Dan8700 ha scritto:Qualcuno possiede qualche titolo Dolmen Suzuki?? Come sono i DVD?
Smarty ha scritto:Io possiedo "La farfalla sul mirino", la qualità non è eccelsa: la pellicola (master originale) è abbastanza pulita, però la definizione è abbastanza bassa, così come il contrasto, e i neri ben poco incisivi, nulla di drammatico a mio parere, ...
Ciao, un vero peccato, la vhs uk della Ica ha un master di partenza ottimo.
Per caso i sottotitoli di La farfalla sul mirino sono impressi a video? Io ho Ufficio Investigativo 2-3 e The woman sharper, e per quanto il master sia ottimo ed originale, i sottotitoli non sono levabili, neanche al pc, sono proprio impressi (secondo me è il riversamento di qualche messa in onda tv).
Comunque ci tengo a dire, se mai ce ne fosse bisogno, che sono tutti film di altissimo livello
(Suzuki è ricordato spesso ANCHE per un uso del colore davvero magistrale),
su tutti, fra quelli che ricordo, ci metto anch'io La farfalla sul mirino, in b/n (che citava Fritz Lang e fu citato a sua volta in Ghost Dog nella
scena del lavandino), Office Bureau 23: crepate bastardi, e Tokyo Drifter.
Ma ne vidi diversi anche di ambientazione storico-medioevale davvero notevoli che mi piacerebbe rivedere.
ps
Il regista dopo La farfalla sul mirino venne licenziato dalla Nikkatsu con l'accusa di fare film incomprensibili (ed in effetti è un film a incastri complicatissimo e visionario, in anticipo sui tempi).
Inedito in italia purtroppo il suo ultimo film del 2005, un musical con Zang Ziyi, Princess Raccoon, che adorai (pur non amando i musical in genere).