Consiglio 2.1

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Rispondi
Alessandro72
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 18:37

Consiglio 2.1

Messaggio da Alessandro72 »

Ciao a tutti, vorrei un consiglio: non potendo inserire casse posteriori vorrei sapere (spesa imposta in questa fase max 800 euro) cosa è meglio tra
1 un kit all in one tipo lg con blu ray
2 comprare un amplificatore con 3 casse + sub ed in seguito il lettore blu ray
3 prendere una barra di casse yamaha
Grazie
P.s. essendo profano accetto di buon grado suggerimenti su particolari modelli, ciao.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Consiglio 2.1

Messaggio da Billy »

Alessandro72 ha scritto:1 un kit all in one tipo lg con blu ray
2 comprare un amplificatore con 3 casse + sub ed in seguito il lettore blu ray
sicuramente meglio componenti separati, hai più qualità e potendo prendere un pezzo per volta dilazioni le spese.
Alessandro72 ha scritto:3 prendere una barra di casse yamaha
io non sono propenso a consigliarle le soundbar
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8959
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Consiglio 2.1

Messaggio da tAldo »

io sposto le casse tutte le volte che......... e quindi le tengo vicino al mobile con i fili attorcigliati poi volendo se dietro non è possibile non avendo posto si possono mettere di fianco come pure si possono applicare varie regolazioni elettroniche di distanza o db se l'impianto lo permette sempre a seconda della propria percezione e postazione noo!!! :-21
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Consiglio 2.1

Messaggio da Billy »

si, i sorround possono anche essere messe lateralmente, però non oltre il punto di ascolto
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Alessandro72
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 18:37

Re: Consiglio 2.1

Messaggio da Alessandro72 »

ok, confesso che non avevo pensato alle casse "volanti" ma mi sono convinto!
Dunque mi servono un amplificatore e 5 casse:cosa compro (sempre con budget 800 euro)?
P.S. ma potrò usare il tutto per amplificare la tv?
Grazie ancora
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Consiglio 2.1

Messaggio da Billy »

Alessandro72 ha scritto:Dunque mi servono un amplificatore e 5 casse:cosa compro (sempre con budget 800 euro)?
fare un impiantino completo con 800€ non è facile, probabilmente dovrai alzare un po il budget (ma potendo comprare un po per volta e non tutto insieme dilazioni la spesa). poi inoltre guardare anche a qualcosa di usato.
la cosa migliore da fare ora è quella di andare in qualche negozio di Hi-Fi (no MW & co.) e iniziare ad ascoltare qualche cassa giusto per farsi un'idea.
le combinazioni possono essere molte, dipende anche se hai necessità di casse piccole oppure puoi permetterti casse più voluminose.
Alessandro72 ha scritto:ma potrò usare il tutto per amplificare la tv?
si, se il tv ha un'uscita audio puoi fare il collegamento diretto, altrimenti ti serve un decoder esterno (digitale terrestre o satellitare).
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8959
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Consiglio 2.1

Messaggio da tAldo »

Alessandro72 ha scritto:ok, confesso che non avevo pensato alle casse "volanti" ma mi sono convinto!
Se il problema è il dover far passare cavi dentro le pareti puoi comunque sfruttare un bel tappeto che parte dalla base dei mobili o zona impianto per arrivare al divano o poltrone facendo passare i cavi sotto sia al tappeto che divani.
Tra l'altro questo aiuta nell'acustica.
Io avevo fatto così e non si vedeva nulla le casse rimanevano dietro al divano con ulteriore possibilità di allontanarle avendo fatto i cavi più lunghi ( i cavi sono quelli a piattina venduti a metraggio) poi purtroppo il mio gatto ha cominciato a prendere il tappeto per le sue necessità ..........e cosi in casa non più tappeti !!!! :-21
Alessandro72
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 18:37

Re: Consiglio 2.1

Messaggio da Alessandro72 »

Ciao, purtroppo niente tappeto ma alla fine la Sig.ra (mia moglie) ha ceduto sulle casse da "srotolare", effettivamente il mio budget inziale era basso, così ho ripiegato su un amplificatore e solo due casse.
grazie ancora, ciao.
Rispondi