Lost - VI Stagione (programmazione USA)

La programmazione, i film, le serie tv e tutti gli argomenti correlati...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Countermanda »

Enrico cosa non ti ha convinto.
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Dr. Chandra »

guarda, c'è da fare una premessa: io sono un ansioso, e le serie tv non si addicono al mio carattere
lo sto notando anche con The secret life of the american teenager, che ha evidentemente un tasso di suspence di molto inferiore a Lost: dover aspettare una settimana tra un episodio e l'altro (per non parlare di 8 mesi tra una stagione e l'altra) è estremamente frustrante, e questo coitus interruptus stiracchiato per sei anni diventa insostenibile
ho rivisto tutta la serie dopo il deludentissimo finale, per consolarmi un po', e l'ho un pochino rivalutata, anche se il calo di qualità è progressivo e costante almeno dalla terza stagione in poi
per quanto riguarda il finale in sè, tirato via, recitato di malavoglia, a tratti inguardabile, tutti gli attori son solo lì che pensano ai prossimi blockbuster che gli chiederanno di interpretare (unica eccezione Kate, personaggio meraviglioso che mantiene intatta la sua dignità fino alla fine), i misteri dell'isola rappresentati con un decor assolutamente anticlimatico, hugo che diventa boss dell'isola benedo acquiccia fangosa, tristissimo
per contro, la trovata della chiesa per risolvere la flash sideways non manca di lirismo ed emozione, guastate però dall'assoluta mancanza di logica narrativa (non parliamo di realismo che ormai è diventata una parolaccia, anche se non lo era di certo nei primi anni)
la serie finisce in pratica con l'episodio su Jacob e MIB, il resto è un denouement stracco e senz'anima
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Countermanda »

denoument?

Io non sono del tutto d'accordo.
Gli attori sono stati spesso stiracchiati in questa serie con poche eccezioni. Gli episodi della 4^ e della quinta per me sono stati piuttosto stancanti, in particolare tutta la menata sul progetto Dharma della quinta l'ho trovata davvero noiosa.
Inutile il flash sideways della sesta mentre i misteri che via via vengono risolti mi hanno abbastanza soddisfatto.
Concordo che il lirismo del finale è comunque piacevole malgrado il sideways non mi sia piaciuto per niente e lo abbia trovato piuttosto insulso.
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Errix »

finita la serie!!

veniamo all'ultima stagione: le prime puntate sono state di una noia mortale, direi quasi inutili. la seconda metà invece è stata di tutt'altro livello. le prime puntate sono state proprio uno spreco per poi ritrovarsi a gestire il finale troppo frettolosamente. per quel che riguarda la "realtà parallela" a me non piaceva per niente e non ci trovavo nulla di logico, inizialmente ero convinto che sarebbe stato meglio eliminarla proprio, concentrare la prima metà della stagione in un paio di puntate ed aggiungere il tutto alla quinta stagione. però dopo aver visto l'ultimo episodio mi sono ricreduto, la "realtà parallela" (che poi in realtà è una specie di stato comatoso) e il "alla fine tutti devono morire" mi ha dato più serenità e non muoio dalla voglia di sapere che cosa è successo a quelli sul'aereo e a quelli che sono rimasti sull'isola (cosa che invece mi sarebbe successa se non ci fosse stata).

detto questo, complessivamente a me la serie è piaciuta tantissimo, è diventata una delle mie preferite.
Parola di Roberto Carlino
Rispondi