[Blu-ray] Gone Baby Gone (2007) di Ben Affleck

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
CapitanFede
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 362
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 13:56

[Blu-ray] Gone Baby Gone (2007) di Ben Affleck

Messaggio da CapitanFede »

Gone Baby Gone
Blu-ray
BD-50 Dual-Layer Disc
Codec:VC-1
Formato Video 1.85:1

QUALITA'ARTISITICA: Impressionante debutto alla regia per Ben Affleck che tira fuori un film maiuscolo. Un cazzotto allo stomaco per lo spettatore:il film, tratto da un libro di Dennis Lehane(lo stesso di Mystic River), è un giallo, trattato alla maniera tipica dell'autore:ovvero una profonda riflessione sulla vicenda narrata.
In questo caso il tema è quello del rapimento e degli abusi sui bambini.Affleck ci sbatte tutto in faccia,trattando l'argomento in maniera semplice, ma mai banale e in maniera reale.
Un film bellissimo, da gustare in ogni inquadratura, sorretto da un cast eccezionale(in cui spicca l'ottimo ed harris e casey affleck, fratello di Ben).Un film coraggioso, sulle scelte che facciamo e sulle loro conseguenze.
passato in sordina in Italia è invece un film da vedere,se non lo avete fatto. personalmente è superiore a Mystic river di Clint Eastwood.

QUALITA'VIDEO: Dal punto di vista tecnico miramax confeziona un bel prodotto,considerata anche l'età recente della pellicola.Ciò che colpisce è la tridimensionalità del quadro che farà rivivere la Boston borderline sul vostro schermo.Le scene sno molto luminose(almeno quelle diurne)e in questo caso l'immagine tende ad ammorbidirsi, ma risulta cmq un gran bel vedere.Molto probabilmente questo tono soft è dovuto anche ad una precisa scelta fotografica.
Le scene notturne sono buone,mancano forse di dettaglio nelle scene scure, cosa che inciderà un pò sul mio voto finale.Tuttavia il quadro rimane sempre piacevole da guardare.
I colori sono vivi e anche qui per precisa scelta la pletta cromatica tende al rosso e al blu nelle diverse scene.
In conclusione siamo di fronte ad un video di tutto rispetto.Rumore video assente.
VOTO:8

QUALITA'AUDIO: solite "limitazioni tecniche" mi impediscono di godere appieno della traccia inglese. tuttavia la natura del film non è idonea a esaltare il vostro impianto audio.In compenso i dialoghi sono sempre riprodotti fedelmente e in maniera chiara.Le poche scene d'azione sono semrpe riprodotte fedelmente e i canali posteriori intervengono per creare "atmosfera".
VOTO 8,5

EXTRA: Poco nutrita la sezione extra, a parte il commento audio, troviamo 2 featurette( interessanti, ma sotto i 10 minuti di durata) e le scene eliminate(commentate). manca il trailer(che per il sottoscritto è l'extra più importante. cmq alla finenon c'è da rimanere insoddisfatti....
VOTO 6

CONSIGLIO PER L'ACQUISTO: si, procedete pure all'acuqisto. certo in italia il prezzo è poco conveniente, siamo infatti su un prodotto da 30 euro, ma la qualità del film li vale tutti.
Io sono stato più fortunato visto che spedizioni comprese l'ho pagato 18,50 da un utente su ebay che aveva preso il disco in Germania.
Se non volete spendere aspettate pure, ma il film è da avere nella vostra videoteca.
Ultima modifica di CapitanFede il mercoledì 17 settembre 2008, 9:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

quindi artisticamente parlando e' un buon film ! l'ho visto in vendita e sarei tentato ! e' che costa tanto ... spero abbbassino i prezzi dopo natale ! la tua recensione mi ha fatto venirel'acqualina in bocca ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
CapitanFede
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 362
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 13:56

Messaggio da CapitanFede »

guarda cross, il giudizio sul film è sempre soggettivo, però se ti legi un paio di recensioni in giro(occhio agli spoiler però!) vedrai ceh sono in molti ad essere rimasti soddisfatti dal film
purtroppo è un titolo che costa tanto e che difficilmente scenderà di prezzo. io l'ho preso perchè mi è capitata l'occasione, altrimenti avrei aspettato.
cioè 30 euro per un film,seppur bello sono sempre tanti, praticamente osno il costo di DUE blu ray da axel...
purtroppo se i prezzi non scendono non ci si può far nulla...
guarda ti capisco sono nellatua stessa situazione per un altro titolo come Blood diamond: all'estero è reperibile solo in Fra e Ger(quindi off limits se vuoi spendere poco) in Italia invece lo si trova sempre e soltanto a 29,90.
Troppi, però è un titolo che voglio(avendo già rivenduto il dvd!
Avatar utente
speak
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 297
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 10:06
Località: Milano

Messaggio da speak »

Concordo in pieno! Il film e' bellissimo, sono uno dei pochi ad averlo visto al cinema in Italia ma il Blu Ray lo comprero' sicuramente quando costera' una decina di Euro di meno!
The ghost of electricity howls in the bones of her face
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Fidandomi delle recensioni entusiastiche di critica e pubblico l'ho acquistato a scatola chiusa.

Mi arriverà a fine settimana, poi vi posto le mie impressioni. ;)
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

felice di rileggerti pure qui ivs
:-21
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Billy ha scritto:felice di rileggerti pure qui ivs
:-21
Ciao Billy, è sempre bello rivedere faccie conosciute!;)

Sono passato all'hd, e anche alla grande (la collezione è sull'ottatina di titoli).

Mi farò vivo spesso in questa sezione! :myfriend
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

si, l'ho visto.
ti leggo spesso su dvd forum e anche af.
complimenti per la collezione.
:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

preso ! ... domani lo guardo !
mi sono fidato della rece ,... un po' ho letto in giro !
preso ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

ivs ha scritto: Sono passato all'hd, e anche alla grande (la collezione è sull'ottatina di titoli).
Ammappete: ecco perche' eri sparito, hai vinto al superenalotto :-27

Certo che 80 son tanti, io farei fatica a trovarli anche volendo :think

Ritorno leggermente IT: hai fatto bene a prenderlo. Il film e' molto buono, probabilmente la sorpresa dell'anno visto il nome del regista ;)
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Barbazza ha scritto:
ivs ha scritto: Sono passato all'hd, e anche alla grande (la collezione è sull'ottatina di titoli).
Ammappete: ecco perche' eri sparito, hai vinto al superenalotto :-27

Certo che 80 son tanti, io farei fatica a trovarli anche volendo :think

Ritorno leggermente IT: hai fatto bene a prenderlo. Il film e' molto buono, probabilmente la sorpresa dell'anno visto il nome del regista ;)
Magari avessi vinto..mi rilevavo il Warner Village, altro che hd! :lollol

Comunque i titoli ancora non sono molti, ma scegliendo accuratamente si può trovare qualcosa degno di valido (certo, non tutti capolavori ma film degni di entrare in collection senz'altro). ;)

Quando posso posto la lista. :-9
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

ho dato 7,5 al film, m'è piaciuto parecchio ma pensavo di aver datto tanto, vado a vedere imdb: 7.9 !
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: [Blu-ray] Gone Baby Gone (2007) di Ben Affleck

Messaggio da inglesino »

Qualcuno mi aiuta a recuperare questo film ad un prezzo decente.. in molti store è fuori catalogo, quelli che ne hanno qualche copia la sparano dai 25€urini in su,, ladrata! Se qualcuno lo vede in promozione in qualche 3 x 2 mi faccia un fischia, il film merita davvero!

:-9
Immagine
Avatar utente
Dottor Satana
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1236
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 8:50

Re: [Blu-ray] Gone Baby Gone (2007) di Ben Affleck

Messaggio da Dottor Satana »

inglesino ha scritto:Qualcuno mi aiuta a recuperare questo film ad un prezzo decente.. in molti store è fuori catalogo, quelli che ne hanno qualche copia la sparano dai 25€urini in su,, ladrata! Se qualcuno lo vede in promozione in qualche 3 x 2 mi faccia un fischia, il film merita davvero!

:-9
ciao ingle, approfitta di questo: http://cgi.ebay.it/GONE-BABY-GONE-BLU-R ... 3eed9509a4

ne aveva 2 copie, una l'ha già venduta. 12,90 più spese (4,95). meglio che niente, no? :-21
kaiser_soze_89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 29 luglio 2010, 18:58

Re: [Blu-ray] Gone Baby Gone (2007) di Ben Affleck

Messaggio da kaiser_soze_89 »

Ma che fine ha fatto sto film ? Non si trova più in vendita???
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Blu-ray] Gone Baby Gone (2007) di Ben Affleck

Messaggio da Billy »

è fuori catalogo :-26
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] Gone Baby Gone (2007) di Ben Affleck

Messaggio da brucewayne »

E i diritti se li è agguantati la Eagle, come per gli altri Miramax. :dead
Rispondi