo a non apprezzare molto il cinema d'autore
peraltro i the space qui a torino sono scomodi da raggiungere...
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Le

Messaggio da Errix »

ottima notizia Nood ;)
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Le

Messaggio da SaX »

Noodles85 ha scritto:Buone notizie gente, ho chiesto informazioni su questa nuova edizione warner all'Andrea Leone Films e questa è la risposta:
Gentile Daniele,
Gustavo van Peteghem
SERGIO LEONE PRODUCTIONS
ANDREA LEONE FILMS
Un dubbio che assaliva l'utente di un altro forum e' quello sulla qualità video: "260 minuti su un BD 50" ?
Chissà se puoi integrare la mail e chiedergli sta cosa :)
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:15

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Le

Messaggio da sanyinet »

ottima notizia, meno male non ho acquistato la vecchia edizione... aspetterò con questa nuova edizione non vedo l'ora!
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Le

Messaggio da Noodles85 »

SaX ha scritto:Un dubbio che assaliva l'utente di un altro forum e' quello sulla qualità video: "260 minuti su un BD 50" ?
Chissà se puoi integrare la mail e chiedergli sta cosa :)
Questo è un'aspetto tecnico di realizzazione dell'edizione che solo Warner può chiarire. Secondo me 26 minuti in più non faranno cambiare loro idea sul numero di dischi da utilizzare. Sarà un'edizione standard ad un disco in semplice amaray (come la vecchia). Purtroppo difficilmente riusciremo a vedere un'edizione di prestigio per questo film.
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Le

Messaggio da SaX »

Il vecchio encoding non era proprio eccezionale e con un bitrate abbastanza basso.
Film meno lunghi e con meno tracce audio, sono stati splittati su due dischi.
Purtroppo quella mezz'ora in più abbasserà ancora di più la qualità.
Secondo me "ci sciacqueremo le orecchie" (con l'inclusione del vecchio doppiaggio), ma gli occhi non saranno tanto contenti :(
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:15

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Le

Messaggio da sanyinet »

aspettiamo nel momento giusto e poi vediamo...

mi ricordo alcuni di qui si erano lamentati su Lo squalo ecc e poi alla fine si erano sbagliati... ne sono sicuro che Warner Bros faranno un ottimo lavoro come hanno sempre fatto fino ad ora
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: [Blu-ray] C'era una volta in America (1984) di Sergio Le

Messaggio da walkabout »

255 minuti in 16:9 su un BD50, con tanto di doppiaggi multipli e traccia originale in DTS HD sono una follia. Sarebbe stupido avere un master da restauro recentissimo e affliggerlo con una compressione così massiccia.
Rispondi