Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da Quarry »

Prossimamente da DVDSTORE

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

In uscita per il 6 aprile : L'uomo che fissa le capre
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
robertale
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 22:35

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da robertale »

scusate, ma non vi sembra assurdo quest'ultima moda dei siti italiani di pubblicare i titoli con la dicitura "prossimamente"??? :no
mi sembra ormai chiaro che titoli come questi saranno pubblicati su blu-ray: il vero interesse è quando usciranno!!! :-5
siete d'accordo?
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da Godfather »

no, scrivono "prossimamente" perché la casa non ha ancora comunicato la data precisa di uscita. Quando ci sarà, la metteranno
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da nocciolo »

Confermo l'audio ITA su Mystic River UK :ok

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
robertale
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 22:35

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da robertale »

Godfather ha scritto:no, scrivono "prossimamente" perché la casa non ha ancora comunicato la data precisa di uscita. Quando ci sarà, la metteranno
scusa, ma fin qui ci arrivavo anch'io... :-29
il fatto è che mi sembra una mossa per frenare gli acquisti "stranieri", rassicurando che anche da noi uscirà il film: tutto qui.
passo e chiudo per evitare OT :-5

p.s.: ma cos'è la e-copy??? :!!
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da Godfather »

robertale ha scritto:il fatto è che mi sembra una mossa per frenare gli acquisti "stranieri"
a me no, francamente, perché come dici tu si sa che questi blu-ray usciranno, quindi non si frena nulla anche perché i titoli "prossimamente" non sono ordinabili, quindi se uno ha la sindrome da click compulsivo si rivolge comunque all'estero dove di solito le uscite sono anticipate di qualche settimana/mese. La casa fa un annuncio ufficiale di un'uscita senza dichiarare la data (e di solito anche il prezzo), il negozio recepisce e inserisce la scheda e non potendo mettere una data che non è stata comunicata, scrive "prossimamente". Lo fanno tutti in tutti i paesi e finalmente anche l'Italia si allinea. Voglio dire: è meglio una scheda in più (anche se con la scritta "prossimamente") che una scheda in meno (come succedeva qualche anno fa), almeno è un annuncio ufficiale di uscita anche se senza data, non trovi?
Poi sta all'acquirente aspettare e vedere se l'acquisto estero conviene o meno (e conviene quasi sempre).

e-copy: trattandosi di Disney, dovrebbe essere la solita copia digitale
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
robertale
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 22:35

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da robertale »

giuro sulla mia copia in blu-ray di Up che è l'ultimo intervento sull'argomento... :pray
ripeto il concetto: mi spieghi qual'è l'utilità di sapere che "prossimamente" verrà editato un titolo, quando tutti sanno che verrà pubblicato (o credi che Avatar x es. non uscirà in blu-ray?): x i collezionisti/patiti/malati è bello/importante sapere il quando.
passo e chiudo
:grazie dell'attenzione
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da Godfather »

ripeto il concetto: mi spieghi qual'è l'utilità di sapere che "prossimamente" verrà editato un titolo, quando tutti sanno che verrà pubblicato
vediamo di capirci una volta per tutte, anche se mi sembrava di essere stato già fin troppo chiaro: la casa di distribuzione ufficializza l'uscita di un determinato DVD/Blu-ray, comunica agli addetti ai lavori che uscirà "prossimamente" ovvero non dichiara la data precisa di uscita, ma molto spesso comunica i dati tecnici dell'edizione; il negozio recepisce tali informazioni e crea la scheda-annuncio e, non conoscendo la data di uscita, scrive "prossimamente". Quando ci saranno ulteriori informazioni (la fatidica data di uscita, nonché tracce audio-extra-tipo di confezione non dichiarate prima, ecc.,) completerà la scheda. Quindi, te lo ripeto, l'utilità sta nel sapere che uscirà IN ITALIA (in un giorno imprecisato) un'edizione con determinati dati tecnici, ovvero meglio una scheda in più anche se imprecisa (per quanto riguarda la data) con spesso i dati già definitivi riguardo tracce audio, video ed extra, che una scheda in meno. Il quando è importante, ovviamente, ma se non si sa devono rinunciare forse a pubblicare una scheda (che ripeto, spesso, riporta già i dati tecnici definitivi dell'edizione) SOLO perché non è stata ufficializzata la data di uscita? Mah, a me sembra assurdo che tu voglia rinunciare ad una semplice scheda con la scritta "prossimamente" solo perché non c'è la data, che fastidio ti dà?
P.S. Tra l'altro le informazioni sulle tracce audio presenti, che come già detto, sono spesso già presenti anche nelle schede "prossimamente", permette di farsi due conti su quali altri paesi potrebbero distribuire la stessa edizione con la traccia audio italiana, ovvero per collezionisti "scafati" una scheda "anticipata" può incoraggiare l'acquisto all'estero
(o credi che Avatar x es. non uscirà in blu-ray?):
sembra che tu voglia far intendere che io dica che non si tratta di uscite scontate. Ribadisco: queste uscite di cui stai parlando sono sì scontate (ovvero si sa che al 100% usciranno), ma è altresì importante (anzi, più importante) sapere in che termini usciranno (ovvero audio, video, extra, tipo di confezione). E inoltre avere una scheda "prossimamente" in più permette di nutrire maggiori speranze su un'uscita a breve di alcuni titoli che non hanno distribuzione uguale in tutto il mondo. Ti faccio un solo esempio lampante: Il signore degli anelli, che è Medusa in Italia. Bene, è stato annunciato mesi fa nel resto del mondo, da pochi giorni è stato annunciato anche in Italia da Medusa con la fatidica scritta "prossimamente". Sicuramente è più rassicurante per il collezionista avere quella scritta che implica un annuncio di uscita ufficiale della Medusa, piuttosto che non sapere nulla. Poi, è ovvio e tutti sanno che Il signore degli anelli sarebbe comunque uscito anche in Italia prima o poi, ma avere un annuncio ufficiale in più e sapere finalmente che uscirà entro breve tempo è una rassicurazione in più. E poi c'è, come già detto, la questione delle caratteristiche tecniche che è bene sapere in anticipo senza aspettare che comunichino la data di uscita precisa
x i collezionisti/patiti/malati è bello/importante sapere il quando.
per i collezionisti/patiti/malati è bello/importante sapere il quando E il come (cioè com'è l'edizione: audio, video, extra, tipo confezione)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
robertale
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 22:35

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da robertale »

Ti ringrazio in primis per il tempo che mi hai voluto dedicare con le tue risposte :-9
purtroppo non siamo e non saremo d'accordo su questo apetto, anche se devo ammettere che la tua osservazione sulle qualità tecniche sia valida! :clap rimane però la mia convinzione che schede come Alice, L'uomo che fissava le capre e Il mondo dei replicanti (solo per citarne alcune) non siano altro che mera pubblicità (ehi state tranquilli anche da noi prima o poi arriveranno...).
Poi tu mi insegni che anche in edizioni preannunciate come moooolto succulente per caratteristiche, la realtà sia stata ahimè disattesa :-2
tutto qui: nel rispetto delle tue opinioni.
Grazie ancora!!!
:-21
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da Billy »

@robertale: cortesemente evita le quotature integrali, il quote va utilizzato solo quando è strettamente necessario (come ad esempio ha fatto Godfather nel suo ultimo intervento).
:grazie
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
domino1970
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2010, 13:27

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da domino1970 »

Buongiorno a tutti da un neofita. Nel mentre, grazie delle indicazioni che ho ricavato leggendo il listone e le pagine successive; mi servirebbe una conferma o meno su Casablanca: c'è l'audio italiano anche nella versione UK? Da ultimo, qualcuno ha notizia di qualche Blu Ray di Almodovar con audio ITA?
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da Billy »

domino1970 ha scritto:Casablanca: c'è l'audio italiano anche nella versione UK?
pare di no
Casablanca (anche in Francia, Spagna e Germania)
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
domino1970
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2010, 13:27

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da domino1970 »

Grazie. Sul fronte Almodovar nessuna nuova?
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da Quarry »

Uscite TerminalVideo - 20 aprile

Sherlock Holmes
Presunto Innocente
Poseidon (2006)
Nightmare - Dal profondo della notte
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da rick_13 »

:plauso
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da crash »

Possibile che Barry Lyndon di Kubrick non sia ancora uscito in Blu-ray???? :think :-4
Se ne sa nulla?

:-9
Immagine Immagine
Non c'è un motivo speciale per scendere qui. Sono libero, ecco l'importante.... (Henry Miller - Tropico del cancro)
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da rick_13 »

eheheh te lo sei visto ieri sera eh? :plauso
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da Quarry »

Dal 27.04.2010

Il ciclone (CGHV)

Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da Quarry »

Uscite Universal Italia di Aprile/maggio

Apollo 13
Orgoglio e pregiudizio
Espiazione
L'isola delle coppie
Smokin' Aces
Smokin' Aces 2 - Assassins' Ball


:-9
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da Quarry »

Sempre da Universal Italia - 26 maggio

Rambo - La Trilogia / Che pasticcio, Bridget Jones!

Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da rick_13 »

Immagine 19 mag 2010 (tempiodelvideo)

:plauso
"Party's over. We are at war." - MyCollection
giuseppebarletta89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 19:32

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da giuseppebarletta89 »

rick_13 ha scritto:Immagine 19 mag 2010 (tempiodelvideo)

:plauso
Mio al lancio!!! Adoro Reitman!
giuseppebarletta89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 19:32

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da giuseppebarletta89 »

L'elenco uscite in prima pagina è aggiornato?
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da Godfather »

giuseppebarletta89 ha scritto:L'elenco uscite in prima pagina è aggiornato?
la data di aggiornamento è indicata alla fine del post:
Ultima modifica di Jimbo il 12 feb 2010 10:43, modificato 278 volte in totale.
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Alebianco46
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2004, 9:45
Località: Torino

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da Alebianco46 »

Segnalo "the informant" già uscito in francia con audio ita. acquistato ieri a nizza e verificata la traccia ita.
Rispondi