Nick mano fredda - Edizione Deluxe - (1967) di Stuart Rosenberg

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Nick mano fredda - Edizione Deluxe - (1967) di Stuart Rosenberg

Messaggio da nocciolo »

Immagine

Formato Video: 2,40:1 Anamorfico

Formato Audio: 1.0 Dolby Digital: Italiano Inglese Francese Tedesco

Sottotitoli: Francese Italiano Italiano per non udenti Inglese per non udenti Tedesco per non udenti

Tipo di confezione: Amaray

Dischi nella confezione: 1

Prezzo Dvd-Store: € 16,90

Contenuti Extra

Commento
La produzione
Trailer cinematografico


Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Questo è proprio un bel film. Rispetto alla vecchia edizione, mi pare ci sia l'importante aggiunta del commento negli extra (peccato che sarà certamente non sottotitolato).
Dopo la scomparsa di quel grande che era Newman :-26 , stanno cominciando a rinverdire la videoteca delle sue pellicole?
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Invisible ha scritto:Dopo la scomparsa di quel grande che era Newman :-26 , stanno cominciando a rinverdire la videoteca delle sue pellicole?
probabile che lo facciano, ma questo in particolare è stato annunciato prima della morte di Newman, quindi nessuna "speculazione" ;)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Ah, non pensavo. Cmq, magari si decideranno per qualche opera ancora inedita (se c'è).
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Dato uno sguardo ieri al bd (giusto per darvi un'idea del dvd).

La Warner ha fatto proprio un bel restauro, non c'è che dire. Doppiaggio originale ed extra con un nuovo making of (poco meno di 30') e commento audio (non sottotitolato).

Film cultissimo, si deve avere. :-9
Avatar utente
Goran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2006, 11:51
Località: Roma

Messaggio da Goran »

Su DVDBeaver (Cool Hand Luke) fanno una comparazione tra il Blu-Ray, la vecchia edizione DVD e quella nuova di cui si parla in questo topic: purtroppo è evidente la dominante arancione del nuovo DVD rispetto al BD ed anche al vecchio DVD, associato ad una sofficità notevole dell'immagine. Certo, in DVDBeaver si parla di una versione Region 1,2,3,4 NTSC (ma che senso ha NTSC regione 2? Boh), quindi non sarà la PAL che avremo qui, però c'è da temere che la nostra edizione non sarà migliore.
E' un film che amo particolarmente, ma se confermati questi presupposti comprerò il DVD quando scenderà ad un prezzo MOLTO basso... :-(
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

@Goran
ti ho corretto il link di DVDBeaver perché c'era un errore e non funzionava ;)

Cmq, è vero, da quel confronto si nota una maggiore saturazione e minor contrasto dell'immagine. Speriamo che l'edizione italiana del DVD non sia così.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re:

Messaggio da leone510 »

Invisible ha scritto:@Goran
ti ho corretto il link di DVDBeaver perché c'era un errore e non funzionava ;)

Cmq, è vero, da quel confronto si nota una maggiore saturazione e minor contrasto dell'immagine. Speriamo che l'edizione italiana del DVD non sia così.

L'edizione italiana deluxe è ottima, l'ho appena finito di vedere, il video è perfetto per essere una pellicola di 40 anni fa!
Audio buono, negli standard di quegli anni; il documentario tra gli extra è molto interessante, un'esempio di come non serva necessariamente la quantità o la durata degli extra, ma la qualità, in poco meno di mezz'ora possiamo scoprire tantissime curiosità sul film, con interventi del regista e parte del cast; per finire il trailer originale!

Il prezzo è 9,90 (credo quasi dappertutto), da prendere assolutamente, considerando il valore artistico e quello della qualità del dvd! :-21
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: [In arrivo] Nick mano fredda - Edizione Deluxe - (1967) di Stuart Rosenberg

Messaggio da Invisible »

Grazie, leone. Tra l'altro, di questa edizione ne avevamo già parlato anche nel mio topic sui titoli con parti in lingua originale e sottotitoli. Confermi che c'è una lunghissima parte in v.o. con sub?
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
sixxola
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 23:29
Località: Sammontana/Montelupo Fiorentino
Contatta:

Re: [In arrivo] Nick mano fredda - Edizione Deluxe - (1967) di Stuart Rosenberg

Messaggio da sixxola »

Io la sto aspettando dalla warner. L'ho presa con i punti di mordildvd
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [In arrivo] Nick mano fredda - Edizione Deluxe - (1967) di Stuart Rosenberg

Messaggio da leone510 »

Invisible ha scritto:Grazie, leone. Tra l'altro, di questa edizione ne avevamo già parlato anche nel mio topic sui titoli con parti in lingua originale e sottotitoli. Confermi che c'è una lunghissima parte in v.o. con sub?

Confermo, sul retro copertina c'è scritto 16 minuti, non li ho contati ma credo sia esatto! :-21
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Re: [In arrivo] Nick mano fredda - Edizione Deluxe - (1967) di Stuart Rosenberg

Messaggio da ivs »

Invisible ha scritto:Grazie, leone. Tra l'altro, di questa edizione ne avevamo già parlato anche nel mio topic sui titoli con parti in lingua originale e sottotitoli. Confermi che c'è una lunghissima parte in v.o. con sub?
Si, ci sono diverse scene inspiegabilmente eliminate al tempo dell'uscita italiana.

La gara delle uova poi è da antologia: un motivo più che valido per comprare e gustarsi l'ottimo dvd (io ho visto il BD). ;)
Rispondi