[Blu-ray] Blow (2001) di Ted Demme

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

[Blu-ray] Blow (2001) di Ted Demme

Messaggio da Errix »

Immagine

FILM 6,5
come tutti i film di questo genere la prima è sempre entusiasmente, i toni invece cambiano con la "caduta" dei personaggi. in questo film la qualità "cade" insieme al protagonista. a mio modo di vedere il più grosso difetto è che è veramente troppo di parte. tutto sommato comunque un bel film.

VIDEO 7,5
devo essere sincero: la fotografia del film non mi è piaciuta, mi ha fatto storcere un po' il naso. detto questo il blu-ray ne rimane fedele, ha un buon dettaglio e non ho percepito la presenza di grana. la differenza con il dvd è considerevole.

AUDIO 7,5
anche qui il solito discorso: il film offre pochi effetti sonori, dialoghi sempre chiari, traccia originale un po' meglio della nostra. secondo me ne escono vincitori i bellissimi brani della colonna sonora. traccia nostrana e originale presentate in Dolby TrueHD.

EXTRA 7
a prima vista sembrerebbe che gli extra siano tantissimi, in realtà di veramente interessante troviamo un ottimo documentario sul traffico di droga in Colombia e un'intervista al vero trafficante su cui è basato il film. il commento audio non sottotitolato del dvd è stato rimpiazzato dal "fact track" in italiano (la prossima volta che guarderò il film lo selezionerò). tutto il resto è di scarso rilievo.

BLU-RAY ERRIX APPROVED Immagine
Parola di Roberto Carlino
Rispondi