Segnalo qua: ho visto una curiosa custodia del cofanetto di Fast&Furious, metallica, a forma di lattina di benzina!
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
è una tin box (a forma di tanica) contenente amaray
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Custodia consistente in una parte esterna di metallo e un supporto interno di plastica. Meno "nobile" rispetto alla steelbook, se ne differisce per la forma a scatola e per il differente tipo di chiusura
La si riconosce dalla costola laterale. Le steelbook sono composte da 3 parti in metallo distinte ( Anteriore, posteriore e cerniera laterale), mentre nella Metalpak ( "Star Metalpak" nel caso della foto) la cerniera è un tutt'uno con la parte anteriore
Il disco di Nazarin nel cofanetto di Bunuel, proprio non sta fermo: avrei bisogno di trovare una soluzione per rimediare al difetto (a parte lo scotch, che è funzionale ma assai poco elegante)... per caso avete qualche suggerimento?
ciao a tutti, scusate la mia ignoranza ma volevo sapere slipcase e cofanetto sono la stessa cosa??? Cioè sono tutti e due un cofanetto di cartone con dentro delle amaray? Grazie in anticipo per la risposta.
Il vero cofanetto è un digipack doppio di solito, contiene più film oppure più dischi (un solo film magari ma tanti extra tipo "Ben-Hur")!
La slipcase non è altro che quel cartoncino esterno che contiene 1 o più amaray all'interno!
Anche il cartoncino esterno che racchiude il digipack è chiamato slipcase, in pratica lo slipcase non è altro che un involucro in cartone che racchiude amaray o digipack!
leone510 ha scritto:Il vero cofanetto è un digipack doppio di solito, contiene più film oppure più dischi (un solo film magari ma tanti extra tipo "Ben-Hur")!
La slipcase non è altro che quel cartoncino esterno che contiene 1 o più amaray all'interno!
Anche il cartoncino esterno che racchiude il digipack è chiamato slipcase, in pratica lo slipcase non è altro che un involucro in cartone che racchiude amaray o digipack!
Penso che blu ray o dvd i nomi non cambiano, cambia solo la grandezza della custodia, dunque le normali restano sempre amaray (keep case) anche per i BD!
Avevo appena finito di chiedere in un altro post che differenza ci fosse tra le custodie ed i loro comi ed ecco qua questo bel riassunto!
Ottimo... finalemente posso capire cosa ho comprato negli ultimi anni e dare ai miei dvd il nome giusto...
Grazie a tutti!
Proprio ieri ho ricevuto Il colosso d'argilla con la custodia classica Columbia con un vistoso spacco a stella. Qualcuno sa se esiste un traffico on-line di custodie usate e in buone condizioni?
Altrimenti opterò per un adesivo ad hoc, magari della Columbia.
So che dvdstore vende anche le custodie vergini, non so se anche singolarmente, chiedi sul loro sito oppure telefona, chiedi se hanno a disposizione qualche "super jewel box" (cosi si chiama la custodia che hai citato)!
Grazie Leone, proprio la dritta che fa al caso mio.
Come è frequente in super jewel box, ne ho parecchie acquistate in passato con graffi e spaccature singole...
Ma questa che ho ritirato da poco è l'unica che mi si è presentata proprio con uno spacco multiplo frontale. Se possibile gliela cambio.