Ho fatto una pazzia,panasonic 50 vt20 3D !!!(info rodaggio)

Periferiche, programmi e canali satellitari che supportano l'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
sickboy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 18:40

Ho fatto una pazzia,panasonic 50 vt20 3D !!!(info rodaggio)

Messaggio da sickboy »

Oggi cazzeggiavo al mw della mia città inscimmiato di brutto all idea di farmi un plasma in quanto il Philips LCD 47 pollici 3605 preso da un paio di settimane per metterlo in salotto non mi ha mai soddisfatto del tutto,o troppo nitido o dai colori troppo sparati e con gli incarnati sostanzialmente sempre o quasi sballati,tendenti molto all abbronzato.
Nonostante poi me l habbiano sostituito anche il secondo modello buzzava di brutto.
Leggendo sui vari forum ho sentito parlare un gran bene dei plasma panasonic,ero orientato a l v20 ma oggi quando ho visto il vt20 mi son caduti i cosiddetti,ho parlato un tot col commesso(stranamente molto preeparato e disponibile) osservando sia demo 3D (impressionanti!!!) che skifosissimi segnali sd con sempre ottimi risultati.
Orbene mi ha fatto un offerta ad ok e per 2200 euri ho preso sto popo di tv con due occhiali 3D ,e due br 3D.
Sto strippando perché posso provarlo solo stasera e non sto più nella pelle!!!
Spero solo di non aver fatto una follia troppo grossa!!!

Ps ho letto che i plasma necessitano di rodaggio,in cosa consisterebbe sto rodaggio?
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Ho fatto una pazzia,panasonic 50 vt20 3D !!!(info rodaggio)

Messaggio da Billy »

complimenti per l'acquisto :plauso
sickboy ha scritto:ho letto che i plasma necessitano di rodaggio,in cosa consisterebbe sto rodaggio?
ma nulla di particolare, se vuoi fare il pignolo per le prime diciamo 100 ore di funzionamento evita di visualizzare immagini con bande nere, zooma i segnali tv in modo da non far visualizzare i loghi dei canali, non sparare in alto i valori di contrasto e luminosità
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
sickboy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 18:40

Re: Ho fatto una pazzia,panasonic 50 vt20 3D !!!(info rodaggio)

Messaggio da sickboy »

Ok grazie!
Non sono pignolo ma faccio tesoro di quello che mi hai detto,soprattutto per i settaggi ma se guardo un br con le bande non zummo!
Magari lo lascia acceso tutta la notte con un canale tv zummato.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Ho fatto una pazzia,panasonic 50 vt20 3D !!!(info rodaggio)

Messaggio da Billy »

magari per fare bene potresti passare le prime ore di funzionamento guardandoti qualche bella serie tv, oppure evita film in 2.35:1

cerca di scaricarti pure il "lava plasma", è un piccolo file video che puoi far girare sul tv se noti dei segni di ritenzione dell'immagine
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Ho fatto una pazzia,panasonic 50 vt20 3D !!!(info rodaggio)

Messaggio da rmontaruli »

Io questa cosa del rodaggio dei plasma non l'ho mai sentita.
Ho da parecchi anni ormai un plasma 42" di vecchia generazione che ha la tendenza a lasciare un po' di persistenza sui bianchi che restano fissi a lungo ma ho scoperto che si manda via facilmente in pochi secondi con un canale TV con effetto neve.
Invece il plasma hd ready LG che ho preso da poco non ha neppure questo problema.

In ogni caso e' buona norma evitare persistenze di loghi o di bande troppo a lungo, dove per troppo a lungo si intendono almeno un paio di giorni consecutivi: un normale utilizzo di poche ore al giorno in cui si alternano immagini a 4:3, 16:9, widescreen, non ha effetti collaterali di persistenze.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
sickboy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 18:40

Re: Ho fatto una pazzia,panasonic 50 vt20 3D !!!(info rodaggio)

Messaggio da sickboy »

Grazie ancora billy ho evitato i br ieri sera ho scarrellato un sacco evitando loghi grossi e bande,sono cmq rimasto sconvolto dalla qualità d immagine e dalla profondità dei neri,e finalmente sono pienamente soddisfatto dei colori;il confronto con LCD è veramente impietoso.
La resa con SKY cinema hd è impressionante non oso pensare con un buon br!
Sono solo rimasto un po perplesso dalla forse eccessiva fluidità delle immagini nei film ma probabilmente devo settare un qualche parametro nel tv o nel decoder.
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Ho fatto una pazzia,panasonic 50 vt20 3D !!!(info rodaggio)

Messaggio da rick_13 »

complimenti per l'acquisto sickboy! poi con calma dacci un giudizio del tuo tv! buona visione!! :plauso
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8970
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Ho fatto una pazzia,panasonic 50 vt20 3D !!!(info rodaggio)

Messaggio da tAldo »

complimenti bravo noi miseri ci dedicheremo alle misere ombre Immagine Immagine
a parte gli scherzi veramente complimenti :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Rispondi