Transformers 2: la vendetta del caduto (2009) di Michael Bay

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Transformers 2: la vendetta del caduto (2009) di Michael Bay

Messaggio da collezionista »

Ieri mi sono recato a vedere il secondo capitolo dei autorobot, la sala era prativamente piena, il pubblico decisamente adulto!
Il film questa volta non mi ha entusiasmato, rispetto il primo mancava decisamente di originalità, la sceneggiatura pari a zero, totalmente priva di contenuti, a parte una mini prefazione iniziale, alla fine il film ruota intorno 2 ore interrotte di combattimenti, VERAMENTE TROPPI anche per un amante del genere.
Effetti speciali sempre in evidenza, cin una realizzazione perfettamente amalgamata con i personaggi reali che mai danno prova di qualche capacità recitativa! :-7

Voto 6
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Transformers 2: La vendetta del caduto

Messaggio da vegeta85 »

collezionista ha scritto: Il film questa volta non mi ha entusiasmato, rispetto il primo mancava decisamente di originalità, la sceneggiatura pari a zero, totalmente priva di contenuti, a parte una mini prefazione iniziale, alla fine il film ruota intorno 2 ore interrotte di combattimenti, VERAMENTE TROPPI anche per un amante del genere.
sono totalmente d'accordo, ma sei troppo generoso. Per me il film è ampiamente insufficiente

http://www.ondacinema.it/film/recension ... aduto.html

Rattristano un po' gli incassi record in patria: con 201 milioni di dollari in 5 giorni (!!!) è già il film di maggior successo dell'anno
Ultima modifica di vegeta85 il lunedì 29 giugno 2009, 16:32, modificato 1 volta in totale.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Re: Transformers 2: la vendetta del caduto (2009) di Michael Bay

Messaggio da Machina »

mamma mia che filmaccio!
Già il primo non mi era piaciuto per niente, tranne forse le atmosfere alla Spielberg iniziali. Ma qui tutta l'amalgama di azione (troppa) e comicità (volgarotta a dir poco) è fallimentare, sempre fuori misura.
:-21
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Transformers 2: la vendetta del caduto (2009) di Michael Bay

Messaggio da vegeta85 »

Machina ha scritto: Già il primo non mi era piaciuto per niente
ma allora ti volevi far del male? Cioè, a me "Il codice da vinci" ha fatto pena, mica ho speso soldi per vedermi il sequel... :-4

comunque concordo.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
cacis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 28 aprile 2009, 18:51

Re: Transformers 2: la vendetta del caduto (2009) di Michael Bay

Messaggio da cacis »

Grazie per l'info, mi risparmio i soldi :-27
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Re: Transformers 2: la vendetta del caduto (2009) di Michael Bay

Messaggio da Machina »

vegeta85 ha scritto:
Machina ha scritto: Già il primo non mi era piaciuto per niente
ma allora ti volevi far del male? Cioè, a me "Il codice da vinci" ha fatto pena, mica ho speso soldi per vedermi il sequel... :-4

comunque concordo.
Non posso dare la colpa a nessun amico. E' solo colpa mia! C'avevo voglia di un film caciarone e di un cinema vicino casa (e più vicino di quello sotto casa... :-)), e questa era l'unica combinazione possibile :-) Speravo di ritrovare almeno un inizio fatto di sana comicità come per il primo capitolo e invece...
:-21
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
joker
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 148
Iscritto il: sabato 28 marzo 2009, 2:59

Re: Transformers 2: la vendetta del caduto (2009) di Michael Bay

Messaggio da joker »

Visto ieri sera, e ho trovato quello che mi aspettavo, cioè l'ennesima dimostrazione che quando si lascia fare a Michael Bay di testa sua escono delle cose senza senso. Tralasciando gli effetti speciali (quelli fantastici) il film risulta di un'inutilità disarmante, senta trama e senza logica il tutto si riduca solamente a 2 ore e 30 minuti di battaglie senza fine.

Di basso livello anche le scene che dovrebbero far ridere lo spettatore, decisamente alcune di cattivo gusto

VOTO: 5.5
Avatar utente
calesigno
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 11:40
Località: Montemurlo (PO)

Re: Transformers 2: la vendetta del caduto (2009) di Michael Bay

Messaggio da calesigno »

A me è piaciuto, ed anche parecchio. Mi sono molto divertito per tutta la durata.
Ottimi effetti speciali (anche se il migliore effetto speciale lo ha fatto il buon Dio con Megan Fox), il minimo indispensabile di trama per tenere insieme lo spettacolo, humor (anche se un po' più volgarotto del primo ma chissenefrega). Si passano 2 ore e mezza senza fatica.
Voto 7
Carcassa di cane nel vicolo stamattina. Tracce di pneumatici sullo stomaco squarciato. Questa città Ha paura di me. Io ho visto il suo vero volto.
Le fogne si estendono nelle strade e le fogne sono piene di sangue e quando un giorno le fogne traboccheranno, i parassiti affogheranno tutti.
La lordura accumulata per tutto il sesso e i delitti salirà schiumando fino alla cintola e tutte le putt**e e i politici leveranno lo sguardo gridando "salvaci!"...
... ed io dall'alto risponderò: "no".
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: Transformers 2: la vendetta del caduto (2009) di Michael Bay

Messaggio da hicks82 »

Una versione strapompata di steroidi e humor di bassissima lega del ben più equilibrato e bellissimo primo capitolo.
In questo film Bay ha dato sfogo a tutto il suo repertorio di filo-esplosivista (non sarà proprio italiano ma rende bene l'idea ;) ), non che mi dispiaccia per carità, non ho mai volto le spalle al suo cinema......mi diverte, che ci volete fà, però quà ha schiacciato un pochino l'acceleratore mettendo su schermo (probabilmente) tutto ciò che la sua mente "malata" proponeva con galloni di benzina da far prender fuoco, scintille, lamiera ed esplosioni a secchiate.......davvero! Non ricordo un film con un numero così alto di esplosioni..... :think
Il tutto però si risolleva un pò nel finale ed un'esclamazione sincera e fanciullesca da parte mia in tutta la sala al momento in cui Prime si ritrova con i pezzi del vecchio Decepticon con ali, corazza e armamentario upgradato: "Che figata...." dissi.
Cosa rimane? Un film d'intrattenimento esplosivo buttato un pò lì con molte situazioni inutili (vedi la tipa-robot e le battuttacce che manco i fichi d'india) e con il solo obbiettivo di far esplodere tutto e far vedere quanto c'è l'hanno lungo quelli degli effetti speciali (davvero formidabili comunque).
Seppur mediocre, sicuramente lo prenderò in dvd......robottoni+esplosioni.....che ci volte fà......

Voto:2,5/5

P.S.:perchè c*zz* quella stragnocca colossale della Fox si è rifatta le labbra?!?!?!?!?! Stava meglio prima, vabbè, ci passo sopra và..... ;)
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Re: Transformers 2: la vendetta del caduto (2009) di Michael Bay

Messaggio da Hellboy »

Visto, lo spettacolo delle 2 di pomeriggio e mi sono addormentato all'arrivo di Devastator.

Non pensavo che un film action potesse annoiarmi così tanto.

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
speak
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 297
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 10:06
Località: Milano

Re: Transformers 2: la vendetta del caduto (2009) di Michael Bay

Messaggio da speak »

Film dell'Anno!!! Mi è bastata Megan sulla moto... che ci volete fare, sono fatto così! :-1

Comunque rispetto al primo è deludente e troppo lungo, ma poi penso alla foxy Megan e tutto il resto svanisce! :cof
The ghost of electricity howls in the bones of her face
Avatar utente
joker
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 148
Iscritto il: sabato 28 marzo 2009, 2:59

Re: Transformers 2: la vendetta del caduto (2009) di Michael Bay

Messaggio da joker »

speak ha scritto:Film dell'Anno!!! Mi è bastata Megan sulla moto... che ci volete fare, sono fatto così! :-1

Comunque rispetto al primo è deludente e troppo lungo, ma poi penso alla foxy Megan e tutto il resto svanisce! :cof
quoto per quel che riguarda Megan Foxx
Rispondi