I Capolavori di Ingmar Bergman

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Messaggio da Saimo »

Certo che se li ripubblicassero tutti sostituendo le introduzioni della De Tassis con quelle realizzate da Aprà per Raisat... :lollol ;)
Avatar utente
meudeth
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 14:24
Località: Roma

Messaggio da meudeth »

Belle ha scritto: 1) Il Settimo Sigillo
2) Il Posto delle Fragole
3) Sussurri e Grida
4) La Fontana della Vergine
5) Sinfonia D'Autunno
6) Scene da un Matrimonio
7) Persona
8) Il Volto
9) Il Rito
10) Come in uno Specchio
11) L'Ora del Lupo
aggiungo:
12)Luci D'inverno
13)Un Mondo di Marionette (info prese dal libretto "collezione assicurata")

le uscite totali secondo il piano dell'opera dovrebbero essere 24 :-24 :-24
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Ingmar, il Maestro

Messaggio da woolfy79 »

Ciao a tutti ...
Amo moltissimo Ingmar Bergman, e credo che definirlo "regista" sia riduttivo ... I suoi non sono film, ma opere universali, che trascendono da qualsiasi definizione e qualsiasi denominazione.
Ingmar, che è uno dei miei tre assoluti punti di riferimento (per gli altri due, si vedano le foto dell'avatar e della firma) è stato un uomo dalla sensibilità profondissima e dall'intelligenza sbalorditiva ... Per questa ragione, lo ringrazio per il semplice fatto di essere esistito.
"Il settimo sigillo", "Il posto delle fragole", "Fanny & Alexander", "Scene da un matrimonio", "Persona", "Donne in attesa", "L'ora del lupo", "Sussurri e grida", eccetera ... Tutte le opere del Maestro, da quelle più immediate a quelle più complicate e disperate, sono atti d'amore nei confronti dell'umanità intera.
Grazie, Ingmar!!! Non smetterò mai di amarti.
Suggerisco questi siti: The Magic Works Of Ingmar Bergman e Ingmar Bergman Face To Face
ImmagineImmagine
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Messaggio da woolfy79 »

Saimo ha scritto:Certo che se li ripubblicassero tutti sostituendo le introduzioni della De Tassis con quelle realizzate da Aprà per Raisat... :lollol ;)
Sarebbe davvero una bella cosa ... La Detassis non mi piace affatto (e a parer mio capisce molto poco - eufemismo - dell'universo Bergmaniano) ... :-7
ImmagineImmagine
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Re: Ingmar, il Maestro

Messaggio da Belle »

woolfy79 ha scritto:Ciao a tutti ...
Amo moltissimo Ingmar Bergman, e credo che definirlo "regista" sia riduttivo ... I suoi non sono film, ma opere universali, che trascendono da qualsiasi definizione e qualsiasi denominazione.
Ingmar, che è uno dei miei tre assoluti punti di riferimento (per gli altri due, si vedano le foto dell'avatar e della firma) è stato un uomo dalla sensibilità profondissima e dall'intelligenza sbalorditiva ... Per questa ragione, lo ringrazio per il semplice fatto di essere esistito.
"Il settimo sigillo", "Il posto delle fragole", "Fanny & Alexander", "Scene da un matrimonio", "Persona", "Donne in attesa", "L'ora del lupo", "Sussurri e grida", eccetera ... Tutte le opere del Maestro, da quelle più immediate a quelle più complicate e disperate, sono atti d'amore nei confronti dell'umanità intera.
Grazie, Ingmar!!! Non smetterò mai di amarti.
Suggerisco questi siti: The Magic Works Of Ingmar Bergman e Ingmar Bergman Face To Face
Ciao woolfy :-21 sono Belle ;) Piacere di conoscerti!! :welcome Sono contentissima di sentire che ti piace Bergman, è stato e sarà sempre uno dei più grandi personaggi culturali del mondo ed è magnifico!! ;) :ar Grazie Mille per i siti web, sono straordinari :grazie
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

E' appena uscito in edicola "La Fontana della Vergine" ;) Un film sublime!! :ar

Immagine Immagine
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Re: Ingmar, il Maestro

Messaggio da woolfy79 »

Belle ha scritto:
Ciao woolfy :-21 sono Belle ;) Piacere di conoscerti!! :welcome Sono contentissima di sentire che ti piace Bergman, è stato e sarà sempre uno dei più grandi personaggi culturali del mondo ed è magnifico!! ;) :ar Grazie Mille per i siti web, sono straordinari :grazie
Ciao Belle, piacere di conoscerti!!! :-21

Ingmar è anima nella mia anima, e sarà sempre nei nostri cuori (che bello, usare il plurale, e scoprire che non tutti si lasciano abbindolare dai pregiudizi relativi alla presunta, e falsa, noiosità e pesantezza del Maestro). :king

I siti sono un vero e proprio pozzo di informazioni relative al Grande Svedese ... Pressoché inesauribili!!! :cattedra

A Kiss!!! :-23
ImmagineImmagine
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Messaggio da woolfy79 »

Belle ha scritto:E' appena uscito in edicola "La Fontana della Vergine" ;) Un film sublime!! :ar

Immagine Immagine
"La fontana della vergine" è davvero un'opera pregevolissima, anche se evito di riguardarlo, perché mi ha sconvolto (così come quel capolavoro assoluto che è "Sussurri e grida"). :cof
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Re: Ingmar, il Maestro

Messaggio da Belle »

woolfy79 ha scritto:
Belle ha scritto:
Ciao Belle, piacere di conoscerti!!! :-21

Ingmar è anima nella mia anima, e sarà sempre nei nostri cuori (che bello, usare il plurale, e scoprire che non tutti si lasciano abbindolare dai pregiudizi relativi alla presunta, e falsa, noiosità e pesantezza del Maestro). :king

I siti sono un vero e proprio pozzo di informazioni relative al Grande Svedese ... Pressoché inesauribili!!! :cattedra

A Kiss!!! :-23
;) ;)
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

woolfy79 ha scritto:
"La fontana della vergine" è davvero un'opera pregevolissima, anche se evito di riguardarlo, perché mi ha sconvolto (così come quel capolavoro assoluto che è "Sussurri e grida"). :cof
Hai proprio ragione ;) , "La Fontana della Vergine" è un film magnifico, anche se la prima volta ha sconvolto anche me! Ha una morale splendida :ar
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Messaggio da woolfy79 »

Belle ha scritto:
Hai proprio ragione ;) , "La Fontana della Vergine" è un film magnifico, anche se la prima volta ha sconvolto anche me! Ha una morale splendida :ar
Vero. :-3

Comunque, il Maestro non delude mai ... Io ho apprezzato pure "A proposito di tutte queste ... Signore" (anche se non è certo paragonabile ai grandi Capolavori Bergmaniani). :36
ImmagineImmagine
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

E' appena arrivato in edicola "Sinfonia D'Autunno" :ar Un film splendido, considerata anche la magnifica unione tra due grandi artisti svedesi: Ingmar Bergman e Ingrid Bergman ;)
Un film dolce e allo stesso tempo così profondo da lasciare commossi e incantati.... una "continuazione" straordinariamente perfetta del brillante "Persona" :ar

Tra gli extra: "Light Keeps me company", documentario sul direttore della fotografia Sven Nykvist ;)

Immagine Immagine
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

WoW!!!

Messaggio da woolfy79 »

Belle ha scritto:E' appena arrivato in edicola "Sinfonia D'Autunno" :ar Un film splendido, considerata anche la magnifica unione tra due grandi artisti svedesi: Ingmar Bergman e Ingrid Bergman ;)
Un film dolce e allo stesso tempo così profondo da lasciare commossi e incantati.... una "continuazione" straordinariamente perfetta del brillante "Persona" :ar

Tra gli extra: "Light Keeps me company", documentario sul direttore della fotografia Sven Nykvist ;)

Immagine Immagine
Questo mi manca!!! :-12

Domattina, non appena esco per andare in ufficio, faccio una capatina in edicola e me l'aggiudico!!! :gioia

Non vedo l'ora di guardare "Sinfonia d'autunno", non solo per l'incontro tra i due Bergman, ma anche per rivedere la strepitosa Liv Ullmann, un'attrice straordinaria che adoro!!! :win Per non parlare del ghiotto extra: il fido Sven non delude mai!!! :thumbs

E poi ... Perché Ingmar è Ingmar!!! :-23

Grazie per la preziosissima segnalazione, Belle!!! :grazie

PS: venerdì sera, ho (ri)visto quella splendida opera d'arte che è "Il volto", e stasera (ri)tocca a "Il posto delle fragole" - le rare volte che sono con mia madre, insieme ci beiamo innanzi a cotanti capolavori!!! :36
ImmagineImmagine
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Re: WoW!!!

Messaggio da Belle »

woolfy79 ha scritto:
Questo mi manca!!! :-12

Domattina, non appena esco per andare in ufficio, faccio una capatina in edicola e me l'aggiudico!!! :gioia

Non vedo l'ora di guardare "Sinfonia d'autunno", non solo per l'incontro tra i due Bergman, ma anche per rivedere la strepitosa Liv Ullmann, un'attrice straordinaria che adoro!!! :win Per non parlare del ghiotto extra: il fido Sven non delude mai!!! :thumbs

E poi ... Perché Ingmar è Ingmar!!! :-23

Grazie per la preziosissima segnalazione, Belle!!! :grazie
Spero ti sia piaciuto :ar :-23 E' un film straordinario ;)
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

E' appena arrivato in edicola "Persona", forse il film più significativo di tutta la cinematografia di Bergman e anche il mio preferito :ar ;)
La prima volta che l'ho visto sono rimasta senza parole.....assolutamente geniale! :ar


Immagine

Immagine
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Re: WoW!!!

Messaggio da woolfy79 »

Belle ha scritto:
Spero ti sia piaciuto :ar :-23 E' un film straordinario ;)
Sì, è un'opera davvero pregevole e straordinaria: ho trovato sublimi le due attrici, Ingmar è stato divino a modellare la sua celebre omonima alle sue esigenze ... Splendida pellicola.
ImmagineImmagine
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Messaggio da woolfy79 »

Belle ha scritto:E' appena arrivato in edicola "Persona", forse il film più significativo di tutta la cinematografia di Bergman e anche il mio preferito :ar ;)
La prima volta che l'ho visto sono rimasta senza parole.....assolutamente geniale! :ar


Immagine

Immagine
"Persona" è una perla davvero rara, e la sua bellezza è inesprimibile. :-23
ImmagineImmagine
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Stefy 85 »

Che mi dite del dvd? E' una buona edizione?
Se mi confermate di sì, domattina passo in edicola e lo prendo... è uno dei miei film di Bergman preferiti in assoluto (e una delle sue opere più complesse e affascinanti)
Avatar utente
Goran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2006, 11:51
Località: Roma

Messaggio da Goran »

Stefy ha scritto:Che mi dite del dvd? E' una buona edizione?
Splendida edizione, come d'altronde tutte quelle di questa serie.
Video ottimo (forse appena appena troppo contrastato, ma d'altronde non so come fosse all'origine), audio italiano un po' chiuso ma intellegibilissimo, audio originale chiarissimo! Beh, chiarissimo... è in svedese! :-)
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

immagino che i difetti presenti in alcuni dischi della Bergman Collection (vedi qui) siano stati risolti con questi dischi da edicola, vero?
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Questa settimana è arrivato in edicola Il Volto, un altro grande capolavoro :ar ;)
Le scene con l'anziana donna che accompagna il gruppo dei saltimbanchi sono indimenticabili! ;)



Immagine Immagine
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Stefy 85 »

Grande film Il volto!

Ho bisogno del vostro aiuto... la settimana scorsa ho provato a vedere se avevano Persona in un paio di edicole vicino casa mia, ma niente. Purtroppo ho commesso l'errore di aspettare qualche giorno prima di fare ulteriori ricerche, ma purtroppo ora ho difficoltà a recuperarlo. Voi sapete dirmi per caso se nelle edicole ce l'hanno ancora (ovvero: mi devo girare le edicole di mezza città nella speranza di trovare il numero arretrato), oppure posso anche gettare la spugna e rodermi il fegato?
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Ciao Stefy :-21 Mi è successa quasi la stessa cosa un po' di tempo fa ;) , quando è uscito Il Posto delle Fragole; sono andata in molte edicole, ma continuavano a dirmi che era già finito. :oops: Poi ho chiesto al mio edicolante e mi ha detto che si poteva richiedere (con il servizio arretrati). :ar Se ne è occupato lui e dopo una settimana avevo già il film....quindi ti consiglio di provare in qualche altra edicola se hanno ancora Persona (nella mia è già finito) e se non dovessi trovarlo chiedi al tuo edicolante di fartelo avere al più presto.... ;) Sono sicurissima che fra una settimana arriverà! :ar
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Stefy 85 »

Ok Belle, grazie mille per la dritta!!! :grazie
(PS: Ma ci sono spese aggiuntive per richiedere gli arretrati?)
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

i film di Bergman stanno uscendo in slim digipak anche nei negozi Fnac a € 9,90 (€ 8,90 per i possessori della carta fedeltà) nell'ambito dell'iniziativa Filmoteca Fnac (quindi li vendono solo loro)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Rispondi