[Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

[Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da rick_13 »

ecco LA notizia! :pop :lol

Jaws Blu-ray

Immagine
Next year, Universal Studios Home Entertainment is planning on bringing Jaws to Blu-ray...

Universal has not yet released the technical or supplementary specifications for this Blu-ray. However, the studio has suggested that one or more of the film's sequels may also get a Blu-ray upgrade on the same day Jaws streets.

Jaws is expected to street on August 14th, 2012.
:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:15

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da sanyinet »

evviva!!!!

ho ancora il bellissimo gift di Lo Squalo DVD.. non vedo l'ora di acquistarla anche la versione bluray magari steelbook oppure un bellissimo gift! :-27
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da Smarty »

Spero vivamente che in un'ipotetica, prossima futura edizione italiana in blu ray la Universal abbia il buonissimo senso di inserire anche il doppiaggio originale :pray
robby_the_robot
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 13:09

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da robby_the_robot »

sanyinet ha scritto:evviva!!!!

ho ancora il bellissimo gift di Lo Squalo DVD.. non vedo l'ora di acquistarla anche la versione bluray magari steelbook oppure un bellissimo gift! :-27
io invece vorrei un'eccellente qualità a/v
Avatar utente
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:15

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da sanyinet »

sono perfettamente d'accordo con robby_the_robot
spero che faranno un'eccellente qualità di video e audio.. di solito ascolto sempre audio inglese hd 7.1 :-27
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da luctul »

la notizia è buona a metà...il fatto che ci sia universal di mezzo fa pensare seriamente a un altro scempio...di film vecchi editati da universal se ne salvano pochissimi...speriamo bene
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
robby_the_robot
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 13:09

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da robby_the_robot »

luctul ha scritto:il fatto che ci sia universal di mezzo fa pensare seriamente a un altro scempio...di film vecchi editati da universal se ne salvano pochissimi...speriamo bene
anche questo è vero, chissà quanto (ancora) vorranno lucrarci, su questo film!
E chi se ne frega della gift, io voglio Lo squalo in qualità super (e vecchio doppiaggio... :pray )
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da inglesino »

Se non ha il doppiaggio originale il mio bel 25° anniversario me lo tengo ben stretto :-8
Immagine
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da Dablas »

Quoto Luctul e Inglesino.
La Universal effettivamente ha fatto diversi scempi in blu ray con i suoi film più datati e se non c'è il doppiaggio originale (che comunque si può recuperare nell'edizione Uk a pochi spiccioli) mi tengo la mia 25° anniversario e buonanotte :-21
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da facchin.mau »

Scusate...in attesa dello SQUALO...tanto per prenderne nota..quali sono questi scempi della Universal? ...che si intende per scempio :think ...?
grazie mille. Ciao.
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da walkabout »

Tra i più recenti, National Lampoon's Animal House e Big Lebowski. Titoli non adeguatamente restaurati e/o rimasterizzati, affogati in DNR e Edge Enhancement. Tremors, ad esempio, che rappresenta pressappoco tutto ciò che un Blu-Ray non dovrebbe essere, e così via. Di recente si sta comportando meglio (ad es. i due Cape Fear), soprattutto sul piano dei filtri utilizzati. Jaws mi pare sia stato supervisionato da Spielberg medesimo, io attendo fiducioso.
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da brucewayne »

Per Scempio ad opera di Universal intendiamo il fatto che fino ad ora molti titoli di catalogo non recenti Universal ha pensato "bene" di pubblicarli in BD andando al risparmio sui materiali d'origine, cioè limitandosi a riutilizzare dei master video vecchi (ad esempio dell'epoca di realizzazione del relativo DVD) dando loro una spolverata o peggio una passata di filtri per tentare di svecchiarli un po', anzichè effettuare una scansione da negativo con le attuali tecnologie a disposizione al fine di ottenere un master HD nuovo di zecca da mettere sul disco. In alcuni casi il risultato è stato evidentemente insufficiente (es. Spartacus, Animal House), in altri discutibile (The Big Lebowski), in altri ancora è stato sufficiente/accettabile/magari_anche_buono (es. Jurassic Park, Blues Brothers, Total Recall), nel senso che la qualità video è sì HD e superiore a quella del DVD, ma di sicuro non all'altezza di ciò che oggi si può ottenere dalle potenzialità del supporto BluRay, così come ci hanno mostrato Case come Warner (Via Col Vento, Ben Hur, Intrigo Internazionale, Superman), Fox (Alien, Aliens, The Sound of Music, Quelli della San Pablo, La Sottile Linea Rossa), Paramount (Il Padrino, Colazione da Tiffany, I 10 Comandamenti, Forrest Gump, Saving Private Ryan); ognuna di queste Major ha i suoi scheletri nell'armadio, ma pare che la Universal ci goda particolarmente. Tremo solo al pensiero di tutti gli Spielberg che questi signori hanno in mano.


[EDIT] Oops, nel frattempo non mi sono accorto del tuo post :-). Beh se Spielberg è riuscito a metterci lo zampino sono fiducioso anch'io. :)

:-21
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da facchin.mau »

OK...chiaro...in effetti il paragone con alcuni film di altre case è "impietoso"...
io stavo pensando di acquistare Spartacus (insufficiente) e Jurassic park (accettabile) stando a quanto dite...
quindi forse è meglio desistere? ... :think

ps ...e anche La mia africa e Tutti insieme appassionatamente che però credo siano entrambi molto validi ...o no? :think
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da walkabout »

Spartacus ha una resa video semplicemente immonda. DNR a manetta, zero dettaglio e plasticoso. Jurassic Park è certo migliore, dipende dalle esigenze. Però considera il ventennale vicino e la possibilità di una riedizione.
La Mia Africa: ne avevo letto male un po' ovunque quando è uscito il disco, personalmente non saprei.
The Sound of Music - Tutti Insieme Appassionatamente: questo è Fox, ed è stato eseguito un restauro da negativo. Il risultato si vede, vai sicuro.
Avatar utente
Dascyllus
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 322
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 19:47

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da Dascyllus »

inglesino ha scritto:Se non ha il doppiaggio originale il mio bel 25° anniversario me lo tengo ben stretto :-8

...senza il doppiaggio originale... è carne morta.
Rimmarà sullo scaffale.
La verità vi renderà liberi (Gio 8.32)
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da facchin.mau »

walkabout ha scritto:Spartacus ha una resa video semplicemente immonda. DNR a manetta, zero dettaglio e plasticoso. Jurassic Park è certo migliore, dipende dalle esigenze. Però considera il ventennale vicino e la possibilità di una riedizione.
La Mia Africa: ne avevo letto male un po' ovunque quando è uscito il disco, personalmente non saprei.
The Sound of Music - Tutti Insieme Appassionatamente: questo è Fox, ed è stato eseguito un restauro da negativo. Il risultato si vede, vai sicuro.
Grazie! Preziose notizie...soprattutto per il portafogli...
A questo punto desisto...meglio dedicarsi a altri titoli.
Hai ragione Tutti insieme appassionatamente non è Fox.
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da Errix »

brucewayne ha scritto:Beh se Spielberg è riuscito a metterci lo zampino sono fiducioso anch'io. :)
con spielberg c'è poco da stare tranquilli, è capace di sostituire lo squalo con un porcellino d'india :cof
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da SaX »

Se il trasferimento non sarà "pessimo", prenderò questa release a prescindere dal doppiaggio.
Resta inteso che mi tengo ben stretta questa SUPER JEWEL CASE...
Immagine
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da SaX »

Errix ha scritto:con spielberg c'è poco da stare tranquilli, è capace di sostituire lo squalo con un porcellino d'india :cof
Lo confondi con George Lucas :)
Che io sappia Spielberg di tutti i suoi film ha ritoccato digitalmente soltanto E.T.
Senza contare che ha già dichiarato che in occasione dell'uscita del BD, presenterà la versione originale e non quella "modificata" (grazie a Dio !).
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da Dablas »

Errix ha scritto:con spielberg c'è poco da stare tranquilli, è capace di sostituire lo squalo con un porcellino d'india :cof
Dai non esageriamo, ok che il suo miglior amico si chiamo Lucas George, ma dopo l'accoglienza ai suoi ritocchi a Incontri ravvicinati del 3° tipo credo che abbia imparato la lezione, infatti l'edizione BD di Incontri è veramente completa :-21

(post scritto in contemporanea con Sax)
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da walkabout »

Spielberg poco tempo fa ha promesso che non ritoccherà più niente. Anche la trilogia di Indiana Jones dovrebbe avere le versioni "pure".
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da leone510 »

facchin.mau ha scritto:Hai ragione Tutti insieme appassionatamente non è Fox.
"Tutti insieme appassionatamente" è della Fox! :-21
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da walkabout »

Penso volesse dire "non è Universal".
Avatar utente
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:15

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da sanyinet »

mamma mia, leggevo i vostri commenti e secondo me è tutto una pura fantasia perché il film non è ancora uscito nemmeno non ci sono i dettagli... attendiamo fiduciosi... fantasticare a volte serve ma resterebbe sempre delusi

Ho letto in giro per riguardo E.T., Spielberg farà uscire uguale quella edizione dvd con doppia versione cinema e rimasterizzata...

non ascolterò mai le loro voci, oppure gli ipotesi, preferisco parlare quando avrò in mano il bluray oppure i dettagli della scheda...

:-9
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Blu-ray] JAWS - Lo Squalo (1975) di S. Spielberg

Messaggio da facchin.mau »

walkabout ha scritto:Penso volesse dire "non è Universal".
E' esattamente così...
..errore nella scrittura...

Tutti insieme appassionatamente è Fox...amen...Grazie di nuovo. :-9
Rispondi