Collana Expressionism

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Herlyran »

Smarty ha scritto:(all'inizio "Il Golem" sarebbe dovuto uscire a marzo 2009.. :-13 )
Eh già, sono cavoli.... :!!

:-21
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noir »

Si, lasciamo perdere...
Siamo in Italia (e io sono sempre più scoraggiato...)
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Herlyran »

C'è da spendere un capitale in inchiostro, a furia di scrivere e riscrivere sul calendario delle varie uscite e rispettivi rimandi :lollol

:-21
Ultima modifica di Herlyran il sabato 17 ottobre 2009, 1:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Avatar utente
areknames78
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 15:09

Re: Collana Expressionism

Messaggio da areknames78 »

Chissà L'angelo azzurro che master sarà...
Ermitage
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:04

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Ermitage »

Vorremmo fare alcune precisazioni riguardo ad alcune osservazioni che abbiamo raccolto dal vostro forum:

i cambiamenti delle date di uscita della serie EXPRESSIONISM non dipendono da Ermitage, ma dal fatto che su alcuni film sono in corso ulteriori interventi di restauro, almeno a quanto ci è stato comunicato dagli aventi diritto in Germania. Contiamo di poter riprendere e concludere la serie a partire dal prossimo novembre, ma ribadiamo che dipende dai materiali che ci fornisce la Fondazione Murnau.

Il sito Ermitage comprende solo le uscite nei canali tradizionali e non quelle in edicola, che sono seguite dal nostro distributore nazionale per le edicole A&G Marco di Milano.

La testata FLASHBACK non è una rivista, ma un contenitore editoriale che si sostanzia nella pubblicazione di questa serie sull'espressionismo, in perfetta aderenza a quanto previsto dalla legge italiana sull'editoria.

Per i problemi di eccessiva colla accorsi ad alcune nostre pubblicazioni, per questo motivo abbiamo interrotto il rapporto con il fornitore in questione, chiedendogli un risarcimento dei danni subìti.

Per quanto riguarda il problema di navigazione del quarto capitolo di GENTE DI DOMENICA, causato da un errore della fabbrica di replicazione, abbiamo provveduto alla ristampa e a chiunque ci ha segnalato la copia difettosa abbiamo inviato una copia che non presenta alcun problema. Prassi che continueremo a seguire per chiunque ci segnalerà di avere una copia difettosa anche in futuro.

Infine, riguardo a LA GRANDE ILLUSIONE, noi abbiamo pubblicato il master italiano fornitoci dagli aventi diritto da cui abbiamo acquisito i diritti di pubblicazione. Ovviamente è la versione uscita censurata in Italia, e proprio per questo abbiamo scelto di proporre la versione originale integrale francese restaurata, anche per poter effettuare un confronto filologico-filmologico.


Cordiali saluti,

Ermitage Cinema
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Smarty »

Ermitage ha scritto: Ovviamente è la versione uscita censurata in Italia, e proprio per questo abbiamo scelto di proporre la versione originale integrale francese restaurata, anche per poter effettuare un confronto filologico-filmologico.
E' sicuramente apprezzabile la vostra scelta di pubblicare la versione integrale francese accanto a quella italiana censurata, però se aveste inserito i sott. italiani sulla versione francese avreste facilitato ulteriormente il confronto tra le due versioni, e dispiace così, a meno che uno non conosca il francese, non poter seguire il film nella sua versione restaurata e integrale.
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Sand »

Ermitage ha scritto:Vorremmo fare alcune precisazioni riguardo ad alcune osservazioni che abbiamo raccolto dal vostro forum
Grazie davvero per l'intervento. Utile avere un riscontro di questo tipo.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Collana Expressionism

Messaggio da luctul »

sicuramente apprezzabile l'intervento su forum di ermitage.ma i dubbi rimangono.
i dvd in edicola subiscono ritardie stravolgimenti di titoli che francamente diventa spesso difficile seguirli.un minimo di regolarità e precisione nelle uscite non guasterebbe(ad esempio...dopo gente di domenica a quando il prossimo?le liste che mandate a chi ve le richiede ,compreso il sottoscritto,cambiano sempre,quindi anche l'ultima presente su questo 3d presumo avrà lo stesso destino))
per la grande illusione mi spiace ma insisto (come ho fatto in privato).il film doppiato in italiano è difficile da seguire per una scattosità che in certe sequenze è + che fastidiosa.la versione francese è perfetta ma non ha i sub in italiano.al di là del discorso sub....se sono io a sognarmi gli scatti nella versione italiana (addirittura mi avete scritto che dipende dal lettore...sic.peccato lo abbia provato su svariati lettori.da economici a costosi)perchè non li vedo nella versoione francese?
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noir »

Sottoscrivo tutto quanto detto da luctul.
"Long live the New Flesh"
Ermitage
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:04

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Ermitage »

Il master ci è arrivato troppo tardi per l'uscita in edicola e il dvd uscirà nei canali tradizionali conm la nostra nuova distribuzione Medusa completo dei sottotitoli italiani nella versione integrale.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noodles85 »

Ermitage ha scritto:Il master ci è arrivato troppo tardi per l'uscita in edicola e il dvd uscirà nei canali tradizionali conm la nostra nuova distribuzione Medusa completo dei sottotitoli italiani nella versione integrale.
Questo per la grande illusione, ma per i titoli della collana esressionista? Nei canali tradizionali vedremo le stesse edizioni da edicola o potrebbero essere migliorate, forse per i titoli più importanti (Caligari, Nosferatu, Golem)?

:-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Collana Expressionism

Messaggio da luctul »

non mettiamo troppa carne al fuoco.dei titoli che citi manco abbiamo visto la versione edicola (+ volte annunciata nell'ultimo anno).certo anche io sarei interessato a una edizione curata dei titoli citati come è stato fatto per metropolis avendo solo le versioni eureka(eccezionali ma con book ed extra solo in inglese ovviamente).il problema si chiama solo in un modo.affidabilità.dispiace dirlo ma ho come l'impressione che si viva alla giornata.e quindi senza date certe nè sicurezza di uscite.non parliamo poi di sapere eventuali differenze tra le ipotetiche uscite in edicola e la altrettanto ipotetiche uscite in negozio
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noodles85 »

luctul ha scritto:...non parliamo poi di sapere eventuali differenze tra le ipotetiche uscite in edicola e la altrettanto ipotetiche uscite in negozio
Come hai detto anche tu, è apprezzabilissimo il fatto che intervengano sul forum per chiarimenti a noistri dubbi e io credo che quello che ho posto io sia il dubbio di tutti. Abbiamo la fortuna di poterlo chiedere ai diretti interessati... e quindi ne approfitto. Spero dispongano già delle informazioni che ho chiesto e che ci illuminino, altrimenti pazienza, rimanaiamo allo stesso punto di adesso!

:-21
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Collana Expressionism

Messaggio da rmontaruli »

Noodles85 ha scritto: Come hai detto anche tu, è apprezzabilissimo il fatto che intervengano sul forum per chiarimenti a noistri dubbi
Ma e' una cosa fantastica che vengano qua a parlarne!
Dovrebbero venirci piu' spesso, ed illustrare tutte le loro iniziative.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
areknames78
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 15:09

Re: Collana Expressionism

Messaggio da areknames78 »

Ermitage ha scritto:Il master ci è arrivato troppo tardi per l'uscita in edicola e il dvd uscirà nei canali tradizionali conm la nostra nuova distribuzione Medusa completo dei sottotitoli italiani nella versione integrale.

Mi sembra però assurdo che chi, come me e come molti altri, abbia comprato l'edizione da edicola, adesso scopra che se lo deve ricomprare....
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Smarty »

areknames78 ha scritto:Mi sembra però assurdo che chi, come me e come molti altri, abbia comprato l'edizione da edicola, adesso scopra che se lo deve ricomprare....
Hai perfettamente ragione, mi sembra un pò una presa in giro, personalmente non lo ricomprerò, mi spiace (e a malincuore mi terrò il dvd senza sottotitoli :-13 )
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Collana Expressionism

Messaggio da brucewayne »

Ermitage ha scritto:Il master ci è arrivato troppo tardi per l'uscita in edicola e il dvd uscirà nei canali tradizionali conm la nostra nuova distribuzione Medusa completo dei sottotitoli italiani nella versione integrale.
Cara Ermitage, vi siamo grati per il vostro intervento sul forum e spero che il dialogo rimanga costante, ciò detto francamente credo sia inutile fare presente che il vostro target è costituito in gran parte di cinefili e collezionisti esperti e conoscitori di cinema che, in quanto tali, sono disposti ad aspettare più tempo per avere un'edizione dignitosa dei film che pubblicate piuttosto che subire una pianificazione che dà l'idea di essere incontrollata e casuale e ritrovarsi poi edizioni di qualità purtroppo spesso non soddisfacente. Sperando di non metterla in modo troppo semplicistico ci piace pensare di essere i vostri più grandi sostenitori se ci rendiamo conto che l'impegno è alto e il risultato è di qualità accettabile; se i motivi sono di natura economica è ovvio che non abbiamo molta voce in capitolo ma altrimenti, e spero di parlare non solo a nome mio, desidero ribadire che fino ad ora abbiamo mostrato molta pazienza nell'attesa dell'uscita di un titolo, soprattutto sapendo che l'editore di turno sta traducendo quel tempo in impegno per produrre un dvd degno di essere conservato in casa, bello da guardare e per il quale sia piacevole sborsare i soldi. :)

Detto questo..... potete darci un'idea di quando dovrebbe uscire via Medusa la versione originale sottotitolata in italiano de La Grande Illusione? :)

Buon lavoro!
Avatar utente
areknames78
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 15:09

Re: Collana Expressionism

Messaggio da areknames78 »

Siamo a metà ottobre e ancora non si è vista la nuova uscita, che dovrebbe essere IL GOLEM...sperem!
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Collana Expressionism

Messaggio da luctul »

infatti.solita storia...chissà perchè su queste cose la ermitage non interviene sul forum :-7 le uscite in edicola di questa collana sono una presa in giro...e mette alla dura prova la nostra passione.potremmo aprire tra i forumer una lotteria con giocate sulle uscite in edicola....avrebbe successo (ancorchè molto difficile da indovinare)
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noir »

E si continua a rimandare:

Gentile cliente,
di seguito Le indichiamo l'intero piano editoriale della collana Flashback relativa all'espressionismo tedesco (che ha subito un'interruzione durante l'estate per riprendere poi in novembre).


settembre 2008 METROPOLIS
novembre 2008 LO SCOIATTOLO
dicembre 2008 DESTINO
febbraio 2009 IL GABINETTO DELLE FIGURE DI CERA
aprile 2009 L'ULTIMA RISATA
giugno 2009 GENTE DI DOMENICA
novembre 2009 IL GOLEM Wegener
dicembre 2009 DIARIO DI UNA DONNA PERDUTA Pabst
gennaio 2010 TARTUFO Murnau
febbraio 2010 L'ANGELO AZZURRO von Stroheim
marzo 2010 NOSFERATU Murnau
aprile 2010 IL GABINETTO DEL DR. CALIGARI Wiene
maggio 2010 LE AVVENTURE DEL BARONE DI MUNCHHAUSEN von Baky


Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci.
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Saimo »

febbraio 2010 L'ANGELO AZZURRO von Stroheim
Magari l'interruzione estiva è stata perché hanno dovuto preparare gli esami di riparazione a settembre :-27
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Smarty »

Saimo ha scritto:
febbraio 2010 L'ANGELO AZZURRO von Stroheim
Magari l'interruzione estiva è stata perché hanno dovuto preparare gli esami di riparazione a settembre :-27
Già, e speriamo li abbiano passati, al fine di evitare di ritrovarci brutte sorprese sulla locandina del dvd suddetto quando uscirà :-27
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noir »

Ormai è una commedia:
la prossima uscita (Il Golem) è slittata a gennaio 2010.
Se è vera la previsione del calendario Maya (21/12/2012) sulla fine del mondo, di questo passo stà collana non la finiremo mai :-9
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
areknames78
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 15:09

Re: Collana Expressionism

Messaggio da areknames78 »

Noir ha scritto:Ormai è una commedia:
la prossima uscita (Il Golem) è slittata a gennaio 2010.
Se è vera la previsione del calendario Maya (21/12/2012) sulla fine del mondo, di questo passo stà collana non la finiremo mai :-9
Ti hanno risposto via a mail, hai altri dettagli? A questo punto possono fare uscire tutto in negozio nella collana con la medusa sulle origine del cinema, tanto la serie expressionism mi sa che è defunta...
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Herlyran »

Noir ha scritto: Se è vera la previsione del calendario Maya (21/12/2012) sulla fine del mondo, di questo passo stà collana non la finiremo mai :-9
:superlol
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Rispondi