Il mistero dell'episodio pilota di "Automan"

La programmazione, i film, le serie tv e tutti gli argomenti correlati...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Il mistero dell'episodio pilota di "Automan"

Messaggio da Herlyran »

Ehilà,
avete presente il telefilm USA "Automan", prodotto negli anni '80? Non ricordo di aver mai visto l'episodio pilota, di durata doppia, in cui compare per la prima volta il personaggio stesso di Automan.
Pensandoci bene , ogni volta che replicavano lo show in TV, incominciavano sempre dall'episodio "Un computer a Las Vegas", che molti erroneamente pensano sia il pilota, ma si tratta in realtà del secondo episodio. Le notizie sul web, non troppo chiare, sembrano confermare purtroppo la mia ipotesi.
Dunque, qualcuno ha mai visto il pilota di "Automan" doppiato in italiano?

:-21
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Il mistero dell'episodio pilota di "Automan"

Messaggio da rick_13 »

fortissimo telefilm... :plauso ma anche io non ricordo di aver mai visto l'episodio pilota... :think
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Il mistero dell'episodio pilota di "Automan"

Messaggio da Countermanda »

Un computer a Las Vegas che trama ha? Perché io ricordo di aver visto un episodio in cui per la prima volta automan incontra il suo partner umano.
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Re: Il mistero dell'episodio pilota di "Automan"

Messaggio da Herlyran »

rick_13 ha scritto:fortissimo telefilm... :plauso ma anche io non ricordo di aver mai visto l'episodio pilota... :think
Già, gradevole e alquanto leggero come telefilm. :plauso
Countermanda ha scritto:Un computer a Las Vegas che trama ha? Perché io ricordo di aver visto un episodio in cui per la prima volta automan incontra il suo partner umano.
In quell'episodio Automan e Walter vanno a Las Vegas ad indagare sul criminale di turno. Là l'ologramma troverà il tempo pure di imitare Tony Manero in un'esibizione di ballo. :-) Comunque i protagonisti già si conoscono a inizio episodio.
Se hai visto la prima puntata in italiano allora probabilmente mi sarò sbagliato. :think

:-21
Ultima modifica di Herlyran il domenica 17 ottobre 2010, 16:51, modificato 2 volte in totale.
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Il mistero dell'episodio pilota di "Automan"

Messaggio da rick_13 »

io non l'ho mai visto l'ep. pilota... :think
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Re: Il mistero dell'episodio pilota di "Automan"

Messaggio da Herlyran »

Nemmeno io... non riesco a trovarlo neanche su ebay (da qualcuno che magari l'ha registrato in TV) o per metodi alternativi. Tutto questo, unito al fatto che non ricordo di averlo visto in italiano, mi ha fatto pensare che non l'abbiano mai localizzato nella nostra lingua... però se Count dice di averlo visto... :think

:-21
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Il mistero dell'episodio pilota di "Automan"

Messaggio da Countermanda »

Ho chiesto lumi a Nicola Vianello, che ha curato una serie di volumi sulla storia della serialità televisiva in Italia per Fanucci, e ha detto che il pilota è stato regolarmente trasmesso in Italia in occasione prima visione
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Re: Il mistero dell'episodio pilota di "Automan"

Messaggio da Herlyran »

Grazie mille dell'informazione! :plauso Adesso poterlo vedere è tutto un altro paio di maniche... :-26

:-21
Ultima modifica di rick_13 il mercoledì 10 novembre 2010, 0:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Rispondi