Visto sabato al cinema l'ultimo lavoro di Ferzan Opzetek, mi sono imbattuto in questo film per caso e devo dire che mi ha profondamente colpito.
Ottimo il cast con Isabella Ferrari e Valerio Mastandrea in gran spolvero e qualche cameo dei fedelissimi del regista turco.
Il film scivola via piacevolmente nella sua lentezza narrativa, ma descrive bene i personaggi legati da un intreccio fatale tra di loro.
L'argomento trattato è uno spaccato reale di vita quotidiana, un film vero e crudo da vedere assolutamente!!!...dopo Cuore Sacro e Saturno Contro il regista penso abbia ripreso la strada giusta.
Un giorno perfetto (2008) di Ferzan Ozpetek
Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible
- giannifocus
- Utente Avanzato
Un giorno perfetto (2008) di Ferzan Ozpetek
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47
LA MIA COLLEZIONE
Il mio impiantino audio/video:
VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
LA MIA COLLEZIONE
Il mio impiantino audio/video:
VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Contatta:
bocciatissimo da vivimilano
Titolo antifrastico: padri sbroccati, madri/mogli/donne alla deriva, politici (forse già) morti. Metafora incompresa del Paese o un film buttato via? Ozpetek impoltiglia su corde non sue in mélo lo stile scandito (e ironico) della Mazzucco, il cast soffre per contratto. Il risultato è fasullo. E irrita. (f.m.)
Titolo antifrastico: padri sbroccati, madri/mogli/donne alla deriva, politici (forse già) morti. Metafora incompresa del Paese o un film buttato via? Ozpetek impoltiglia su corde non sue in mélo lo stile scandito (e ironico) della Mazzucco, il cast soffre per contratto. Il risultato è fasullo. E irrita. (f.m.)
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
- Galbo
- Utente Avanzato
- Contatta:
Mediocre trasposizione cinematografica del bel libro di Melania Mazzucco. Ferzan Ozpetek si limita ad una didascalica riproposizione della vicenda e non si sforza più di tanto di caratterizzare adeguatamente i personaggi che nel libro presentano ben altro spessore, snaturando tra l'altro la vicenda in alcuni punti. Il cast, tranne forse il protagonista maschile Valerio Mastandrea appare assolutamente inadeguato. Occasione perduta.
Voto 5

Voto 5