Ken il guerriero - La leggenda di Raoul (2007) di Toshiki Hirano

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Ken il guerriero - La leggenda di Raoul (2007) di Toshiki Hirano

Messaggio da Noodles85 »

Immagine


Titolo italiano: Ken il guerriero - La leggenda di Raoul
Titolo originale: Shin kyuseishu densetsu Hokuto no Ken: Rao den - Gekito no sho
Paese: Giappone
Anno: 2007
Regia: Toshiki Hirano
Autori: Tetsuo Hara, Buronson


Voti degli utenti:

Noodles85 7
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Ken il guerriero - La leggenda di Raoul (2007) di Toshiki Hirano

Messaggio da Noodles85 »

Bel film soprattutto per chi ama la serie. Ciò che colpisce infatti sono i tratti caratterizzanti della serie che in questi film sono ripresi bene, come il contrasto tra la violenza e i sentimenti di amicizia e d'amore dei personaggi oppure la tristezza che c'è in ogni inquadratura, quella che Raoul riconosce negli occhi di Ken e che ha permesso a quest'ultimo di aquisire la tecnica finale della divina Scuola Hokuto Shinken, la trasmigrazione dell’anima. Ciò che invece mi ha lascito perplesso sono le troppe parole usate per spiegare ogni minimo avvenimanto a chi non conosce la serie e che appesantiscono un pò la visione. Ma in generale mi ritengo soddisfatto.

Il film, come si legge alla fine, è dedicato a tutti quelli che amano Raoul.

Voto: 7


Nota polemica: In alcuni momenti ho trovato la qualità dei disegni e delle animazioni alquanto scarsi. Non solo, ho avuto anche l'impressione che ci siano stati dei tagli, come nello scontro tra Raoul e Fudo della montagna. Su altri forum ho visto che molti si sono lamentati per questo chiedendosi come mai al cinema non è stata trasmessa la versione Director's Cut come è avvenuto per la leggenda di Hokuto. C'è da dire infatti che in Giappone vi sono due versioni quella cinematografica e una definitiva migliorata sia nei disegni che nell'animazione. Questa verione secondo Yamato è presente solo in dvd e quindi non proiettabile al cinema dove verrà trasmessa appunto la versione uscita nei cinema giapponesi, mentre anche qui in Italia la Director's cut la vedremo solo in dvd. Molti però si chiedono perchè per la leggenda di Hokuto nei cinema italiani è uscita direttamente la DC. Inoltre alcuni (che hanno visto entrambi le versioni giapponesi) addirittura affermano che la versione uscita in Italia sarebbe un mix di quella cinematografica e della DC. Quale sia la verità non si capisce, sul forum Yamato c'è stato chi ha chiesto e la risposta sostanzialmente è stata che questo è arrivato dal Giappone per cui non sipoteva fare diversamente, praticamente la stessa risposta che hanno dato a chi si lamentava dei difetti dei box della serie. Alla fine sono volate pure minacce, parolacce e ban da perte dei moderatori davvero di pessimo gusto.

In tutti i casi quello che è certo e che la versione al cinema non è quella definitiva e migliorata graficamente che vedremo a quanto pare solo in dvd. Per cui se andate a vederlo aspettatevi da questo punto di vista una mezza delusione.

:-21
Avatar utente
joker
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 148
Iscritto il: sabato 28 marzo 2009, 2:59

Re: Ken il guerriero - La leggenda di Raoul (2007) di Toshiki Hirano

Messaggio da joker »

Ho trovato il film abbastanza piatto senza infamia e senza lode prende la sufficienza per miracolo
Avatar utente
uriel
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1512
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 19:33
Località: Milano

Re: Ken il guerriero - La leggenda di Raoul (2007) di Toshiki Hirano

Messaggio da uriel »

ma come mai costa 40 euro l'edizione due dischi ?? Cosa c'è dentro per giustificare un prezzo così folle??
Andrò a comprare quella ad un disco.
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Re: Ken il guerriero - La leggenda di Raoul (2007) di Toshiki Hirano

Messaggio da nocciolo »

Sarà tipo questa:

Immagine

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
uriel
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1512
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 19:33
Località: Milano

Re: Ken il guerriero - La leggenda di Raoul (2007) di Toshiki Hirano

Messaggio da uriel »

peccato non ci sia la sola versione due dischi come hanno fatto per il sopracitato film.
Rispondi