Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Rispondi
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da Dablas »

Apro questo topic per condividere con voi i miei primi 10 mesi di convivenza con questo prodotto Samsung.
L'ho comprato a giugno dopo mesi di ricerche e opinioni lette in giro, la scelta è stata fatta quasi esclusivamente per il chip Reon che monta, chip in grado di fare un ottimo upscaling dei dvd, funzione che mi stava particolarmente a cuore visto che ho circa 500 dvd e che non sono solo interessato ai blockbuster americani (titoli che attualmente spadroneggiano nel mercato dell'alta definizione)!
Da questo punto di vista, il lettore è ottimo, l'upscaling confrontato a quello del mio precedente lettore dvd Sony dvp ns78h è sicuramente migliore, l'immagine è più definita e i fermi immagine molto più nitidi.
Da questo punto di vista un acquisto sicuramente consigliato, ma più passa il tempo e più trovo difetti via via sempre più fastidiosi.
Da subito ho visto che è una macchina grossa e pesante, ma soprattutto lenta, poco precisa e rumorosa ogni volta che le si da un comando!
Per esempio, funzioni BASE come l'avanzamento veloce o il rewind, mentre sul mio Sony avvengono veloci sicure e precise, sul Samsung sono lentissime. Premo il tasto di avanzamento ed il film mica va avanti....no troppo facile, prima il film si ferma, poi il lettore fa un paio di secondi di SLANG/SCATACLANG e rumori vari e comincia ad andare avanti dopo un paio di secondi, insomma sembra che partorisca ogni volta che gli devo dare un comando.
Il lettore ogni tanto soffre di alcuni blocchi, specialmente quanto gli si danno ordini troppo ravvicinati, ed è pure lento a caricare.
senza contare la mancanza inspiegabile di alcune funzioni tipo il fast play o un tasto diretto per il multiangolo e per vedere i minuti che mancano alla fine (l'unico modo per vedere quanto manca è mettere in pausa).
Tutti questi problemi, però si sopportano in nome della bella resa dei dvd sul mio plasma full hd.
Perchè nonostante tutto fino a poche settimane fa non avevo mai avuto problemi di compatibilità con i blu ray....evidentemente però fino ad ora ero stato più che fortunato, ma con l'aumento della mia collezione (ora sono a 40 titoli), la fortuna comincia a venire meno.
All'inizio un piccolo problema con Ghostbusters, che si inchioda sul menù iniziale e ci voglioni diversi minuti a premere play per farlo partire, problema fastidioso ma dato che era unico ed il titolo ha in realtà dato problemi anche su altri lettori, non mi ha preoccupato più di tanto.
Poi poche settimane fa compro Batman Begins, e anche qui un fastidioso problema si è presentato da subito, il film parte in automatico con il commento picture in picture, smanetto un po' e lo risolvo, entro nel menù pop up attivo e disattivo il commento e posos andare avanti.
Come ho già detto, problemi fastidiosi ma che non inficiavano più di tanto il compito del lettore....tutto questo fino a ieri :-2

Ieri metto il blu ray di Biancaneve nel lettore, partono i trailer e si arriva al menù di scelta della lingua del menù, scelgo italiano (ma la scelta è indifferente per quanto riguarda il risultato) e premo OK.
E da li il blu ray si inchioda alla schermata di caricamento, non c'è nulla da fare Biancaneve non si vede!!!
Visibilmente contrariato, penso ad una copia fallata ma decido di fare un giretto su sul forum di AVMAGAZINE per saperne di più, e qui l'amara sorpresa...Biancaneve sul bdp 2500 NON SI VEDE...E FORSE NON SI VEDRA' MAI!!! :-2 :-2 :-2 :-2 :-2

il problema era noto da diversi mesi, e tutti sono in trepidante attesa di un firmware, che però si fa attendere da 2 di Luglio dell'anno scorso, mentre lettori meno costosi e più vecchi del bdp2500 hanno beneficiato di almeno 3 firmware in più di questo che fino ad un anno fa era il top della samsung, senza contare che questo lettore è ANCORA IN CATALOGO, ed il lasciarlo andare così è assolutamente criminale.

Oramai in quel forum regna la rassegnazione, e nonostante le rassicurazioni UFFICIALI...
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/nsCv6py1WEk&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/nsCv6py1WEk&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]

Si comincia a credere che sto benedetto firmware non ci sarà più, personalmente sono incazzato come una bestia, non solo del prodotto che presenta molte pecche, ma soprattutto della scarsissima professionalità della Samsung!
Da qui sto vagliando l'eventualità di cambiare lettore (cosa che mi infastidisce non poco), e di non comprare MAI PIU' lettori di questa marca!
L'unica cosa (a parte i soldi spesi e che dovrò spendere) che mi preoccupa è il fatto di perdere l'ottimo upscaling che sto cassettone è in grado di fare :think

Qualcuno di voi conosce un lettore che upscali i dvd come il bdp 2500???

Spero che questo mio resoconto possa aiutarvi a stare alla larga da questo ignobile cassettone :-21
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da Dr. Chandra »

ma usare il computer pare brutto?
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da Dablas »

Dr. Chandra ha scritto:ma usare il computer pare brutto?
I Mac non hanno il lettore blu ray :-21
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da Billy »

purtroppo è oramai assodato che i lettori Samsung sono quelli che danno il maggior numero di problemi di compatibilità e, ancor più grave, gli upgrade firmware vengono rilasciati con il contagocce.

questo philips ha interessanti caratteristiche e un prezzo non esagerato, prova a vedere in giro cosa ne dicono.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
maximino74
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2009, 14:42

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da maximino74 »

ciao io ho un samsung bd-p1600 e devo dire che mi trovo bene, ha un ottimo upscaling, anche lui è un po rumoroso è ogni tanto ci mette un po a caricare i br.....
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da rick_13 »

mamma mia quanti casini dablas!! e soprattutto nn si capisce x quale motivo la Samsung nn rilasci i nuovi firmware x questo 2500 che oltretutto è ancora in vendita!!
io cmq ho un Samsung 1600 che qualche problemino me lo ha dato (vedi Terminator Salvation, Bastardi senza Gloria) ma poi sono stati risolti attraverso l'installazione del nuovo firmware o impostando il menù del lettore in Inglese (...che cosa strana!?!?!?... :think )
per quanto riguarda un altro modello ti posso consigliare il Panasonic bd60 fche unziona egregiamente (ce l'hanno i miei genitori) e nn ha mai dato problemi (a parte un pò di lentezza nelle operazioni), oppure una bella PS3 slim (con supporto al 3d!!!) che, come dice Billy, funziona sempre e legge tutto!!!

vedi tu... cmq una cosa è certa, tutti possiamo proprio dire a gran voce:
SVEGLIA SAMSUNG!!! QUANTI CLIENTI VUOI ANCORA PERDERE???

:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da Dablas »

Billy ha scritto:purtroppo è oramai assodato che i lettori Samsung sono quelli che danno il maggior numero di problemi di compatibilità e, ancor più grave, gli upgrade firmware vengono rilasciati con il contagocce.

questo philips ha interessanti caratteristiche e un prezzo non esagerato, prova a vedere in giro cosa ne dicono.
Il modello che mi hai segnalato mi sembra ottimo, ho cominciato a seguire la discussione su AVmagazine, però sono più di 70 pagine mi ci vorrà un po' per leggere tutto :lol
grazie :-21
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da Billy »

si, il philips sulla carta è un bel prodotto, poi personalmente non mi sono messo a leggere i commenti quindi non so dirti se effettivamente è valido o ha dei problemi.
leggiti con calma la discussione su AVM.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da brucewayne »

Cavoli mi spiace Dablas, sono proprio Rotture :( . Il discorso dell'upscaling è quello che mi sta facendo "perdere" più tempo prima di decidere quale modello comprarmi.

Come giudicate la capacità di upscalare i dvd dei vostri lettori?

:-21
"Come regista sono etichettato. Se facessi Cenerentola, il pubblico cercherebbe subito il cadavere nella carrozza."
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da Dablas »

brucewayne ha scritto:Cavoli mi spiace Dablas, sono proprio Rotture :( . Il discorso dell'upscaling è quello che mi sta facendo "perdere" più tempo prima di decidere quale modello comprarmi.

Come giudicate la capacità di upscalare i dvd dei vostri lettori?

:-21
La capacità di upscalare di questo lettore è ottima.........ma tanto per farmi del male segnalo due nuove incompatibilità fresche fresche :-2
Con il blu ray di Una notte da leoni dà un problema molto simile a quello di Batman Begins, quando si fa partire il film in versione cinematografica, parte con il commento picture in picture, senza audio però, per eliminarlo chiamare il menù inserire il commento e disinserirlo subito dopo.
E tanto per non farci mancare nulla beccata anche la prima incompatibilità con un dvd, con il dvd della Pantera rosa colpisce ancora la riproduzione si blocca invariabilmente alla scena 3 (non sempre nello stesso punto ma sempre in quella scena), il lettore tende pure a bloccarsi dunque saltare non serve a nulla, ovviamente con il lettore Sony andava un'amore :-2
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da Dave76 »

Disponibile l'aggiornamento firmware (al momento solo dal lettore).
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da Dablas »

Dave76 ha scritto:Disponibile l'aggiornamento firmware (al momento solo dal lettore).
Che notiziona!!!!
Ma cosa significa solo da lettore??? che è solo da cd o via lan?
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da rick_13 »

sul sito Samsung Italia ancora non c'è... forse sarà disponibile solo tramite rete... :think
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da Billy »

si, penso significhi che è disponibile solo tramite LAN
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da rick_13 »

l'aggiornamento con il nuovo firmware è disponibile sul sito samsung (link diretto)...
brava samsung!! ci hai messo un anno però hai rimediato!!!

:plauso
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da Dablas »

Preso sul sito e installato, per il momento tutti i problemi sono risolti, spero non ne sorgano altri :-21
Avatar utente
ivanelucky
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 2:04
Località: lodi

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da ivanelucky »

:clap Bene, sono contento x te'................io , felicissimo possessore di un lettore blu ray (samsung 1500), ti posso dire che ne' sono + che soddisfatto dopo che ho fatto l' ultimo aggiornamento firmware tutti i blu ray che possiedo (110) partono senza problemi.

Di sicuro acquistero' ancora prodotti SAMSUNG :plauso ...............

Ciao da IVAN67 :-21
skynet82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 14:45

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da skynet82 »

La samsung è un'ottima casa , magari è un po' più lenta a rilasciare aggiornamenti ma i prodotti sono veramente ottimi oltre che molto belli esteticamente, io ho un lcd full hd e un lettore bd 2500 della samsung e ho risolto tutti i problemi con l'ultimo aggiornamento del lettore bd; però dato che sono possessore anche di una play 3 vi posso dire che la play è proprio su un altro pianeta rispetto ad un qualsiasi lettore blu ray "tradizionale"!
gerzam
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 11:04

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da gerzam »

skynet82 ha scritto:La samsung è un'ottima casa , magari è un po' più lenta a rilasciare aggiornamenti ma i prodotti sono veramente ottimi oltre che molto belli esteticamente, io ho un lcd full hd e un lettore bd 2500 della samsung e ho risolto tutti i problemi con l'ultimo aggiornamento del lettore bd; però dato che sono possessore anche di una play 3 vi posso dire che la play è proprio su un altro pianeta rispetto ad un qualsiasi lettore blu ray "tradizionale"!

Riguardo alla PS3 confermo in pieno! :-31
Cuculo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: mercoledì 9 giugno 2004, 15:42

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da Cuculo »

Ciao a tutti,scusate se ripesco questo topic.
Siccome posseggo anche io questo lettore della samsung,ho da poco aggiornato il firmware e ho riscontrato un problema che prima non si verificava.

In pratica,vedendo il bluray di "Sherlock Holmes",in alcuni punti il film si blocca.O per meglio dire,succede che a volte noto un improvviso abbassamento del suono,come se si fosse bloccato qualcosa.Roba di un attimo.Altre volte invece,crea come una sorta di microscatti per qualche frazione di secondo,e poi torna ad andare avanti regolarmente.Succede sempre negli stessi punti del film.

Da cosa puo' dipende secondo voi?...prima di aggiornare il firmware,non mi e' mai successo.
Aspetto fiducioso qualche vostro suggerimento.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da Billy »

ti succede solo con quel disco?
avevi visionato il film con il vecchio firmware?
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Cuculo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: mercoledì 9 giugno 2004, 15:42

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da Cuculo »

No,purtroppo no.
Dal nuovo firmware,ho visto solo "Match Point"(tutto ok)e "Sherlock Holmes",di cui sopra.
Cuculo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: mercoledì 9 giugno 2004, 15:42

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da Cuculo »

Il fatto che il problema si ripeta sempre negli stessi punti,piuttosto che a caso come ad indicare un problema del lettore(mi suggeriscono...),potrebbe essere un problema del disco stesso?
Qualcuno mi ha anche detto che talvolta la funzione maximum movie mode,presente in questo disco particolare,potrebbe dare delle noie.
Conferme in proposito?...e' una cosa plausibile?
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da Billy »

cerca di provare il disco su un altro lettore BD, così intanto si capisce se il problema è del lettore o del disco
Cuculo ha scritto:Qualcuno mi ha anche detto che talvolta la funzione maximum movie mode,presente in questo disco particolare,potrebbe dare delle noie.
Conferme in proposito?...e' una cosa plausibile?
non so, non l'ho provata ancora. io una funzione simile me la ricordo su Terminator Salvation e non mi ha dato problemi.
fortunatamente non ho mai avuto problemi di questo tipo con nessun BD.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Lettore blu ray Samsung bdp 2500. Evitatelo!!!

Messaggio da Dablas »

Allora avendo anche io questo lettore così come il blu ray in questione ti posso essere d'aiuto.
A me dava e da questo problema, ogni tanto fa dei piccoli sbalzi di frazioni di secondo, un problema simile a quando i dvd saltano lo strato, solo che qui è molto frequente.
Per scrupolo ieri sera ho rivisto la prima ora del film e ha fatto esattamente 10 sbalzi di questo tipo.
Il problema non è di firmware, ma seguendo a suo tempo una lunga discussione su AVMAGAZINE è uscito fuori che questo lettore ha come problema principale un'ottima estremamente sensibile, tra parentesi con almeno 3 dvd (su oltre 500) in mio possesso il lettore si blocca cosa che invece il lettore dvd Sony non avviene mai.
purtroppo continuo a dire che come lettore non è un gran chè (vedi il mio primo post), ma il suo punto forte è sempre il processore Reon, che fa miracoli con i dvd, per il resto è un cassone :-21
Rispondi