L'impianto delle mie vacanze.

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da Errix »

rmontaruli ha scritto:
Errix ha scritto:
rmontaruli ha scritto:Comunque adesso devo risolvere il problema dello schermo, che un 42 come ho detto, temo di non riuscire a farcelo stare in larghezza (l'altezza e' poco piu' di 70) e quel panny che mi avevi consigliato qualche messaggio fa, ci sta in altezza, ma ora che c'e' il sintoampli...
devi tenere conto anche che tra la tv e il mobile ci siano almeno una decina di centimetri ai lati (per una questione di dispersione del calore)
Ce ne saranno una ventina dietro di cm di spazio: sono fatti per essere appesi al muro questi schermi, la dispersione di calore non e' mica un problema.
io intendevo ai lati dx e sx
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da rmontaruli »

Errix ha scritto:io intendevo ai lati dx e sx
Ai lati non posso permettermi altro spazio, altrimenti finisce che ci metto un 20 pollici.
Gia' ho visto che un 37 non ci sta e sono sceso a 32 pollici.
Se poi devo anche tenere 10 cm sulla sinistra... :-4 :-4 :-4
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da Billy »

non dovresti avere problemi di calore. al peggio, se proprio vedi che l'aria dietro al tv è molto calda, piazzaci una ventolina da PC
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da rmontaruli »

Billy ha scritto:non dovresti avere problemi di calore. al peggio, se proprio vedi che l'aria dietro al tv è molto calda, piazzaci una ventolina da PC
Ma questi schermi non dovrebbero essere fatti per stare appesi al muro?

A casa ho un plasma da 42, che ha qualche annetto ormai, quindi con una tecnologia ormai superata, e non scalda per niente.
E sta appeso al muro, con due tasselli, proprio appoggiato al muro, con due gommini suoi che lo tengono staccato di un centimetro.
Ok, la parete intorno e' libera, ma non scalda, e senza ventoline.
Possibile che uno schermo piatto nel 2010 richieda areazione? Lo terrei sulla sua base questo, senza appenderlo, quindi con 10/15 cm dietro, e un sacco di spazio sulla destra. A sinistra rimarrebbe molto vicino alla parete del mobile. Devo mettere una ventolina?
Le ventoline ronzano!!!
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da Errix »

è una cosa che ho letto sulle istruzioni della tv, poi non so se sia una cosa molto importante
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da rmontaruli »

Allora, sono tornato alla casa al lago a meditare sul mio impianto, e ho deciso di collocare il sintoampli nello spazio laterale a sinistra (quello dove c'e' il centrale nella foto).
Ci mettero' una mensola sotto, che fissero' al piano, che sporgera' dal vano di quegli 8 cm sufficienti a sorreggere il sintampli.
Legno scuro, cosi' non si nota. E sopra il sintoampli faro' un ponte, sempre in legno, per posarci sopra il player.
In questo modo libero tutto lo spazio centrale e posso metterci un 42" con il centrale collocato frontalmente.

I due posteriori li abbassero' all'altezza delle teste mettendo due mensole angolari ai lati del divano.

Piano piano l'impianto prende forma.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da rmontaruli »

Ecco lo schermo!

Immagine

LG 42PJ350 http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/ ... 2PJ350.jsp

Invece del panasonic indicatomi parecchi messaggi fa, che nel frattempo e' uscito di produzione, sostituito da altri modelli piu' full, mi sono orientato per questo pannello LG, che ho avuto modo di vedere proprio accanto ad un panasonic della stessa fascia.

La resa e' praticamente identica: da un metro e mezzo non sono riuscito a percepire differenze evidenti.

Siccome proprio domani questo schermo entrera' in promozione al Marcopolo a 399 euro, direi che vale proprio la pena cercare di aggiudicarmene uno che la promozione e' a quantita' limitata fino ad esaurimento scorte.

Poi trovero' il modo di trasportarlo fino alla casa al lago.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da Billy »

i plasma della LG non sono male, giusto un po delicatini per quanto riguarda la ritenzione, facci attenzione.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da Errix »

rmontaruli ha scritto:Siccome proprio domani questo schermo entrera' in promozione al Marcopolo a 399 euro, direi che vale proprio la pena cercare di aggiudicarmene uno che la promozione e' a quantita' limitata fino ad esaurimento scorte.

Poi trovero' il modo di trasportarlo fino alla casa al lago.
prova a cercare un punto vendità più vicino alla casa al lago così eviteresti gli eventuali problemi del viaggio
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da rmontaruli »

Billy ha scritto:i plasma della LG non sono male, giusto un po delicatini per quanto riguarda la ritenzione, facci attenzione.
Gli schermi li tratto come quadri! E pure i miei figli che sono nati con un plasma appeso in salotto lo sanno!

Errix ha scritto:
rmontaruli ha scritto:Siccome proprio domani questo schermo entrera' in promozione al Marcopolo a 399 euro, direi che vale proprio la pena cercare di aggiudicarmene uno che la promozione e' a quantita' limitata fino ad esaurimento scorte.

Poi trovero' il modo di trasportarlo fino alla casa al lago.
prova a cercare un punto vendità più vicino alla casa al lago così eviteresti gli eventuali problemi del viaggio
In effetti c'e' un marcopolo a Castelletto Ticino, ma la promozione dura solo una settimana e potrebbe anche esaurirsi.
Lo vado a prendere stasera, poi lo porto al lago con calma.

Inoltre secondo il manuale pdf che ho letto sul sito della lg, questo pannello e' dotato di ingresso usb che legge anche hard disk formattati NTFS, e questo e' interessantissimo.

Se legge anche i vob, posso fare a meno dell'hard disk multimediale e attacco il disco direttamente al pannello.
Solo che poi dovro' capire se sara' possibile mandare l'audio digitale al sintoampli.

Dovro' studiare la cosa.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da rmontaruli »

rmontaruli ha scritto:Dovro' studiare la cosa.
Aggiornamento.
Il manuale pdf del plasma dice che questo e' dotato di una uscita Optical Digital Audio per il collegamento ad un sintoampli esterno.
Dal disegno questa uscita risulta essere quadrata.

Ora, sul sintoampli ho sicuramente l'ingresso digitale rotondo. Non sono sicuro che vi sia anche quello quadrato, devo controllare.

Ad ogni modo, che cavo ci vuole per l'uscita ottica quadrata?

Tra l'altro, sempre secondo il manuale, nessun'altra presa funziona come uscita, tutte le prese sono indicate come IN, e questo mi lascia alquanto perplesso.
Possibile che non ci sia modo di connettersi al sintoampli usando i normali canali audio destro e sinistro?
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da Godfather »

Ad ogni modo, che cavo ci vuole per l'uscita ottica quadrata?
http://it.wikipedia.org/wiki/TOSLINK
Tra l'altro, sempre secondo il manuale, nessun'altra presa funziona come uscita, tutte le prese sono indicate come IN, e questo mi lascia alquanto perplesso.
Usa l'HDMI
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da rmontaruli »

Godfather ha scritto:
Ad ogni modo, che cavo ci vuole per l'uscita ottica quadrata?
http://it.wikipedia.org/wiki/TOSLINK
Grazie.
Tra l'altro, sempre secondo il manuale, nessun'altra presa funziona come uscita, tutte le prese sono indicate come IN, e questo mi lascia alquanto perplesso.
Usa l'HDMI
Non ce l'ha l'HDMI il sintoampli che ho preso :-(
E comunque pure le HDMI del plasma sono indicate come porte IN.

Ad ogni modo se riesco ad effettuare il collegamento ottico tra plasma e sintoampli, sto a posto, e posso pure usare l'ingresso coassiale del sintoampli (quello rotondo) per il player.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da rmontaruli »

Tornando al problema del collegamento ottico tra schermo e sintoampli, ho trovato una foto del retro del mio sintoampli qua:
http://www.avx.hu/forum/uploads/post-32-1270626193.jpg

Gli ingressi per il cavo ottico quadrato dovrebbero essere quelli a sinistra della scritta YAMAHA e a destra dell'ingresso giallo, giusto?
Quel pirolino che copre l'ingresso, si leva?
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da Billy »

si, sono quelli.
il tappino di plastica dovrebbe venir via
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da rmontaruli »

Billy ha scritto:si, sono quelli.
il tappino di plastica dovrebbe venir via
Benissimo, i pezzi del puzzle piano piano stanno incastrandosi.
Ho preso il plasma e l'ho parcheggiato provvisoriamente in cantina. Per ragioni di spazio non potro' fare prove con la USB e rimandero' i test al lago quando portero' lo schermo in loco.

Stasera andro' al lago in treno e mi accertero' dell'effettiva presenza dell'ingresso ottico sul sintoampli, e valutero' se prendere un cavo ottico da 1 o da 2 metri.
Per adesso fine dell'episodio.
Non perdetevi la prossima puntata!
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da rmontaruli »

Eccolo qua il prossimo episodio.
Mi sono procurato il cavo ottico per collegare l'audio dal TV al sintoampli.
Sabato mattina portero' tutto al lago, col furgoncino a noleggio.

Nel frattempo ho scoperto che l'ingresso USB del plasma LG non supporta i formati video, solo MP3 e JPEG.
(Ho riletto il manuale con attenzione, ed in effetti c'era scritto che il modello del mio TV aveva questo limite, mentre altri piu' avanzati no: il manuale vale per piu' modelli di quel TV).

Pazienza. Tanto l'hard disk multimediale rientrava nel budget, e quindi adesso dovro' prendere un hard disk multimediale, da collegare al TV via HDMI, e al sintoampli, tramite coassiale (l'ottico lo usa il TV).

L'idea e' di prendere una unita' multimediale senza disco, per poterci connettere un hard disk esterno.
Una cosa tipo il Western Digital Live, tanto per intenderci.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da Godfather »

mmh... e quale sarebbe la spesa di unità multimediale + hard disk esterno?
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da rmontaruli »

Godfather ha scritto:mmh... e quale sarebbe la spesa di unità multimediale + hard disk esterno?
Non so ancora.
I dischi esterni vanno dai 50 ai 100 euro, anche qualcosa in piu', in base a capacita' e marca.
L'unita' multimediale altrettanto.

Man mano che approfondisco postero' i risultati.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da Godfather »

rmontaruli ha scritto:
Godfather ha scritto:mmh... e quale sarebbe la spesa di unità multimediale + hard disk esterno?
Non so ancora.
I dischi esterni vanno dai 50 ai 100 euro, anche qualcosa in piu', in base a capacita' e marca.
L'unita' multimediale altrettanto.

Man mano che approfondisco postero' i risultati.
e tu spenderesti 150-200 euro per una soluzione del genere? Tanto vale che ti compri una PS3 usata che ha tutto quello che ti serve e anche se non ci giochi non importa (è un lettore DVD e pure blu-ray, ha un suo hard-disk, riproduce immagini, musica e video, si collega in wireless ai computer quindi se hai un portatile puoi avere foto, film e musica sul portatile e riprodurli con la PS3, si collega a TV e amplificatore, volendo ci puoi installare Linux se non c'è l'aggiornamento all'ultimo firmware, ecc. ecc. ecc.)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da rmontaruli »

Godfather ha scritto: e tu spenderesti 150-200 euro per una soluzione del genere?
Considera che i dischi esterni li uso anche per lavoro e quindi potrei rimediarne sempre qualcuno.
Inoltre si tratta di una casa di vacanza, e i dvd li tengo a Milano, non li porto mica avanti e indietro!
Carico sull'hard disk quello che mi interessa vedere (in particolare tutti i dischi extra che non riesco mai a gustarmi a casa), e tanta ma tanta musica classica.

Naturalmente non e' escluso che ci attacchero' anche un lettore dvd, ma da poco, in ogni caso non sicuramente la playstation.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da rmontaruli »

Ecco un po' di foto!!!

Questo e' il plasma 42" LG.
Altezza 69 cm con supporto.
Spazio a disposizione 74 cm.
Lo riempie proprio bene...

Immagine

Il sintoampli e' finito nel vano laterale (vedere foto precedenti).
Ho dovuto prolungare il supporto che c'e' sotto il sintoampli. Lo aveva fatto mio suocero che si diletta di falegnameria, per il soggiorno di Milano, che poi ho cambiato, e quindi e' finito nella casa al lago.
Era piu' largo di adesso (vedi foto precedenti) e allora l'ho tagliato e ristretto e adesso e' a misura.
Non era abbastanza profondo pero', e quindi gli ho inchiodato una mensoletta sopra in modo che il sintoampli possa appoggiare bene, anche se sporge rispetto al mobile. Qui si vede meglio, forse.

Immagine

Ho dovuto fare un foro sul retro del mobile per far passare i cavi. E' venuto un bel lavoro.
E adesso vediamo i posteriori:

Immagine

Li ho collocati su due mensolette arrotondate, che ha fatto sempre mio suocero. Le ho fissate ad altezza divano e ho collocato una canalina sottile lungo lo spigolo dove passa il cavo.
ImmagineImmagine
Per i cavi dei posteriori ho fatto un bel lavoraccio, facendoli girare intorno al finestrone che da' sul giardino.
Del quale pero' non ho una foto.

La cassa centrale e' finita dietro allo schermo, perche' davanti mi ricopriva un po' la parte bassa dello schermo.
I frontali sono rimasti in alto, e comunque ci stanno bene: il suono e' piu' avvolgente.
La sensazione e' che il suono che esce dal centrale arrivi dallo schermo, mentre quello dei frontali e' molto avvolgente.

Devo ancora provare gli effetti dei posteriori perche' non avendo ancora messo un lettore non ho potuto provare sorgenti 5.1

Lo faro' prossimamente.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da rmontaruli »

L'ultimo tassello del mosaico e' stato acquistato.

Hard disk multimediale Iomega con disco da 1 TB.
Uscita coassiale per l'audio e HDMI per il video.

Nel fine settimana andro' a collaudare il tutto.

Un suggerimento su che cosa visionare per la serata inaugurale?
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da rmontaruli »

Sono in vacanza, gente, e mi sto godendo l'impianto.
Il tassello finale, come ho gia' avuto modo di raccontare anche qui:
https://www.dvdessential.it/home-theatre ... ml#p707756
sta nell'hard disk multimediale iomega ScreenPlay, con disco da 1 GB.

Sono riuscito a riempire solo mezzo disco con una cinquantina di film, compresi i dischi extra, che avevo degli arretrati da visionare.

Devo dire che sono molto soddisfatto della resa.

Solo che e' emerso un difettuccio all'hard disk multimediale: nel telecomando c'e' un solo tasto centrale che espleta sia la funzione di ENTER, che quella di PLAY/PAUSE, e normalmente funziona bene.
Pero' mi e' successo che in un paio di dischi di extra, in particolare il disco 2 di Roger Rabbit, quando pigio ENTER su un menu, invece di selezionare la voce, va in PAUSA e non ho trovato ancora il modo di risolvere la cosa.

Per fortuna capita solo raramente in punti particolari: nei menu principali dei film e' andato sempre tutto liscio.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: L'impianto delle mie vacanze.

Messaggio da Billy »

rmontaruli ha scritto:Devo dire che sono molto soddisfatto della resa.
:thumbs
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Rispondi