[Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Bloccato
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da giuphish »

Immagine
Changeling
Mischia i generi... ma è un pregio o un difetto?
Richiede un chilo di incredulità sospesa... a meno che non pensiamo anche noi che Christine sia pazza...
C'è il bianco, c'è il nero... ma non c'è poco grigio...
Si trattano molti temi... o c'è troppa carne al fuoco?
C'è qualche didascalismo di troppo... senza, sul finale, l'annuncio radio dell'esito degli Oscar si sarebbe instillata nello spettatore, visto il significato dell'evento per il futuro sentimentale della protagonista, la curiosità di informarvisi e nel contempo si sarebbe strizzato l'occhio al cinefilo...
Eppure, per quanto imperfetto qui c'è molto del miglior cinema degli ultimi tempi: complesso nella sua linearità, coinvolgente nonostante la lunghezza, con più di una scena madre, film dell'anno se non ci fosse stato Into the wild.
8,5

Immagine
WALL•E
Un capolavoro tutta la prima parte, poi, quando compaiono gli umani, ci si accorge che è un film di animazione e l'incantesimo svanisce un po'...
8

Immagine
Burn After Reading
Ci si diverte infine, ma lo spirito dei Coen appare magari un po' annacquato: burn after seeing?
6,5

:-9
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Galbo »

Tutti gli uomini del re di S Zaillian
voto 6
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Dablas »

Gli Argonauti
veramente bello, peccato che non abbia un finale
voto 7,5

Ultimatum alla Terra (1951)
a distanza di quasi 60 anni uno dei pochissimi film di fantascienza ancora con qualcosa da dire, merito di una sceneggiatura basata sulla storia e non sugli effetti speciali
Voto 8
Avatar utente
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:32
Località: Como

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da simo88 »

hostel

film di eli roth dopo il sufficiente cabin fever...classico horror che si basa su alcune scene splatter...
film discreto anche se nel finale il protagonista sembra rambo visto che riesce a scappare facendo tutto da solo...
cmq piacevole...

voto 7
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da lorbull »

Immagine
Princess Mononoke
Voto film: 9
Immagine
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da hicks82 »

lorbull ha scritto:Immagine
Princess Mononoke
Voto film: 9
Quotissimo, io lo vidi pure al cinema!
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Dablas »

"Un Uomo Da Marciapiede"
Un bel film tutto sommato, però un po' furbetto nel presentare due personaggi forse eccessivamente patetici
7,5
Avatar utente
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:32
Località: Como

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da simo88 »

jesus christ vampire hunter

b-movie canadese che narra le gesta di gesù che ha colpi di kung fu combatte i vampiri.
già dalla trama sapevo a cosa andavo incontro. un film caruccio che mischia splatter e comicità demenziale.

voto 6
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Barbazza »

Dablas ha scritto:"Un Uomo Da Marciapiede"
Un bel film tutto sommato, però un po' furbetto nel presentare due personaggi forse eccessivamente patetici
7,5
Con gli occhi di adesso l'appunto e' corretto, ma per uno spettatore di 40 anni fa era un discreto shock. Fu addirittura bollato con l'X-rating, che per un film di una major non e' mai un grande affare (fu declassato in seguito, cmq). Tieni conto che quei personaggi li vedevi nei film di Warhol, ritrovarseli (ovviamente annacquati) agli Oscar immagino che abbia fatto discutere parecchio.
Una cosa sul film: nonostante le lodi sperticate a Ratso Rizzo Dustin Hoffmann, ho sempre trovato piu' interessante il personaggio di Jon Voight.

Oggi pero' volevo segnalare un film brutto: avete presente quando avete voglia di vedere un filmazzo proprio per passare un paio d'ore ? Difficile rimanere delusi in queste situazioni, ci si becca il thriller hollywoodiano e di riffa o di raffa sai che il loro mestiere lo sanno fare.
Sbagliato: Number 23 e' diretto da un noto regista e ha una coppia di attori protagonisti ipercollaudati, ma lo stesso rimani stupito di fronte all'inutilita' della pellicola. Io volevo vedere una cagata, ma non cosi' cagata: poi mi sono messo a pensare dello sforzo di tutte le persone che ci hanno lavorato, ai miliardi spesi, al direttore della fotografia che smorza e appizza le luci, al catering, ai camion coi gruppi elettrogeni...mi sono fatto un trip della madonna a chiedermi per quale motivo fanno questo cinema (in minuscolo), perche' lo diffondono e perche' ero li' a vedermelo :-12
Secondo me c'e' qualcosa sotto: messaggi subliminali, onde elettromagnetiche, qualche alieno che sta cercando di cancellare qualsiasi forma di intelligenza umana...
Number 23 e' un ponte per la conoscenza, un nuovo passo per ricostruire la nostra purezza di fronte all'assoluto, e' la parola di Yahweh che si fa celluloide e ci chiama...oh yeaahh, everybody's singing ! Hallelujah, My Lord, Hallelujah :-24 :-24 :-24
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Invisible »

Barbazza ha scritto:Number 23 e' un ponte per la conoscenza, un nuovo passo per ricostruire la nostra purezza di fronte all'assoluto, e' la parola di Yahweh che si fa celluloide e ci chiama...oh yeaahh, everybody's singing ! Hallelujah, My Lord, Hallelujah :-24 :-24 :-24
Ok... Barbazza è "andato"...

O sono le troppe canne o è meditazione trascendentale... :-)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Barbazza »

Invisible ha scritto: Ok... Barbazza è "andato"...

O sono le troppe canne o è meditazione trascendentale... :-)
Ormai e' tardi per resistere, anche tu presto sarai un Numero 23...bwahahaha :44
Immagine
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Chobin »

Amore, bugie e calcetto

Spassosa commedia di Luca Lucini, con un cast brillante e affiatato, dove emergono soprattutto Bisio e la Finocchiaro, ma anche Nigro e la Pandolfi offrono una buona prova.
Leggero, veloce come una partita di calcetto e mai pretenzioso; simile, per certi versi, a Manuale d'amore.
Commovente il finale.
Davvero una piacevole sorpresa.

Voto: 7
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Dablas »

Barbazza ha scritto:
Dablas ha scritto:"Un Uomo Da Marciapiede"
Un bel film tutto sommato, però un po' furbetto nel presentare due personaggi forse eccessivamente patetici
7,5
Con gli occhi di adesso l'appunto e' corretto, ma per uno spettatore di 40 anni fa era un discreto shock. Fu addirittura bollato con l'X-rating, che per un film di una major non e' mai un grande affare (fu declassato in seguito, cmq). Tieni conto che quei personaggi li vedevi nei film di Warhol, ritrovarseli (ovviamente annacquati) agli Oscar immagino che abbia fatto discutere parecchio.
Una cosa sul film: nonostante le lodi sperticate a Ratso Rizzo Dustin Hoffmann, ho sempre trovato piu' interessante il personaggio di Jon Voight.
Indubbiamente all'epoca furono tutti molto coraggiosi, chi a produrlo e chi a premiarlo ;)
Rimane un film importante, ma comunque poco equilibrato nel suo eccesso di patetismo ;)


Visto ieri "L'Appartamento" di Billy Wilder
Ottima commedia agrodolce, un must da rivedere e rivedere
Voto 8

P.S.
Io sono già un numero 23....ci sono nato di 23 :lol
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da MelvinUdall »

Barbazza ha scritto: Oggi pero' volevo segnalare un film brutto: avete presente quando avete voglia di vedere un filmazzo proprio per passare un paio d'ore ? Difficile rimanere delusi in queste situazioni, ci si becca il thriller hollywoodiano e di riffa o di raffa sai che il loro mestiere lo sanno fare.
Sbagliato: Number 23 e' diretto da un noto regista e ha una coppia di attori protagonisti ipercollaudati, ma lo stesso rimani stupito di fronte all'inutilita' della pellicola.
eheheh sono rimasta fregata anch'io, avevo le tue stesse aspettative ma il film fa veramente cagare, senza appello
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da hicks82 »

Il Caimano di Nanni Moretti

Immagine

Non me l'aspettavo: davvero molto ma molto bello, ottimi interpreti, ottimo Orlando, ottima idea, insomma....ottimo film.

Voto: 4/5
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Barbazza »

Dablas ha scritto: Indubbiamente all'epoca furono tutti molto coraggiosi, chi a produrlo e chi a premiarlo ;)
Rimane un film importante, ma comunque poco equilibrato nel suo eccesso di patetismo ;)
Cmq non e' un capolavoro, concordo. E' uno di quei film piu' importanti che belli, in quanto fautori dello spirito del tempo: un altro del periodo che mi fa piu' o meno lo stesso effetto e' Il Laureato di Nichols. O anche Easy Rider, volendo: il "sessantotto" non e' invecchiato benissimo, direi.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da hicks82 »

Gran Torino di Clint Eastwood

Immagine

Voto: 4su5
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da leone510 »

Barbazza ha scritto:
Dablas ha scritto: Indubbiamente all'epoca furono tutti molto coraggiosi, chi a produrlo e chi a premiarlo ;)
Rimane un film importante, ma comunque poco equilibrato nel suo eccesso di patetismo ;)
Cmq non e' un capolavoro, concordo. E' uno di quei film piu' importanti che belli, in quanto fautori dello spirito del tempo: un altro del periodo che mi fa piu' o meno lo stesso effetto e' Il Laureato di Nichols. O anche Easy Rider, volendo: il "sessantotto" non e' invecchiato benissimo, direi.
Sono film che adoro, quelli che hai citato, però indubbiamente come dici tu sono più importanti che capolavori! :-21
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Chobin »

Black sheep - pecore assassine

Discreto monster movie, impreziosito dagli effetti speciali della Weta.
Grottesco, non del tutto riuscito, ma a tratti divertente e forte soprattutto della bizzarra idea di base, che fa tanto anni 80... :-31
Simpatica la citazione di Un lupo mannaro americano a Londra (la scena della trasformazione dell'uomo in pecora).
Suggestiva e particolarmente azzeccata l'ambientazione in Nuova Zelanda.
Forse poteva riuscire meglio, con una sceneggiatura più curata e una regia più originale, ma non lascia insoddisfatti.
Terribile la voce italiana della co-protagonista. :-12

Voto: 6,5
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Errix »

Immagine

Cambia la tua vita con un click

pur essendo un fan di Adam Sandler questo film non mi aveva mai interessato, forse a causa della trama troppo "fantastica" (e magari anche dell'orribile titolo). cmq ieri sera me lo sono guardato... e mi ha conquistato :plauso nonostante sia tutto molto prevedibile mi ha fatto ridere parecchio :-)

voto 6,5
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Errix »

Barbazza ha scritto:volendo: il "sessantotto" non e' invecchiato benissimo, direi.
pure te sei invecchiato male :-29
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Dablas »

Visto "Cloverfield"
Ammetto che ero sostanzialmente scettico, la scelta della camera a mano non mi convinceva affatto, all'inizio è un po' lento, ma i primi 20 minuti credo siano fondamentali per creare empatia con i protagonisti (tranne con il personaggio che porta la telecamera, a tratti insopportabile), le scene con il mostro sono spettacolari e ben dirette, certo l'effetto mal di mare è sempre dietro l'angolo, ma il coinvolgimento emotivo alla fine si crea e si rimane soddisfatti ;)

Voto 7,5
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Barbazza »

Errix ha scritto:
Barbazza ha scritto:volendo: il "sessantotto" non e' invecchiato benissimo, direi.
pure te sei invecchiato male :-29
Non so perche', ma inizio ad avere qualche dubbio che tu possa arrivarci alla mia veneranda eta' :lotot
Dablas ha scritto:Visto "Cloverfield"
Ammetto che ero sostanzialmente scettico, la scelta della camera a mano non mi convinceva affatto, all'inizio è un po' lento, ma i primi 20 minuti credo siano fondamentali per creare empatia con i protagonisti (tranne con il personaggio che porta la telecamera, a tratti insopportabile), le scene con il mostro sono spettacolari e ben dirette, certo l'effetto mal di mare è sempre dietro l'angolo, ma il coinvolgimento emotivo alla fine si crea e si rimane soddisfatti ;)

Voto 7,5
Non lo dire a nessuno, ma Cloverfield e' piaciuto anche a me: mi vergogno tanto ma non ci posso fare niente :oops:
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Dablas »

Barbazza ha scritto:
Non lo dire a nessuno, ma Cloverfield e' piaciuto anche a me: mi vergogno tanto ma non ci posso fare niente :oops:
Tranquillo il tuo segreto con me è al sicuro :scout lo difenderò con le unghie :krug
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: [Aprile 2009] Che film avete visto ieri?

Messaggio da hicks82 »

Dablas ha scritto:
Barbazza ha scritto:
Non lo dire a nessuno, ma Cloverfield e' piaciuto anche a me: mi vergogno tanto ma non ci posso fare niente :oops:
Tranquillo il tuo segreto con me è al sicuro :scout lo difenderò con le unghie :krug
Piace molto anche a me.
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Bloccato