[Rock music] Phish Live

Per parlare di musica e di DVD audio.

Moderatori: giuphish, darkglobe, MelvinUdall

Rispondi
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

[Rock music] Phish Live

Messaggio da giuphish »

Phish It (Elektra, USA, digipack 2 dvd)
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine


Phish Live in Brooklyn (Rhino, USA, digipack 2 dvd)
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine

:-9
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Messaggio da hicks82 »

Piccolo OT: non conosco questo gruppo, a quanto ho capito fa progressive rock o roba simile.......che disco mi consigli per iniziare?
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

hicks82 ha scritto:Piccolo OT: non conosco questo gruppo, a quanto ho capito fa progressive rock o roba simile.......
non solo.... anche psichedelia, country, blues, pop, folk.... :)
che disco mi consigli per iniziare?
Tra i dischi di studio direi Rift

Immagine

poi ci sono una miriade di live tra cui alcuni (i famosi concerti di Halloween) in cui rifanno per intero album pietre miliari del rock come White Album (Beatles), Quadrophenia (Who), Remain in light (Talking Heads), Loaded (Velvet Underground), The dark side of the moon (anche se quest'ultimo invero non la notte di Halloween).

:-9
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Io, a dire il vero, non li ho mai sentiti citati tra i gruppi prog rock... :40

Uhm... ma, a quanto scrive giu(phish), sono una band non etichettabile in un genere preciso.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

hicks82 ha scritto:Piccolo OT: non conosco questo gruppo, a quanto ho capito fa progressive rock o roba simile.......che disco mi consigli per iniziare?
neanch'io confesso la mia ignoranza devo recuperarli :oops:
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Messaggio da hicks82 »

giuphish ha scritto:
hicks82 ha scritto:Piccolo OT: non conosco questo gruppo, a quanto ho capito fa progressive rock o roba simile.......
non solo.... anche psichedelia, country, blues, pop, folk.... :)
che disco mi consigli per iniziare?
Tra i dischi di studio direi Rift

Immagine

poi ci sono una miriade di live tra cui alcuni (i famosi concerti di Halloween) in cui rifanno per intero album pietre miliari del rock come White Album (Beatles), Quadrophenia (Who), Remain in light (Talking Heads), Loaded (Velvet Underground), The dark side of the moon (anche se quest'ultimo invero non la notte di Halloween).

:-9
Grazie! :thumbs
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Ottima idea, questa infornata di dvd musicali: ma non c'e' una sezione apposita in cui far confluire, anche con fotorece come la tua, la parte piu' rock delle nostre collezioni ?

Cmq, bando alle ciance: e' un bel po' che penso di comprarmi un dvd dei Phish. Oltre a questi due ne sono usciti anche altri, come Bittersweet Motel e Live in Vegas: qual'e' la tua classifica in merito, facendo una media ponderata tra comparto audio/video e qualita' dello show ?
hicks82 ha scritto:Piccolo OT: non conosco questo gruppo, a quanto ho capito fa progressive rock o roba simile.......che disco mi consigli per iniziare?
Di progressive, almeno come lo si intende normalmente, i Phish hanno ben poco: e per fortuna, aggiungerei :)
La corrente a cui si fa riferimento piu' spesso e' quella delle Jam bands, figliocci dei grateful dead e fratelli dei Widespread panic, String Cheese incident, god street wine ecc. Tutte band con un ampio seguito live e riscontri discografici meno esagerati, proprio come i Phish.

Saluti, B.
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Barbazza ha scritto:ma non c'e' una sezione apposita in cui far confluire, anche con fotorece come la tua, la parte piu' rock delle nostre collezioni ?
Non mi pare, per cui ho postato qui: comunque la tua idea potrebbe essere presa in considerazione. :thumbs
e' un bel po' che penso di comprarmi un dvd dei Phish. Oltre a questi due ne sono usciti anche altri, come Bittersweet Motel e Live in Vegas: qual'e' la tua classifica in merito, facendo una media ponderata tra comparto audio/video e qualita' dello show ?
Tralasciando Bittersweet Motel che è un documentario con solo, credo, qualche bravo live e aggiudicato il terzo posto a Live in Vegas sia per qualità tecnica del dvd (singolo) che per performance live + scaletta, il primo posto in classifica andrebbe al dvd di Live in Brooklyn con le canzoni di It. :)
Mi spiego meglio.
Il migliore è indubbiamente Live in Brooklyn oltre che per aspetto audio/video, soprattutto perchè presenta per intero i due set del live del 17 giugno 2004 (uno per dvd) permettendo così l'effettiva immersione nell'atmosfera del concerto.
It invece presenta probabilmente una scaletta migliore (Chalk Dust Torture, Yoy Enjoy Myself, The Lizard le trovi qui) ma non nel contesto di un live set completo: il primo dvd contiene uno special televisivo il cui le canzoni del concerto sono intervallate da interviste ai membri della band sovrapposte agli intervalli tra una song e l'altra; il secondo dvd contiene delle bonus songs "tagliate" dai concerti (2 e 3 agosto 2003) e montate separate da dissolvenze in nero.
Nessuno dei due live presenta sottotitoli.



:-9
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

giuphish ha scritto:
Barbazza ha scritto:ma non c'e' una sezione apposita in cui far confluire, anche con fotorece come la tua, la parte piu' rock delle nostre collezioni ?
Non mi pare, per cui ho postato qui: comunque la tua idea potrebbe essere presa in considerazione. :thumbs
Forse il topic andrebbe spostato nella sezione Musica: DVD e non solo...
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: [Rock music] Phish Live

Messaggio da giuphish »

Barbazza ha scritto:e' un bel po' che penso di comprarmi un dvd dei Phish. Oltre a questi due ne sono usciti anche altri, come Bittersweet Motel e Live in Vegas: qual'e' la tua classifica in merito, facendo una media ponderata tra comparto audio/video e qualita' dello show ?
Adesso si che c'è un DVD di riferimento sui Phish live -> http://drygoods.phish.com/Product.aspx? ... pc=PHAM131

Immagine



:-9
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: [Rock music] Phish Live

Messaggio da Barbazza »

I soliti esagerati :-27

Ma esistono ancora, i Phesci ? Mi ricordo che Pietruzzo Anastasio aveva fatto un solo poi mi sono perso...
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: [Rock music] Phish Live

Messaggio da giuphish »

Barbazza ha scritto:Ma esistono ancora, i Phesci ? Mi ricordo che Pietruzzo Anastasio aveva fatto un solo poi mi sono perso...
http://www.phishreunion.com/
Rispondi