[Blu-ray] Classici Disney

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da crossroads »

ehh ... io li ho gia' tutti ... peccato ! :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
riki333

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da riki333 »

brucewayne ha scritto:Volevo dare anch'io la Buona Novella a Riki ma vedo che sta già saltellando dalla gioia :), il tuo portafoglio sarà contento :-). Dal 17/09! ;)
Grazias del pensiero. :) Adesso vedo se riesco, mi sa che usufruirò della promo a ottobre (sempre che rimangano disponibli le Slip ;)). Il mio portafoglio è perennemente bucato :lol :lol .
:-9 :-21 :-9
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da rick_13 »

:plauso riki penso che in questo forum abbiamo tutti il portafoglio un pò bucato!
:-27 dovremmo chiedere una convenzione a qualche banca! :lol
"Party's over. We are at war." - MyCollection
riki333

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da riki333 »

:lol :plauso :plauso
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da brucewayne »

:-27 :lol
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da rick_13 »

aggiornamenti sull'ed. USA di FANTASIA e FANTASIA 2000

Immagine

Fantasia DVD Bonus Features:
- New Audio Commentary with Disney historian Brian Sibley
- Disney Family Museum (running time: approx. 5 minutes) – Walt’s daughter Diane Disney-Miller takes viewers on a tour of the new Disney Family Museum in San Francisco, California featuring a very large exhibit on Fantasia and most importantly, the Schultheis notebook with long lost Fantasia production notes found in more recent years in the walls of a convent.

Fantasia Blu-ray Bonus Features:
Everything on the DVD plus:
- Disney View – This viewing mode maximizes the Blu-ray viewing experience with a 16 x 9 aspect ratio. Original artwork created by a Disney artist, in a style that complements the beauty of the film.
- The Shultheis Notebook: A Disney Treasure (running time: approx. 14 minutes) –An in depth look at the recently discovered Schultheis Notebook. The detailed log was created by Herman Schultheis, an effects man on Fantasia, and intricately breaks down the film from a technical view. Many of the special effects used in Fantasia were a mystery to modern day animators until this notebook was recovered.
- Interactive Art Gallery and Screensavers – Viewers can explore the artwork of Fantasia as never before, in HD resolution with unique Blu-ray interactivity and programming.
- Audio Commentaries from Fantasia Legacy Collection
With executive producer Roy E. Disney, conductor James Levine, animation historian John Canemaker, and Scott McQueen, manager of film restoration.
Audio commentary with interviews and story note recreations by Walt Disney, hosted by John Canemaker.

Fantasia 2000 DVD Bonus Features:
- Musicana – Walt’s Inspiration for a Sequel (running time: approx. 10 minutes) – This documentary reveals rarely-seen art created for Musicana, a late 1970’s project intended as a Fantasia sequel with a focus on exploring other cultures via their greatest musical compositions. Viewers are offered a look at the origins of pieces that were started by Walt, such as “The Emperor and the Nightingale” which was then taken over by a very young John Lasseter. Ultimately, Musicana was stopped to begin production on “Mickey’s Christmas Carol,” but the memories of this piece still live on with the animators who conceived it.

Fantasia 2000 Blu-ray Bonus Features:
Everything on the DVD plus:
- Dali & Disney: A Date With Destino (running time: 82 minutes) – This feature length documentary explores the collaborative relationship between Walt Disney and Salvador Dali, revealing how and why the Destino short came to fruition under the lead of Roy E. Disney in 2003 so many years after its inception in 1946.
- Destino (running time: approx. 7 minutes) – The legacy of Walt Disney and Salvador Dali lives on in this highly anticipated short film.
- Disney’s Virtual Vault -- BD-Live Feature
Original DVD Bonus Features from Legacy Collection
- Audio Commentaries from Fantasia Legacy Collection (total running time: 84 minutes)
With executive producer Roy E. Disney, conductor James Levine, and producer Don Ernst.
Audio commentary with the directors and art directors for each segment.

Tech Specs:
- Fantasia - 1.33:1, Fantasia 2000 - 1.78:1
- BD: English 7.1 DTS-HD MA; French and Spanish 5.1 DEHT*
- DVD: English, French and Spanish 5.1 DEHT
- English SDH, French and Spanish subtitles

*DEHT – Disney Enhanced Home Theater Mix


:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da brucewayne »

Giusto 2 cosette eheh :-) . Bello Bello :king
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da rick_13 »

bello sì!! è Disney! :plauso :lol
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da SaX »

Mi sbaglio o mancano dei veri e propri "Making of" per i due film ?
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da Errix »

per "La bella e la bestia" c'è già una data? mi ricordo che l'anteprima presente in altri blu-ray diceva che doveva uscire questo autunno
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da rick_13 »

Novembre 2010 l'ed. UK :-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Spider87Man
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 0:43

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da Spider87Man »

Finalmente Fantasia!!! :dancing
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità." (Ben Parker al nipote Peter)
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da crossroads »

ciao a tutti ... riguardo all'offerta disney che si trova nei negozi fisici ( non so quelli online ) , ma andando all'iper , ecc , ho notato che i titoli 24x2 , alcuni non hanno la slipcase ( tipo la principessa e il rinocchio per citarne uno ) , mentre alti hanno la slip case , ma senza rilievo ... questo vale per i puristi della disney come me ... la bella addormentata nel bosco non c'e' proprio , penso sia fuori catalogo oramai . questo vale per i negozi fisici , non so quelli online .
Quindi ... date un'occhio al package prima di acquistare ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:15

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da sanyinet »

si confermo... ho acquistato Alice in Wonderland e G-Force: Superspie in missione non c'e slipcase ma soltanto custodia normale...
Ultima modifica di rick_13 il lunedì 20 settembre 2010, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da brucewayne »

crossroads ha scritto:mentre alti hanno la slip case , ma senza rilievo ...
Ottima segnalazione Cross, però (se ho capito bene quello che intendi) mi pare strano che ci possano essere slipcase ora senza rilievo che in passato erano con rilievo... non credo che vadano a prendersi una tale premura, se ci sono dovrebbero essere le stesse della prima uscita no? :cof
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da rick_13 »

d'accordissimo con bruce... credo il problem sia solo nel trovare o meno slipcase quando ci sono... :-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da crossroads »

le ho viste e visionate ... non hanno il rilievo , parlo di dumbo , biancaneve ( ho guardato quei due ) . quelli che ho a casa hanno il rilievo . hanno fatto una ristampa con slipcase economiche . altri titoli non hanno neppure la slipcase tipo la principessa e il ranocchio , trilli 2 e non ricordo gli altri .
Solo al BB mettono in vendita il residuo del magazzino con slipcase corrette ( se hanno i titoli ).
ci sono molte ristampe in giro e ... per i puristi , state attenti , costano poco , ma la slipcase senza rilievo e' tutt'altra cosa rispetto ai bei rilievi . Da parte mia avendo gia' i titoli non ho preso ovviamente nulla , ma ho notato la cosa :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da brucewayne »

Miseriaccia, questa sì che è strana, comunque da quello che hai visto le slipcase senza rilievo sarebbero quelle dell'attuale offerta Disney vero? Voglio proprio controllare anch'io....... :!!
Ultima modifica di brucewayne il lunedì 20 settembre 2010, 18:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da rick_13 »

non ci credo cross... senza rilievi??? :cof
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da crossroads »

si , sono quelle dell'attuale offerta ! ... senza rilievi ! un peccato ,,, e' che per fortuna li ho tutti con le vecchied slipcase ! segnalo che la bella addormentata non e' compresa in nessuna offerta attuale nei negozi fisici ! ... Per chi ancora non ce l'avesse consiglio di prenderlo online ... temo che di qui a poco vada fuori catalogo e poi ... sulla baia a prezzacci alti ! :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da sandman »

Presi Dumbo e La principessa e il ranocchio. Entrambi in slipcase ma senza rilievo. Confermate che le prime edizioni lo avevano?
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da crossroads »

allora dumbo aveva la slipcase con rilievo , la principessa e il ranocchio no ... slipcase senza rilievo sin dalla prima "diciamo" pubblicazione :-9
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da brucewayne »

Quindi La Principessa ha forse la stessa slipcase dell'uscita... per caso hai fatto le stesse verifiche anche per qualche Pixar, tipo i due Toy Story (tanto per sapere) ?

EDIT:

In effetti non ne ho mai visti di Pixar con slipcase in rilievo, magari per quelli non è cambiato nulla.
Ultima modifica di brucewayne il lunedì 20 settembre 2010, 21:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da crossroads »

i due toystory hanno la splipcase originale ( prima uscita diciamo ) che non e' mai stata in rilievo .
up ... e' senza slipcase , cars anche ma non ce lìha mai avuta , e ... ratatuille e' senza slipcase ( solo le prime copie di 2 anni fa avevano le slipcase ... e per fortuna ho quella copia ) ....
riepilogando

-biancaneve ( slipcase non originale senza rilievo )
-dumbo ( slipcase non originale senza rilievo )
-la bella addormentata nel bosco ( non c'e' ... fuori catalogo nei negozi fisici )
-toy story 1 e 2 ( slipcase originale che era senza rilievo )
-la principessa ed il ranocchio ( senza slipcase ... qualcuno l'ha vista con slipcase che non e' mai stata in rilievo )
-up (senza slipcase )
-cars (senza slipcase , ma avuto slipcase )
-ratatuille ( senza slipcase ... solo prime copie con slipcase )
-dinosauri ( senza slipcase ... non l'ha mai avuta )
-trilli 2 ( senza slipcase ... in origine aveva la slipcase in rilievo )
trilli 1 ( senza slipcase , ma non l'ha mai avuta )

questo quello che ricordo ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da crossroads »

le verifiche sopra descritte le ho effettuate presso un centro iper e un euronics ! :-9
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Rispondi