[Blu-ray] L'incredibile Hulk (2008) di Louis Leterrier

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

[Blu-ray] L'incredibile Hulk (2008) di Louis Leterrier

Messaggio da Billy »

Immagine

Scheda film:
Regista: L. Leterrier
Attori: E. Norton, L. Tyler, T. Roth, W. Hurt
Prodotto da: Universal Pictures e Marvel Entertainment
Anno di produzione: 2008
Durata: 112 minuti

Scheda tecnica del Blu-ray Disc:
Distribuito da: Universal
Anno produzione Blu-ray: 2008
Supporto: BD-50
Compressione: AVC
Formato video: 2.35:1
Risoluzione: 1920x1080-24p
Profilo: 2.0
Audio: italiano DTS 5.1 / inglese DTS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: ita, ing, dan, ola, fin, cor, nor, por, sve, cin

TOPIC DI DISCUSSIONE SUL FILM
Personalmente mi sono divertito da matti!!!

VIDEO:
Ero curioso di vedere un film Universal visto che le loro produzioni HD sono molto rinomate sin dai tempi dell'HD-DVD di King Kong...e devo proprio dire che questo video (per dirlo alla Hulk) SPACCA!!!
Subito dalle prime sequenze in Brasile si capisce la grande qualità di questo disco, ottimo dettaglio, profondità di immagine e un croma caldo. La qualità resta su ottimi livelli per tutto il film, anche le scene in interni e quelle scure sono rese ottimamente grazie ad un nero piuttosto profondo che però non penalizza assolutamente i dettagli nelle zone d'ombra che sono sempre ben presenti.
Qualche lieve sporadico calo qua e la non intacca per nulla una esperienza visiva assolutamente appagante.
VOTO 9+

AUDIO:
Passata l'iniziale delusione nel non vedere un DTS full rate per la lingua italiana (che infatti è solo a 768Kbps), bisogna dire che la resa è veramente eccellente...pressione sonora elevatissima con alcuni passaggi da demo disc.
Giusto un filino basso il volume dei dialoghi.
VOTO 9

EXTRA:
- le mie scene preferite
- incipit alternativo (2'34", in HD)
- scene eliminate (42'13")
- making of (29'54", in HD)
- diventare Hulk (9'22", in HD)
- diventare l'abominio (10'16", in HD)
- anatomia di una trasformazione (27'50", in HD)
- dal fumetto allo schermo (6'33", in HD)
- commento al film di L. Leterrier e di T. Roth
- U-Control
- BD-Live

I contenuti classici sono presenti in quantità più che sufficiente, ho trovato interessante l'U-Control formato da video PiP di vario tipo che si attivano durante la visione senza interromperla (c'è il massimo controllo, i video si possono anche chiudere e riaprire a piacimento, si possono vedere separatamente senza rivedere il film e si possono anche vedere in abbinata con il commento audio...si possono anche selezionare vari livelli di volume audio).
Carino il segnalibro, ai contenuti BD-Live invece non sono riuscito ad accedere...indagherò.
Tutti gli extra sono sottotitolati in italiano.
VOTO 7,5/8

AUTHORING E CONFEZIONE:
Molto valido l'authoring, i menù sono graficamente piuttosto semplici ma molto completi (ci sono anche delle guide per imparare ad utilizzare U-Control, segnalibro ecc...).
La confezione invece è la classica amaray senza neanche un misero foglietto all'interno.

CONCLUSIONI:
Universal non tradisce e confeziona un BD tecnicamente "da atteggio" e senza particolari punti deboli.
Una buonissima edizione.

catena hardware: PS3, Onkyo TX-SR605, Sanyo PLV-Z5
Ultima modifica di Billy il venerdì 31 ottobre 2008, 18:44, modificato 4 volte in totale.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Bella recensione, concordo in pieno!;)

Ma l'hai sentito l'audio inglese in DTS-hd master audio?? Ha una pressione sonora devastante e punte di bitrate a 6,3 mb/s....meglio pure del tanto 'pompato' PCM....una traccia di assoluto riferimento... :-9 :-28
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

L'ho sentito di sfuggita il Master Audio, in effetti è eccezionale.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

dopo questa rece così positiva non rimane che fare un pensierino su eventuale acquisto
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

dopo aver visto il primo capitolo di Lee avevo dei dubbi sull'acquisto di questa nuova versione di hulk .
Che dire ... alla fine il film mi e' piaciuto ... il plot funziona .
Sotto il profilo video ci si attesta su livelli alti ! :-3

Billy ... hai letto i miei MP ? Ciao e hola ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
poppo1981
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1092
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2002, 12:33
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da poppo1981 »

ma è un errore il fatto che sia un bd 25..........................

se dovesse essere proprio un bd 25 l'universal ha fatto un lavoro doppiamente straordinario
La mia Collezione e le Foto

http://poppo1981.altervista.org/
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

sul retro copertina è riportato BD-25 anche se ho pure io i miei dubbi.
su high-def digest non viene riportato (stranamente) e AF non ha ancora fatto la rece.

cerco di appofondire

EDIT: blu-ray.com segnala BG-50. inoltre l'edizione USA è codificata in VC-1 contro l'AVC (che occupa più spazio) della nostra edizione.
molto probabilmente quindi è un BD-50
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Billy ha scritto:sul retro copertina è riportato BD-25 anche se ho pure io i miei dubbi.
su high-def digest non viene riportato (stranamente) e AF non ha ancora fatto la rece.

cerco di appofondire

EDIT: blu-ray.com segnala BG-50. inoltre l'edizione USA è codificata in VC-1 contro l'AVC (che occupa più spazio) della nostra edizione.
molto probabilmente quindi è un BD-50
Un errore di copertina. Sia questo che 'La cosa' dovrebbero essere bd-50, mentre quelli USA (almeno 'La cosa' sicuro) sono bd-25.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

per "la cosa" mi può stare anche bene visto che l'edizione USA, se non sbaglio, non ha extra
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Billy ha scritto:per "la cosa" mi può stare anche bene visto che l'edizione USA, se non sbaglio, non ha extra
Li ha, ma solo visionabili tramite U-control. :-12

Per fortuna in Europa la Universal ha deciso di proporli anche separati...
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

RECENSIONE:

Abbandonate le riflessioni e la latente malinconia del film di Ang Lee, è il turno del mestierante Louis Leterrier che, spalleggiato dall'insoddisfatta Universal, si imbarca nell'impresa di realizzare un 'reboot' della saga. Un nuovo inizio quindi, che cerca di salvare il franchise, riproponendo l'omone della Mervel in una veste meno filosofica e autoriale, decisamente più vicina ai gusti del pubblico giovane. Quindi largo spazio all'azione, alle sparatorie e alla CGI, qui usata in dosi massicce a uso e consumo della spettacolarità. Il risultato è comunque meglio di quanto si creda: il ritmo tiene le 2 ore di visione, alcune sequenze sono decisamente adrenaliniche e il villain, merito anche di un azzeccato Tim Roth, non scontenterà i fan del mostro verde. Tralasciando quindi l'esile sceneggiatura e il cast, in parte ma decisamente mal sfruttato, un pollice su per questo blockbuster: ci si diverte, ma a patto che non ci aspetti niente di più che un action fracassone e citazionista.

Voto: 6,5

VIDEO (voto: 8,5/9):

Fa le cose in grande l'Universal: master immacolato, ottimo livello medio di definizione, resa dei colori perfetta e gran senso di tridimensionalità. Peccato per qualche leggero calo di dettaglio e qualche frangente leggermente meno razor, che avrebbe permesso all'intero comparto di raggiungere il massimo dei voti.

AUDIO: (voto: 9 [ITA] 10 [ENG]):

Ottimo l'audio italiano: dinamico, potente, ricchissimo di dettagli e con un sub da paura. Strepitosa la traccia inglese, un vero e proprio riferimento per dettaglio, spazialità e forza d'urto: una vera e popria demo che grazie a un bitrate monstre medio di 5 mb/s (con punte sui 6 mb/s) è capace di far letteralmente crollare la vostra sala d'ascolto.

EXTRA (voto: 8,5):

Ricchissimi e veramente ben fatti gli extra. Interessantissimi quelli tecnici e imperdibile il commento audio, uno dei migliori mai sentiti da quando colleziono film: ricchissimo di informazioni, prodigo di chicche cinefile e tecniche, ed assolutamente esilaranti i duetti Leterrier-Roth che si lanciano in spassosissime punzecchiature a colleghi e registi (quella a Lucas mi ha fatto morire dalle risate). Ecco l'elenco completo:

My Chat (BD-LIVE): chatta con altri utenti
U-CONTROL (BONUSVIEW): il fumetto - galleria di immagini da guardare durante la visione del film
Incipit alternativo (HD)
Making of (HD)
Diventare Hulk (HD)
Diventare Abominio (HD)
Anatomia di una trasformazione (HD)
Dal fumetto allo schermo (HD)
Scene eliminate
Commento audio regista e cast
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 749
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: [Blu-ray] L'incredibile Hulk (2008) di Louis Leterrier

Messaggio da mark-bluray »

Ottima qualità video :-31 , bene l'audio, extra esaudienti.
Rispondi