[Registi] Robert Siodmak

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

[Registi] Robert Siodmak

Messaggio da Saimo »

Come ai bei tempi andati del forum ancora popolato, apriamo un topic su un regista del passato, stilando i DVD attualmente in circolazione. Per Siodmak ho cercato di fare il punto qualche tempo fa, prima di scrivere su Il figlio di Dracula, e c'è da dire che negli ultimi mesi sono usciti diversi titoli, solo che purtroppo non sempre le edizioni sono all'altezza...

Gente di domenica (1930) Ermitage

Il figlio di Dracula (1943) Universal (cofanetto Dracula)
La donna fantasma (1944) Golem (in uscita)
Il cobra (1944) Sinister
Quinto non ammazzare (1944) A & R
Io ho ucciso (1945) Golem
La scala a chiocciola (1945) BIM (fuori catalogo)
I gangsters (1946) Koch + Ermitage
Lo specchio scuro (1946) Alan Young (fuori catalogo)
L'urlo della città (1948) Sinister
Doppio gioco (1949) Flamingo

Ordine segreto del Terzo Reich (1957) Koch
Katia regina senza corona (1959) Digivision (fuori catalogo)
Nella morsa delle SS (1960) Medusa


Ordine segreto del Terzo Reich era uscito anche in edicola con il titolo inglese (The Devil Strikes at Night), ma in un'edizione di scarsa qualità, che credo sia stata largamente implementata con il DVD Koch.

ps. per risalire ai link con i commenti mi c'è voluta una vita: lasciatemi lanciare almeno una piccola ma sentita maledizione a chi ha praticamente trasformato quelli della Sinister-A&R-Golem in scomodissimi topic cumulativi...
:-3
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Registi] Robert Siodmak

Messaggio da leone510 »

Io ho "La scala a chiocciola" e "L'urlo della città", entrambi buoni e con doppiaggio d'epoca! :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Registi] Robert Siodmak

Messaggio da digital »

Per il dvd di prossima pubblicazione La donna fantasma non ci dovrebbero essere particolari sorprese: per il video utilizzeranno quello buonissimo del dvd import, c'è da capire però se la traccia italiana sarà completa o no, perchè non vorrei che la Golem utilizzasse l'audio della registrazione satellitare di Studio Universal che presenta dei buchi, dovuti a una cattiva ricezione del segnale. Aspettiamo quindi un volontario che faccia da cavia e che ci delucidi sull'integrità o meno del doppiaggio italiano (d'epoca).
:-9
Avatar utente
Prince Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 19:09
Località: Viareggio (LU)

Re: [Registi] Robert Siodmak

Messaggio da Prince Richard »

Io spero che ristampino prima o poi "La Scala a Chiocciola" :pray Mi sono lasciato scappare il DVD e il film è da urlo! :oops:
Avatar utente
nickvalenti
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 9:28

Re: [Registi] Robert Siodmak

Messaggio da nickvalenti »

Anch'io me lo sono perso ( LA SCALA A CHIOCCIOLA) Prince ed è uno scandalo, che un film di primo grido come questo non sia ancora stato ristampato. Speriamo che qualche label di buon senso provveda presto a colmare questa lacuna. Non mi dispiacerebbe neppure vedere pubblicato in un'edizione decente LO SPECCHIO SCURO. Che qualche editore legga per caso i ns topic???
Rispondi