Distretto 13 - Le brigate della morte (1976) di John Carpenter

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Bisogna risolvere il mistero... :-)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
pkdick
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: domenica 26 settembre 2004, 1:06
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da pkdick »

ecco, mi riferivo a questo:
https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=25586

quindi qualche legame in realtà ci sarebbe, anche se ora STORMOVIE e MILLENNIUM STORM stando a toniù sarebbero slegate.
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Ok, grazie pkdick, quindi è certo che sono due case diverse (attualmente), infatti anche il logo è diverso (quello della Millennium Storm si rifà a quello della vecchia DVD Storm). Però, facendo una ricerca tra i titoli in uscita o in catalogo della Stormovie, "Distretto 13" ancora non compare...
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Invisible ha scritto:Però, facendo una ricerca tra i titoli in uscita o in catalogo della Stormovie, "Distretto 13" ancora non compare...
A dire il vero quel sito è aggiornato al 2006.
Il che poi è un altro elemento che non gioca certo a favore della casa in oggetto.

:-9
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

giuphish ha scritto:
Invisible ha scritto:Però, facendo una ricerca tra i titoli in uscita o in catalogo della Stormovie, "Distretto 13" ancora non compare...
A dire il vero quel sito è aggiornato al 2006.
Il che poi è un altro elemento che non gioca certo a favore della casa in oggetto.
Azz... :-28
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Uscito oggi!

:-9
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Sul forum di Nocturno parlano di AR non rispettato :-12

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

Nooooooooooo.... ma che c*zz* :-8
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

nocciolo ha scritto:Sul forum di Nocturno parlano di AR non rispettato :-12
Si saranno conservato il 2.35:1 per il BR? :34 :-28
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Se confermato è vergognoso, non ci sono parole.... :-12 :-7

Anche il divx disponibile sul mulo dall'anno della pietra rispetta il formato originale. Mettiamoci pure che l'edizione non ha extra, a differenza delle edizioni straniere (è già uscito il BD!) e siamo a posto.

Da lasciare sugli scaffali, le case devono capire che nel 2008 certe cose (letterbox, mancanza audio originale, formato sbagliato), sono inaccettabili.
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

giuphish ha scritto:
nocciolo ha scritto:Sul forum di Nocturno parlano di AR non rispettato :-12
Si saranno conservato il 2.35:1 per il BR? :34 :-28
Macchè BD, alla Stormovie non sanno manco produrre i dvd, figuriamoci i blu-ray. ;)
Avatar utente
OmaR
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 391
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 14:41

Messaggio da OmaR »

parlano addirittura di titoli di testa in francese... ma son cretini?
tasto destro + salva con nome (o ctrl + click) per scaricare:
Immagine
Di chi è ora la città?
Immagine
Immagine
Avatar utente
voyager72
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 10:10

Messaggio da voyager72 »

Evvai!
Stavolta, preso dall'entusiasmo, non ho atteso come faccio di solito di vedere le reali caratteristiche del DVD e l'ho ordinato.
In cuor mio speravo che nel 2008 ormai il formato corretto di un film fosse garantito in ogni dvd in uscita.
E invece...
Ma come si fa dico io?
Ma perchè ancora succedono 'ste cose?
Io devo capire il reale guadagno o giovamento che ha una casa come la storm movie (minuscole volute) a realizzare un dvd così.
Fatemi capire: ma si risparmia qualcosa realizzando un dvd in formato 1,85:1 anzichè nell'originale 2.,40:1?
Qualcuno mi illumini per favore...
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

voyager72 ha scritto:Evvai!
Stavolta, preso dall'entusiasmo, non ho atteso come faccio di solito di vedere le reali caratteristiche del DVD e l'ho ordinato.
In cuor mio speravo che nel 2008 ormai il formato corretto di un film fosse garantito in ogni dvd in uscita.
E invece...
Ma come si fa dico io?
Ma perchè ancora succedono 'ste cose?
Io devo capire il reale guadagno o giovamento che ha una casa come la storm movie (minuscole volute) a realizzare un dvd così.
Fatemi capire: ma si risparmia qualcosa realizzando un dvd in formato 1,85:1 anzichè nell'originale 2.,40:1?
Qualcuno mi illumini per favore...
Avranno preso il master estero che a loro costava meno...se i titoli di testa sono francesi non ci si spiega perchè non abbiano utilizzato i materiali del dvd francese... :-7

http://www.amazon.fr/Assault-Precinct-S ... 91&sr=1-10

Che ha formato originale e questi extra:

• Commentary by John Carpenter
• New video Q&A with John Carpenter and star Austin Stoker at the American Cinematheque
• Behind the scenes photo gallery
• Still and lobby card gallery
• Storyboards
• Radio spots

E intanto il 2 Dicembre esce in USA il blu-ray restaurato, con formato originale e zeppo di extra..il flm lo conosco a memoria, mi sa che 'per protesta' prendo quello. :berserk

Immagine
Immagine
Avatar utente
voyager72
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 10:10

Messaggio da voyager72 »

Quindi qui si parla di incompetenza e di cialtroneria...
Ordine annullato.
Peccato perchè sono anni che aspetto questo film di Carpenter (insieme a Il Signore del Male è l'unico che mi manca).
Vorrà dire che ci terremo ancora un pò la versione "muletto".
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6662
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Cmq in tutto questo metteteci pure il fatto che ultimamente stanno avvenendo cose ripugnanti nonchè scorrette! :-7

Alludo al fatto che i film che stanno uscendo in dvd e blu-ray non stanno avendo lo stesso trattamento, si stanno conservando i video migliori per i blu-ray, audio rimasterizzati ed extra in più rispetto ai dvd, allora sono arrivato a questa conclusione logica:

"I blu-ray alla fine non sono tanto migliori dei dvd, altrimenti non avrebbero bisogno di questi squallidi favoritismi!"

Scusatemi se lo dico apertamente, ma se la battaglia (dvd/blu-ray) non è corretta (ovvero pari trattamento all'infuori della qualità video*) allora spero che i blu-ray escano presto dal mercato!


* Era inteso, ovviamente, al fatto che cmq sulla qualità video dovrebbero essere migliori, e la mia lamentela di favoritismo non si riferiva di certo a questo, ci mancherebbe! ;)

Scusate l'OT! :oops:
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

in alcuni casi, però, è vero il contrario, ossia i DVD hanno più extra dei blu-ray (vedi Memorie di una geisha, ad esempio)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6662
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Godfather ha scritto:in alcuni casi, però, è vero il contrario, ossia i DVD hanno più extra dei blu-ray (vedi Memorie di una geisha, ad esempio)

Non lo conosco, ma cmq sarebbe uno dei pochi (se non l'unico)! ;)
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

ce ne sono più di uno, leo, ad esempio ho letto di Big fish in altra discussione pochi minuti fa e la cosa è assolutamente ingiustificata (lo spazio su un blu-ray c'è anche per mettere gli extra). Nel caso opposto, invece, cioè Blu-ray con extra in più rispetto al DVD, in generale tali extra in più sono quelli che, anche volendo, non possono stare in un DVD, perché sfruttano la tecnologia del disco blu (vedi BD-live o PIP)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Messaggio da j »

Come all'epoca del dvd, per ora (in Italia) basta e avanza la novità intrinseca del nuovo formato ad attirare acquirenti disposti spesso a comprare anche la più ignobile porcheria solo per gioire di fronte ai propri impianti. Quindi va bene così.
Tra pochi anni, quando il mercato BD avrà raggiunto un nuovo stadio, quei famosi blu-ray senza extra saranno rieditati e ricomincerà probabilmente il balletto delle riedizioni.

Per quanto riguarda il dvd di "Distetto 13" era dai tempi dei primi Cecchi Gori e di "Balla coi lupi" by Fox che non capitavano porcherie simili: avranno preso il primo master a disposizione sena pensarci troppo sopra, approfittando biecamente dell'attesa che da anni avvolge questo titolo.
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Menù
Immagine Immagine Immagine Immagine

Film
Immagine Immagine Immagine Immagine

Non fosse stato per il formato video errato tagliato ai lati (vedere ad esempio gli esiti in snapshot 3 del film) l'edizione avrebbe anche potuto essere accettabile (presenti audio originale e doppiaggio ita + subs ita), nonostante i titoli di testa non originali (vedere snapshot 1 del film), considerato anche che il film viene proposto nell'edizione non censurata (vedere patto di sangue e bambina impomodorata in, rispettivamente, snapshot 2 e 4 del film).

:-9
Avatar utente
pkdick
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: domenica 26 settembre 2004, 1:06
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da pkdick »

boh, a queste condizioni direi che non vale più di 5 euro, eventualmente lo prenderò se lo trovo in questa fascia di prezzo.
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

pkdick ha scritto:boh, a queste condizioni direi che non vale più di 5 euro, eventualmente lo prenderò se lo trovo in questa fascia di prezzo.
Quoto, a 5 € lo prenderei, ma una edizione 'tagliata' non vale e non merita il prezzo pieno, anche per una questione di principio. :-7
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

bambina impomodorata in snapshot 3 del film
:-O hanno usato il pomodoro?? :-)
[align=center]Immagine[/align]
caesars
Utente
Utente
Messaggi: 504
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2004, 8:58

Messaggio da caesars »

Non ci sono santi: questo film va visto nel corretto formato 2:40 originale, altrimenti ci perde troppo. Ho atteso il dvd per anni, ora mi danno un prodotto non consono. Non lo compro. Consiglio a chi mastica un po' l'inglese di prendere il dvd in UK (da play.com costa pochi euro, spedito a casa), anche se purtroppo mancano i sottotitoli anche in inglese.
Rispondi