Joomla

Curiosità, novità e consigli sulla Rete e dintorni.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Joomla

Messaggio da Sand »

E' considerato uno dei migliori CMS OpenSource. Direttamente dal loro sito.. "CMS (Content management system) letteralmente significa "Sistema di gestione dei contenuti", è una categoria di software che serve a organizzare e facilitare la creazione collaborativa di siti Internet".

Io non lo conosco...ma c'è qualcuno qui che lo usa? Sembra infatti che anche siti importanti lo utilizzino... Skype, NASA, ecc...
:40
Avatar utente
fiorina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3869
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2003, 13:40
Località: Firenzeeeeee

Messaggio da fiorina »

no sorry... non lo conosco! :-9
- Non ci si uccide per amore, basta aspettare.
- E allora non mi uccido per amore, mi uccido per impazienza!!!
Avatar utente
pkdick
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: domenica 26 settembre 2004, 1:06
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da pkdick »

non lo conosco ma conosco chi lo ha utilizzato per fare belle cose in tempi relativamente rapidi.
quello che so è che gestisce feature quali la creazione account utenti, aree pubbliche ed aree private, inserimento dinamico di nuovi "articoli" e via discorrendo.

e poi anche il neo-sito della ZuccaVuota del Drugo è in joomla! :-)
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

Io lo conosco e l'ho usato per fare e gestire questo sito: www.kimonoflaminia.it

E' davvero un ottimo prodotto. Tra l'altro, ha una community di sviluppatori che sforna plug-in a cadenza quasi quotidiana. Ci puoi davvero fare tutto.

Se ti accontenti dei template "prefabbricati" non hai nemmeno il problema di andare a modificare il codice. Se invece vuoi qualcosa di diverso... il forum del sito italiano è lì pronto ad aiutarti. Ci sono persone che davvero sanno rispondere a qualsiasi tuo dubbio.

Assolutamente consigliato, quindi.
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sand »

Sì, ho visto che sta spopolando... io non ne ho bisogno in quanto faccio tutto a mano. Però magari su alcune cose poteva rappresentare una scorciatoia.
Volevo capire quanto potente fosse come strumento.
In pratica sta consentendo a tante persone di entrare in rete in modo autonomo. Prima c'è stato il blog che ha aperto la strada, adesso con Joomla anche il neofita (o poco più) può avere un sito completo...
Rispondi