[In arrivo] Star Trek XI (2009) di J. J. Abrams

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Bloccato
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8968
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Messaggio da tAldo »

ed ecco The Official Full Star Trek Trailer
QUI
:-9
Avatar utente
livser
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 15:55
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da livser »

Pizzo ha scritto:In onda il secondo Trailer sul sito Apple :)

Alcuni "falsi storici" sono macroscopici, come l'Enterprise costruita sulla Terra ed uno Spock un po' troppo emotivo...sembra Sylar incazzato di Heroes! :-29

:-9
Marco, l'USS Enterprise NCC-1701 nell'universo trek è stata costruita a San Francisco:
http://memory-alpha.org/en/wiki/USS_Ent ... (NCC-1701)
e per l'emotività di Spock... vedremo com'è stata giustificata!
Io sono fiducioso.
:-9
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

mooolto interessante il trailer...
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

Per quanto riguarda l'emotività di Spock...

1) Bisogna considerare che questo è un prequel alla serie classica. Spock ha detto molte volte che, in gioventù, ha avuto grossi problemi a raggiungere la "calma" vulcaniana. In TNG, anche Sarek (il padre) vi accenna diverse volte.

2) Anche nella TOS, Spock aggredisce Kirk. Sì, d'accordo... c'è di mezzo il Pon Farr però... Potrebbe essere lo stesso motivo. ^__^
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Messaggio da hicks82 »

tAldo ha scritto:ed ecco The Official Full Star Trek Trailer
QUI
:-9
Star Trek non mi ha mai dato un benchè minimo interesse, però dal trailer questo mi ispira molto.....non sò, ho come la sensazione che storcerà il naso ai fan hardcore di Star Trek (o Trekker se non erro) ;) .....voi che dite?
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Non ho mai visto niente di Star Trek (ahimè, ma prima o poi recupero!;)) però il trailer mi sembra veramente figo...di sicuro me lo pappo al cinema, sempre che ci capisca qualcosa. :-9
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

livser ha scritto:
Pizzo ha scritto:In onda il secondo Trailer sul sito Apple :)

Alcuni "falsi storici" sono macroscopici, come l'Enterprise costruita sulla Terra ed uno Spock un po' troppo emotivo...sembra Sylar incazzato di Heroes! :-29

:-9
Marco, l'USS Enterprise NCC-1701 nell'universo trek è stata costruita a San Francisco:
http://memory-alpha.org/en/wiki/USS_Ent ... (NCC-1701)
e per l'emotività di Spock... vedremo com'è stata giustificata!
Io sono fiducioso.
:-9
Però non si capisce come l'abbiano trasportata fuori dall'atmosfera tutta d'un pezzo ;) Mi pare che gli unici vascelli in grado fare voli nell'atmosfera fossero quelli di classe Intrepid come la Voyager...

:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8968
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Messaggio da tAldo »

Il TRAILER italiano
:-9
Avatar utente
livser
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 15:55
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da livser »

Pizzo ha scritto:
livser ha scritto:Marco, l'USS Enterprise NCC-1701 nell'universo trek è stata costruita a San Francisco:
http://memory-alpha.org/en/wiki/USS_Ent ... (NCC-1701)
e per l'emotività di Spock... vedremo com'è stata giustificata!
Io sono fiducioso.
Però non si capisce come l'abbiano trasportata fuori dall'atmosfera tutta d'un pezzo ;) Mi pare che gli unici vascelli in grado fare voli nell'atmosfera fossero quelli di classe Intrepid come la Voyager...
Credo che il problema prima della classe Intrepid fosse l'atterraggio, non tanto il passaggio nell'atmosfera. A quel punto la sceneggiatura è "aiutata" dal fatto che l'Enterprise deve solo essere messa in orbita, non atterrare!
E per rispondere a hicks... mi reputo un fan accanito :-), ma non storco il naso, anzi... sono felice che ci sia stato un cambio nel team che cura la produzione e la sopravvivenza della saga. Peccato che negli ultimi anni, a causa di scelte strategiche sbagliate, si sono bruciati fior di sceneggiatori che poi hanno dimostrato il loro valore andando a scrivere per altre serie (non necessariamente di fantascienza).
:-9
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Roddenberry avrebbe voluto che le astronavi atterrassero fin dall'inizio ma ragioni d ibudget hanno imposto la ricerca di una soluzione meno costosa: il teletrasporto. Ciò non significa che le navi non fossero in grado di atterrare sui pianeti già all'epoca della serie classica solo che non è mai stato fatto vedere.
Per quanto riguarda l'emotività di Spock non sarebbe poi così strana, innanzitutto bisogna vedere il contesto, la scena potrebbe avere un significato del tutto diverso da ciò che appare nel trailer inoltre Spock è emotivo, non è che non provi emozioni, le prova eccome e anche molto forti, solo che le controlla.
Il trailer è bello ma anche quello di Nemesi lo era peccato che il film fosse balordo.
Do fiducia a Abrams ma i giudizi arriveranno solo dopo la visione.
Mi piace il giovane Kirk che fa cose spericolate al limite della morte. Tipico e riferito a cose viste e lette.
:-21
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Mi sembra che i problemi di budget, che hanno però portato alla rivoluzionaria idea del teletrasporto, riguardassero le navette e non l'astronave stessa.
Poco importa comunque....se il nuovo film, magari con delle forzature, servirà a rianimare la saga di Star Trek, avrà già raggiunto un grande risultato.

Fa male vedere oggigiorno delle serie allucinanti, quando poi una buona idea come "Enterprise" viene affossata a metà della 4 stagione, con un finale posticcio messo su alla buona.

La mancanza di una bella serie di fantascienza "spaziale" oggi si sente. Va di pari passo con lo "scarso" interesse per le missioni spaziali vere e proprie.

Negli anni '70/'80 invece nacquero serie che hanno fatto storia, saghe indelebili come quella si Star Trek....poi c'è l'ottima Babylon 5....

Oggi invece gli stessi sceneggiatori di ST, sono impegnati in virtuosismi narrativi per spiegarci come una 30ina di ebeti riescano a trovare qualcosa di nuovo in un isoletta sperduta (nel 2009 con i satelliti!!!!) dopo 5 ANNI di permanenza....
Una cosa MOLTO PIU' FANTASCIENTIFICA della velocità Warp!!!!

:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

Pizzo ha scritto:La mancanza di una bella serie di fantascienza "spaziale" oggi si sente. Va di pari passo con lo "scarso" interesse per le missioni spaziali vere e proprie.
Beh, aspetta... Battlestar Galactica è IL capolavoro. Ha soppiantato DS9 al vertice della mia classifica personale.
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Pizzo ha scritto:Mi sembra che i problemi di budget, che hanno però portato alla rivoluzionaria idea del teletrasporto, riguardassero le navette e non l'astronave stessa.

Non ci metto la mia mano sul fuoco (ma se occorre posso mettere quella di qualcun altro) che si trattava genericamente di come far scendere gli ufficiali sui pianeti, dopotutto le navette sono arrivate diversi episodi dopo l'inizio della saga e nel primo pilota non mi pare vi si faccia cenno.
Fa male vedere oggigiorno delle serie allucinanti, quando poi una buona idea come "Enterprise" viene affossata a metà della 4 stagione, con un finale posticcio messo su alla buona.
Al contrario io trovo la 4^ stagione la cosa migliore di Enterprise, dopo le quasi inguardabili prime tre stagioni, ed il finale di serie è meraviglioso.

Oggi invece gli stessi sceneggiatori di ST, sono impegnati in virtuosismi narrativi per spiegarci come una 30ina di ebeti riescano a trovare qualcosa di nuovo in un isoletta sperduta (nel 2009 con i satelliti!!!!) dopo 5 ANNI di permanenza....
Tasi, tasi
Jareth

Messaggio da Jareth »

Non vedo l'ora! :gioia

Finalmente l'esordio cinematografico dei costumi originali :lol

L'Enterprise, qui in versione "nuova di pacca", ha alcuni dettagli diversi rispetto a quella del telefilm... ad esempio la parte anteriore delle gondole, che è + spigolosa.

:-9
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

Spok è veramente somigliante...per il film staremo a vedere! J.J Abrams passa da buon prodotti a mega caxxate
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Jareth ha scritto:Non vedo l'ora! :gioia

Finalmente l'esordio cinematografico dei costumi originali :lol

L'Enterprise, qui in versione "nuova di pacca", ha alcuni dettagli diversi rispetto a quella del telefilm... ad esempio la parte anteriore delle gondole, che è + spigolosa.

:-9
A me ricordano dei fanali anteriori di certi modelli d'auto, non li trovo spigolosi ma aerodinamici.

:-21
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

collezionista ha scritto:Spok è veramente somigliante...per il film staremo a vedere! J.J Abrams passa da buon prodotti a mega caxxate
Chi è andato a Roma alla presentazione del film e sìè visot in anteprima venti minuti del film ha detto che Spock, sulle foto molto somigliante, in realtà sembra molto lontano dal personaggio, una volta visto sullo schermo; mentre Kirk sembra il Kirk originale.

Scotty sembra lui!

:-21
Jareth

Messaggio da Jareth »

Countermanda ha scritto:
A me ricordano dei fanali anteriori di certi modelli d'auto, non li trovo spigolosi ma aerodinamici.

:-21
Cosmodinamici :42
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Giusto!
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8968
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Messaggio da tAldo »

che ne pensa kirk originale

http://it.youtube.com/watch?v=3fu656gGkhI

:-9
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

:-27
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8968
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Messaggio da tAldo »

Paramount Immagini e IMAX Corporation hanno annunciato oggi che Star Trek, diretto da JJ Abrams sarà rilasciato in IMAX rimasterizzato
fonte estera
:-9
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

http://it.youtube.com:80/watch?v=CqYzV0napYs

Trailer in versione serie classica.
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8968
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [In arrivo] Star Trek XI (2009) di J. J. Abrams

Messaggio da tAldo »

Anche qui come per Terminator e Push esce un prequel fumetto
http://www.iesb.net/index.php?option=co ... &Itemid=99
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: [In arrivo] Star Trek XI (2009) di J. J. Abrams

Messaggio da Countermanda »

Non è certo che il fumetto sia canon anche per la presenza di alcune cose che sembrerebbero in contrasto con le vicende di recenti film di Star Trek.
Bloccato