Problema visualizzazione trailer...

Curiosità, novità e consigli sulla Rete e dintorni.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Problema visualizzazione trailer...

Messaggio da Godfather »

Invisible ha scritto:@Godfather
Io, nella situazione attuale, sarei contrario a fargli installare altri pacchi all-in-one (soprattutto se si tratta di codec). Inoltre, se installa il browser Firefox, è probabile che già funzioni la visualizzazione dei filmati senza bisogno del pacco di codec...
non è un fatto di codec, ma più che altro di plug-in. Anche per Firefox servono i plug-in che non sono preinstallati e vanno installati a parte. Quel pacchetto che gli ho consigliato fa vedere praticamente tutti i video esistenti (tranne alcuni streaming che necessitano di software ad hoc) e installa tutti i plug-in necessari ai vari browser
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Problema visualizzazione trailer...

Messaggio da Invisible »

Sì, lo so che poi c'è il plugin apposito per Firefox (pensavo che almeno quelli di base, Firefox li avesse già in dotazione).
Ma se a lui serve solo il plugin QuickTime (e, al massimo, quello Flash), a che serve installare tutto il resto?
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Problema visualizzazione trailer...

Messaggio da Godfather »

Invisible ha scritto:Sì, lo so che poi c'è il plugin apposito per Firefox (pensavo che almeno quelli di base, Firefox li avesse già in dotazione).
Ma se a lui serve solo il plugin QuickTime (e, al massimo, quello Flash), a che serve installare tutto il resto?
serve per vedere tutti i video esistenti. Ho capito che ora gli serve solo il plugin Quicktime, ma un giorno gli potrà servire il plugin di RealPlayer o il plug-in di WMP (utili per radio e Tv online, compresa la RAI), un altro giorno gli potrà servire il codec necessario per quel divx, ecc. ecc. ecc. tanto vale installare il pacchetto e così avere in un colpo solo tutto ciò che è necessario per leggere ogni video esistente sul web. Se proprio non si vuole installare il pacchetto completo, comunque si può installare solo QuickTime Alternative (stesso sito, stesso produttore)
Col pacchetto klite completo + Microsoft Silverlight + Adobe Flash in pratica si può vedere e sentire qualsiasi video, audio, applicazione flash presenti sul web, tranne come già dicevo qualche streaming visualizzabile solo con software ad hoc tipo TVUplayer, TVants, Sopcast e compagnia bella
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Problema visualizzazione trailer...

Messaggio da vegeta85 »

ho installato firefox e ora vedo i trailer sul sito "ondacinema" che ho linkato nel primo post...è già un inizio

nulla per quanto riguarda il sito della apple però... :-26
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Problema visualizzazione trailer...

Messaggio da Invisible »

vegeta85 ha scritto:ho installato firefox e ora vedo i trailer sul sito "ondacinema" che ho linkato nel primo post...è già un inizio
Credo perché quelli lì sono completamente in flash.
nulla per quanto riguarda il sito della apple però... :-26
Secondo me, qualcosa delle patch d'aggiornamento windows ormai crea un conflitto con i filmati quicktime.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Problema visualizzazione trailer...

Messaggio da vegeta85 »

Invisible ha scritto:
Secondo me, qualcosa delle patch d'aggiornamento windows ormai crea un conflitto con i filmati quicktime.
aimè, non so che fare ormai...cancellare aggiornamnti "a caso" non mi pare una grande idea...
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Problema visualizzazione trailer...

Messaggio da Invisible »

Se puoi aspettare, prendo maggiori informazioni sul sito della Microsoft. A volte, vengono rilevati i problemi causati dalle patch e indicate le possibili soluzioni.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Problema visualizzazione trailer...

Messaggio da vegeta85 »

Invisible ha scritto:Se puoi aspettare, prendo maggiori informazioni sul sito della Microsoft. A volte, vengono rilevati i problemi causati dalle patch e indicate le possibili soluzioni.
aspetto aspetto :-9
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Problema visualizzazione trailer...

Messaggio da Invisible »

Non riesco a trovare informazioni riguardo a problemi di conflitti tra QuickTime e patch di Windows installate. Forse gli aggiornamenti di Windows non c'entrano. Pare, invece, che ci siano problemi tra iTunes e QuickTime.

Prova a fare una disinstallazione "completa e pulita" di QuickTime dal tuo computer (potrebbero esserci ancora tracce delle varie versioni nel registro), seguendo le istruzioni di questa pagina. Dopo di che, reinstalla la versione di QuickTime 7.4.5.67 che ti avevo suggerito.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Problema visualizzazione trailer...

Messaggio da vegeta85 »

Invisible ha scritto:Non riesco a trovare informazioni riguardo a problemi di conflitti tra QuickTime e patch di Windows installate. Forse gli aggiornamenti di Windows non c'entrano. Pare, invece, che ci siano problemi tra iTunes e QuickTime.

Prova a fare una disinstallazione "completa e pulita" di QuickTime dal tuo computer (potrebbero esserci ancora tracce delle varie versioni nel registro), seguendo le istruzioni di questa pagina. Dopo di che, reinstalla la versione di QuickTime 7.4.5.67 che ti avevo suggerito.
incredibile: ha funzionato!!!

grazie mille, ti devo un favore! :-9
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Problema visualizzazione trailer...

Messaggio da Invisible »

vegeta85 ha scritto:incredibile: ha funzionato!!!

grazie mille, ti devo un favore! :-9
Azz... non ci credo che abbia funzionato. Stavo già elaborando nuove strategie ad alto quoziente tecnico... :lollol :lollol :lollol

:-9
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Rispondi