Avatar al cinema in 3d

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Countermanda »

Mi inserisco nel confronto sugli occhialini.

Io indosso occhiali da vista e nella visione di Christmas Carol avevo notato che la visione delle immagini ai lati dello schermo era leggermente sfocata come se l'occhio mio o l'occhiale non riuscisse a combinare le due proiezioni sovrapposte.
In quell'occasione ero nella sezione anteriore delle poltroncine. Ieri sera mi sono messo a fondo cinema non ho avuto alcun problema di sfocamento né mal di testa agli occhi però sul nasello l'occhiale Xpand pesa tantissimo e ho ancora il naso segnato!
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da crash »

Per gli amici Romani....

...chi può consigliarmi il cinema migliore dove vedere in 3D AVATAR? Intendo migliore come tipologia di 3D adottato e "taratura" dell'impianto...
Insomma vorrei gustarmi il film al meglio delle sue potenzialità...

Escludendo il Warner Parco de Medici, che non essendo auto-munito avrei difficoltà a raggiungere....

Grazie 1000!!! :-9
Immagine Immagine
Non c'è un motivo speciale per scendere qui. Sono libero, ecco l'importante.... (Henry Miller - Tropico del cancro)
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Billy »

visto in RealD.
ero alla mia prima esperienza 3D, le mie impressioni:
- gli occhiali polarizzati abbassano effettivamente un po la luminosità ma IMHO in maniera praticamente ininfluente, non mi è parso insomma un problema rilevante;
- croma e definizione ok, ai livelli di una classica proiezione digitale 2D;
- nei primi minuti un leggero fastidio agli occhi, ma poi tutto ok fino alla fine senza problemi e nessun fastidio a fine proiezione;
- occhiali leggeri, non pesano, però penso sarebbe meglio avere occhiali più avvolgenti;
- temevo un effetto tipo teatrino con 2 o 3 piani staccati, invece direi che quasi sempre la sensazione è stata quella di una progressiva e naturale profondità di immagine;
- alle volte qualche problemino di doppio bordo per gli elementi in primissimo piano;
- ero piuttosto alto in sala e lo schermo non era grandissimo, credo per questo motivo ho apprezzato più la profondità delle immagini rispetto all'effetto pop-out degli elementi in primo piano. IMHO quindi che per godere in maniera ottimale del 3D si deve stare piuttosto vicini allo schermo in modo da riempire bene il campo visivo (non a caso l'IMAX...).

complessivamente quindi direi un'esperienza ampiamente positiva, non sarà magari una rivoluzione come dal b/n al colore ma è comunque un bel plus del quale ogni tanto si può tranquillamente godere.
:-21
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Pizzo »

Concordo sulla necessità che gli occhiali siano più avvolgenti....Il telaio si vede con la coda dell'occhio e rovina un po' la visione.

Tutto OK per me all'Arcadia di Melzo con tecnologia XPAND (occhiali attivi) :-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Billy »

la stessa RealD aveva fatto degli occhiali speciali per gli U2, questi già sarebbero meglio :maf
Immagine
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da hicks82 »

Countermanda ha scritto:però sul nasello l'occhiale Xpand pesa tantissimo e ho ancora il naso segnato!
Non so che tipo di montatura hai tu ma la mia è di quelle di plastica trasparenti.....e il peso si sentiva! Nonchè una sensazione di non-allineamento e distaccamento.....domenica me lo vado a vedere in Real3D: per 2h 40 di film preferisco la comodità!
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Godfather »

Billy ha scritto:la stessa RealD aveva fatto degli occhiali speciali per gli U2, questi già sarebbero meglio :maf
Immagine
così però non andrebbero bene per chi indossa occhiali da vista, ci vorrebbe una soluzione intermedia
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Billy »

già, hai ragione
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Countermanda »

Occhiali da vista 3D, nei migliori negozi di ottica.
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da crash »

crash ha scritto:Per gli amici Romani....

...chi può consigliarmi il cinema migliore dove vedere in 3D AVATAR? Intendo migliore come tipologia di 3D adottato e "taratura" dell'impianto...
Insomma vorrei gustarmi il film al meglio delle sue potenzialità...

Escludendo il Warner Parco de Medici, che non essendo auto-munito avrei difficoltà a raggiungere....

Grazie 1000!!! :-9
Per i romani....
Qualcuno sa dirmi com'è la sala 2 del cinema Warner Moderno a Piazza Repubblica?
il sistema usato è il RealD....
Qualcuno ha visto Avatar in questa sala?

Grazie 1000! :-21
Immagine Immagine
Non c'è un motivo speciale per scendere qui. Sono libero, ecco l'importante.... (Henry Miller - Tropico del cancro)
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Elim Garak »

Per i romani, il mio consiglio è il Pathè di Lunghezza perché è l'unico in zona (a parte Latina) ad avere l'Xpand.
O meglio... questo è ciò che dicono. Andrò a vederlo domenica e vi farò sapere. ^_^
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Elim Garak »

Confermo l'Xpand al Vis Pathè di Lunghezza (Via Collatina 858b, all'interno del centro commerciale Roma Est).
Lenti verdognole, quindi tutti i colori virati sul verdino, e bassa luminosità come da manuale. ^_^
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Rispondi