LOST - 4a stagione

La programmazione, i film, le serie tv e tutti gli argomenti correlati...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Domanda: Michael lascia l'isola alla fine della terza stagione, viene poco dopo raggiunto da Tom che lo assume per conto degli altri. Tom torna sull'isola (anche se è stato detto all'inizio della terza stagione che a causa dell'implosione del bunker è diventato difficile poterla ritrovare una volta lasciata) in tempo per giocare con il dottore e morire.
La nave di Widmore arriva nei pressi dell'isola all'incirca 2/3 giorni prima della fine della stagione. Ora se la stagione dura circa 20 giorni significa che in questo arco di tempo Michael fugge dall'isola, raggiunge la sua famiglia negli USA, lascia lì Walt, incontra Tom (che va e torna dall'isola in tempi rapidissimi), si fa assumere sulla nave, affronta il viaggio e raggiunge nuovamente l'isola ... in 20 giorni?
Ma l'isola si trova al largo della California? Si trova all'interno di uno dei grandi laghi? Ostrega i tempi mi sembrano davvero non conciliarsi!!!
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Messaggio da Dr. Chandra »

michael lascia l'isola alla fine della SECONDA stagione ;)
e la nave compare alla fine della terza, quindi tutto giusto tranne che... chi dice che la stagione duri 20 giorni?
io cmq ho ricordi confusi della quarta, figuriamoci la terza...
manco mi ricordavo che tom fosse morto, ma quando succede? quando i 3 scappano dalla prigionia? lo uccide sawyer per caso? boh, ricordi confusi.......
cmq pare che il tempo sia implicato nei misteri dell'isola quindi niente di più facile che 20 giorni lì siano 2 mesi nel mondo "normale"
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Messaggio da Reddy »

Proposito....Qualcuno di voi ha avuto problemi coi dischi extra della quarta stagione?
A me il lettore non li legge, saltano e girano a vuoto...non che il lettore sia nuovissimo, pecatto che tutti gli altri dvd funzionino alla perfezione e che quelli che ho citato siano nuovi di pacca...

@counter
Vero, Michael lascia l'isola diverso tempo prima quindi è plausibile che il lasso di tempo che intercorre sia accettabile. Poi tra flash back, forward, up, down ...beh è complicato tenere una cronologia precisa, anch'io non ricordo bene...
poi considera che l'isola porta degli sfasamenti temporali (ricordi il corpo del dottore della nave?), ha una sua volontà precisa.....tutto è possibile :-9
Avatar utente
Verbal
Utente
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2005, 1:45

Messaggio da Verbal »

I tempi del ritorno di Michael sono stretti, per stessa ammissione degli autori, che si sono lamentati di come i fan di lost stiano attenti a queste cose, mentre un fan di 24 accetta beatamente che in 24 ore può succedere di tutto :P
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Dr. Chandra ha scritto:michael lascia l'isola alla fine della SECONDA stagione ;)
e la nave compare alla fine della terza, quindi tutto giusto tranne che... chi dice che la stagione duri 20 giorni?
io cmq ho ricordi confusi della quarta, figuriamoci la terza...
manco mi ricordavo che tom fosse morto, ma quando succede? quando i 3 scappano dalla prigionia? lo uccide sawyer per caso? boh, ricordi confusi.......
cmq pare che il tempo sia implicato nei misteri dell'isola quindi niente di più facile che 20 giorni lì siano 2 mesi nel mondo "normale"
Si scusa ho spostato tutto di una stagione, sai i misteri temporali di Lost incidono anche quando si scrive della serie :)
La terza stagione dura dal giorno 68 al giorno 93 esattamente 25 giorni per cui in quell'arco di tempo accade tutto ciò che ho scritto nel mio post, anzi in realtà in un arco di tempo più breve perché la nave raggiunge il largo dell'isola prima del 93° giorno.
:-21
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Reddy ha scritto: @counter
Vero, Michael lascia l'isola diverso tempo prima quindi è plausibile che il lasso di tempo che intercorre sia accettabile.
Rimettendo le stagioni al loro posto (è tutto uguale solo che si sposta indietro di una stagione ;) ) il tempo trascorso non sembra ugualmente essere accettabile.
Reddy ha scritto:Poi tra flash back, forward, up, down ...beh è complicato tenere una cronologia precisa, anch'io non ricordo bene...
Per questo ci sono le enciclopedie di Lost ;)
Reddy ha scritto:poi considera che l'isola porta degli sfasamenti temporali (ricordi il corpo del dottore della nave?), ha una sua volontà precisa.....tutto è possibile :-9
Questo è verissimo ma a bordo della nave c'è un calendario che indica la data corretta e i superstiti vengono ritrovati dopo circa 100 giorni dalla caduta dell'aereo (22 settembre 2004) ergo a meno che la nave non sia ancora partita quando i superstiti vengono ritrovati, o lo sia da poco e quando arriva al largo dell'isola arriva in un tempo precedente la sua partenza mi risulta ancora difficile far quadrare i tempi.

:-21
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Verbal ha scritto:I tempi del ritorno di Michael sono stretti, per stessa ammissione degli autori, che si sono lamentati di come i fan di lost stiano attenti a queste cose, mentre un fan di 24 accetta beatamente che in 24 ore può succedere di tutto :P
Ecco, appunto!
Avatar utente
livser
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 15:55
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da livser »

Anch'io faccio fatica a ricordare tutto il marasma :-) ma se non erro (occhio per chi non ha visto tutto!)
l'ultima puntata della quarta stagione ci rivela che l'isola si sposta nel tempo, no?
Quindi ogni calcolo va a farsi benedire!
:-21
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Si sposta di sicuro ma nel tempo o nello spazio? tutto da vedere!
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Messaggio da Reddy »

Anche nel tempo counter....pensa agli esperimenti del giovanotto (non ricordo come si chiama :-27 ), al corpo del dottore sulla nave...non ci è mai stato specificato quanto, forse una manciata di decimi, forse un paio di minuti...forse più...
sullo spazio...
beh, a un certo punto scompare dalla vista dei nostri eroi sull'elicottero, per cui la darei per buona

e cmq lo confesso, io sono Jacob e l'isola mi ha detto...di non dirvi niente :witty
(proposito...son curioso di sapere se vedremo mai sto personaggio, auspico di sì, visto il ruolo)
Avatar utente
livser
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 15:55
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da livser »

La "prova" che lo sfasamento temporale rientri nel problema ci è data dal giubbotto di Ben dell'ultima puntata... se vi ricordate l'abbiamo visto nel futuro (rispetto all'isola) - in una puntata precedente - rialzarsi nel deserto con lo stesso vestiario, quindi...
:-4 :-9
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Ben viaggia nel tempo certamente cionondimeno nulla da la certezza che anche l'isola si muova nel tempo sebbene sia ipotizzabile.

:-21
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Messaggio da Reddy »

Countermanda ha scritto:Ben viaggia nel tempo certamente cionondimeno nulla da la certezza che anche l'isola si muova nel tempo sebbene sia ipotizzabile.

:-21
Vero.

Oh ma nessuno l'ha presa sta stagione in 4 dvd e sa dirmi se gli ultimi due dischi dan problemi? :-26
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Messaggio da Dr. Chandra »

io aspetto i blu ray
e di vedere se la qualità artistica si risolleva
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Non ancora, ho visto che nel BB vicino al mio ufficio le prime tre stagioni sono vendute con il 50% di sconto ma non ho visto nulla circa la 4^
Avatar utente
Verbal
Utente
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2005, 1:45

Messaggio da Verbal »

manca poco alla quinta stagione :)

il 21 negli states; in italia invece è previsto per aprile.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Anche sugli schermi in chiaro o solo su satellite in aprile?
Avatar utente
Verbal
Utente
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2005, 1:45

Messaggio da Verbal »

su satellite.
la data non è ancora precisata, si sa solo il mese.

qui il breve articolo http://magazine.foxtv.it/2008/12/24/los ... ne-su-fox/
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Grassie
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: LOST - 4a stagione

Messaggio da Errix »

finita anche la quarta stagione :-21 molto bella. la quinta puntata (quella della telefonata tra Desmond e Penny) è, fino ad ora, la migliore che abbia visto.
Parola di Roberto Carlino
Rispondi