[In Arrivo] Total Recall (2012) di Len Wiseman

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

[In Arrivo] Total Recall (2012) di Len Wiseman

Messaggio da Vic Vega »

Ho cercato il topic sul film, ma sembra che non sia stato ancora aperto, quindi intervengo io.

Attendevo molto il film di Len Wiseman, che mi aveva impressionato con il suo ultimo Die Hard, che era scacciapensieri e in linea con lo stile di McTierman, anche se aggiornato alle nuove generazioni. ero curioso di vedere come avrebbe rifatto un cult come Atto di forza con il mitico Schwarzy.

Ho visto la scorsa estate Total Recall in francese (ahimé...), lingua che comprendo correttamente, anche se preferisco sempre vedere i film in originale. Ebbene, hanno cambiato molte cose dall'originale, a cominciare dall'inserimento di due personaggi femminili protagoniste: una cattiva (la Beckinsale) e una buona (la Biel). Poi per il resto sembra replicare tutto il recente cinema di fantascienza e azione degli ultimi anni senza dare una storia coerente e appassionante. Sembra un collage fatto di scene prese un po' da Inception, un po' da Minority Report, ecc. con un COlin Farrell più imbambolato che gioca a saltare come Bourne.

Per me si tratta di una vera delusione.
Per chi vuole qui ( http://www.filmforlife.org/recensioni-f ... -3553.html ) ho pubblicato una rece più completa, con tanto di trailer in fonda alla pagina

Il film esce il prossimo 11 ottobre in Italia
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
Rispondi