I Capolavori di Ingmar Bergman

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
graant71
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 17:18
Località: Firenze

I Capolavori di Ingmar Bergman

Messaggio da graant71 »

Oggi ho comprato un dvd di questa collana dedicata a Ingmar Bergman, il film é un super-classico: "Il settimo sigillo". Unica nota critica é la qualità della custodia. Praticamente una carta velina: mi si é rotta in due mentre la staccavo dal cartone! Forse sarò stato un po' brusco, ma mi aspettavo che fosse più resistente.
Al di là di questo piccolo inconveniente penso che proseguirò anche con gli altri film della serie.
Immagine
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Stefy 85 »

Ma perché, la custodia è in cartoncino? Non c'è la confezione di plastica, come per gli altri dvd che di solito vendono in edicola?
Ad ogni modo, l'edizione del film è la stessa della BIM con i vari contenuti speciali o contiene solo il film? Io sto facendo un pensierino su Persona...
Avatar utente
graant71
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 17:18
Località: Firenze

Messaggio da graant71 »

No, no, la custodia é un'amaray in plastica, ma sottile sottile. Ho dovuto staccarla dal cartone e l'avrò forse piegata un po' troppo, fatto sta che quando ho aperto la custodia, la parte superiore mi é rimasta in mano.
Immagine
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Stefy 85 »

graant71 ha scritto:No, no, la custodia é un'amaray in plastica, ma sottile sottile. Ho dovuto staccarla dal cartone e l'avrò forse piegata un po' troppo, fatto sta che quando ho aperto la custodia, la parte superiore mi é rimasta in mano.
Perbacco! Qui le cose sono due: o tu sei l'incredibile Hulk, oppure quella custodia era fatta davvero di pastafrolla... vabbe', poco male, tanto le custodie si possono sempre sostituire! :)
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Ciaoo :-21 Ho acquistato anch'io la prima uscita con "Il Settimo Sigillo", un capolavoro, :bow assolutamente imperdibile per qualità video e per gli extra tra i quali è presente anche "The Image Maker", un film realizzato da Bergman sulla famosa scrittrice svedese Selma Lagerlof ;)

Non vedo l'ora di acquistare anche "Il Posto delle Fragole"....sapete se è già in edicola?? :)

Immagine
Avatar utente
graant71
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 17:18
Località: Firenze

Messaggio da graant71 »

Sì, é già arrivato.
Immagine
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

graant71 ha scritto:Sì, é già arrivato.
Grazie Mille :ar ;)

Immagine
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Ciao :-21 Sono stata in più di un'edicola, ma continuano a ripetermi che la seconda uscita non è ancora arrivata... :oops: Non riesco a capire perché.... :34 Potrebbe trattarsi di un ritardo nelle consegne??
Qualcuno di voi lo ha già acquistato? :ar
Avatar utente
graant71
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 17:18
Località: Firenze

Messaggio da graant71 »

Strano davvero.... :conf
Non so che dirti: io l'ho comprato due giorni fa!
Immagine
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

ma perché compri in edicola? I film di Bergman si trovano dappertutto a prezzi inferiori del prezzo dell'edizione da edicola
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

graant71 ha scritto:Strano davvero.... :conf
Non so che dirti: io l'ho comprato due giorni fa!
Veroo? :oops: Allora, parlerò con il mio edicolante, speriamo riesca a trovarlo :grazie
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Godfather ha scritto:ma perché compri in edicola? I film di Bergman si trovano dappertutto a prezzi inferiori del prezzo dell'edizione da edicola
Ciao GodFather :-21 In realtà compro in edicola per comodità :ar e poi anche perché spesso mi è capitato di trovare film di Bergman fuori dalle edicole a prezzi elevatissimi!! :oops:
Come avrai capito sono un'appassionata dei suoi film e non ho parole per descriverli, sono autentici capolavori :)
Credo di essermi innamorata di Bergman e delle sue atmosfere svedesi quando ho visto per la prima volta Fanny e Alexander, incantevole!! :ar

Immagine

Immagine
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Stefy 85 »

Qualcuno per caso sa a che punto siamo arrivati con la collana di Bergman? Quali sono i prossimi film in uscita (in particolare, quando dovrebbe uscire Persona)? Ciao, grazie!
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Ciao Stefy :) Dovrebbe essere in edicola la seconda uscita con "Il Posto delle Fragole"; ti elenco i primi titoli della collezione che usciranno: ;) dal quarto film in poi le uscite dovrebbero essere settimanali: :-23

1) Il Settimo Sigillo
2) Il Posto delle Fragole
3) Sussurri e Grida
4) La Fontana della Vergine
5) Sinfonia D'Autunno
6) Scene da un Matrimonio
7) Persona
8) Il Volto
9) Il Rito
10) Come in uno Specchio
11) L'Ora del Lupo

Ps: Anche a te piace Bergman?? :ar ;)
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Stefy 85 »

Grazie delle informazioni Belle! Ero convinto che fossero tutte uscite settimanali, non pensavo che stessimo ancora alla seconda uscita. Allora mi sa che ci vorrà un bel po'...

Anche a me piace moltissimo Bergman! Ho visto quasi tutti i suoi film più importanti, e ho già in dvd Il settimo sigillo e Fanny e Alexander, che sono i miei titoli preferiti di questo regista. Fra gli altri suoi film che amo particolarmente ci sono Persona, Il posto delle fragole, Sussurri e grida e Sinfonia d'autunno, insieme a moltissimi altri... Invece devo ancora riuscire a vedere Come in uno specchio, L'immagine allo specchio ed alcuni dei suoi film meno noti degli anni '60 e '70, spero di recuperarli presto!
:-9
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Wooow :) , è meraviglioso sentirti dire che ti piace Bergman :) , per me è stato e sarà sempre uno dei più grandi registi di tutti i tempi, se non il più grande (ma questa è una mia considerazione personale ;) )!!! Io ho iniziato a vedere i suoi film tre anni fa e il primo è stato Fanny e Alexander :ar , credo proprio non dimenticherò mai il momento in cui ho messo il dvd nel lettore....assolutamente indimenticabile!! :ar ;) Da quel giorno ho iniziato a collezionare i suoi film e non mi sono più fermata.... :ar Per non parlare di Persona.... forse il film nel quale Bergman è riuscito a far brillare mille segreti che "soltanto il cinema può svelare" :)
I suoi film sono meravigliosi, da Il Posto delle Fragole a Sussurri e Grida.... ;) "Come in uno specchio" è fantastico.... :ar il film che apre la trilogia "religiosa", non ho parole per descriverlo!!! :ar
Mi piacerebbe moltissimo riuscire a trovare i primi film come Piove sul nostro amore o La Terra del desiderio.... immagino che lì fosse già un regista splendido!!! ;)

Immagine Immagine
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Stefy 85 »

Anch'io, come te, ho sempre trovato il cinema di Bergman estremamente affascinante! Senza dubbio, Bergman può essere considerato come una delle maggiori personalità culturali dello scorso secolo, e non solo nel campo cinematografico. Il primo dei suoi film che ho visto è stato, se non ricordo male, Il settimo sigillo, assolutamente suggestivo; mentre Persona (che ho visto per la prima volta circa un anno fa) resta una delle più originali, affascinanti e sconvolgenti esperienze cinematografiche della mia vita (pensa che l'ho rivisto una seconda volta appena un paio di giorni dopo, per cercare di coglierne meglio gli aspetti più misteriosi e simbolici).
Visto che ti piace così tanto questo regista, eccoti un link in cui puoi trovare un po' di recensioni dei suoi film (alcune le ho scritte io).
:-9
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Stefy 85 ha scritto:Anch'io, come te, ho sempre trovato il cinema di Bergman estremamente affascinante! Senza dubbio, Bergman può essere considerato come una delle maggiori personalità culturali dello scorso secolo, e non solo nel campo cinematografico. Il primo dei suoi film che ho visto è stato, se non ricordo male, Il settimo sigillo, assolutamente suggestivo; mentre Persona (che ho visto per la prima volta circa un anno fa) resta una delle più originali, affascinanti e sconvolgenti esperienze cinematografiche della mia vita (pensa che l'ho rivisto una seconda volta appena un paio di giorni dopo, per cercare di coglierne meglio gli aspetti più misteriosi e simbolici).
Visto che ti piace così tanto questo regista, eccoti un link in cui puoi trovare un po' di recensioni dei suoi film (alcune le ho scritte io).
:-9
Wooow, Grazie Mille per il link!!!! :ar ;) Il Settimo Sigillo è un film splendido, lo reputo uno dei film più "toccanti" e magistralmente diretti della storia del cinema!!!! :) Persona è un film unico; ho avuto la possibilità di studiarlo in tutti i suoi aspetti all'università e non ho parole, Bergman ha realizzato il suo piccolo grande capolavoro!!! ;) E' un film che puoi rivedere decine di volte e avrà sempre qualcosa in più da svelarti.... :ar
Ciò che mi piace di più in Bergman è anche l'uso della lingua svedese, il suono, le parole mai eccessive e straordinariamente poetiche, indimenticabili!!!! ;)


Immagine
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Stefy 85 »

Belle ha scritto:Ciò che mi piace di più in Bergman è anche l'uso della lingua svedese, il suono, le parole mai eccessive e straordinariamente poetiche, indimenticabili!!!! ;)
Be', su questo purtroppo non so che dirti... sfortunatamente non conosco lo svedese. :-) Magari una volta proverò a vedere qualche suo film in lingua originale con i sottotitoli (comunque in genere sono sempre molto ben doppiati).
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Stefy 85 ha scritto:Be', su questo purtroppo non so che dirti... sfortunatamente non conosco lo svedese. :-) Magari una volta proverò a vedere qualche suo film in lingua originale con i sottotitoli (comunque in genere sono sempre molto ben doppiati).
Non hai ancora provato?? :ar Allora devi assolutamente vedere i suoi film in lingua originale, è come vedere un'opera completamente diversa!! ;) Fai la prova, sono sicura ti piacerà!! :)
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Ciaoo :-21 :) E' arrivata in edicola la terza uscita con Sussurri e Grida!!! ;) Io ho già acquistato il dvd due anni fa, è un capolavoro assoluto!!! :ar
Qualcuno lo ha già preso adesso in edicola?? Sapete dirmi quali extra sono stati aggiunti al film?? :ar

:grazie


Immagine

Immagine
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Messaggio da Saimo »

Per approfondire, qui ci sono alcuni programmi radiofonici su Bergman
http://fratellicaponi.blogspot.com/sear ... %20bergman :-23
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Messaggio da Noodles85 »

Belle ha scritto:Ciaoo :-21 :) E' arrivata in edicola la terza uscita con Sussurri e Grida!!! ;) Io ho già acquistato il dvd due anni fa, è un capolavoro assoluto!!! :ar
Qualcuno lo ha già preso adesso in edicola?? Sapete dirmi quali extra sono stati aggiunti al film?? :ar

:grazie
L'ho visto in edicola e gli extra sono questi:

Due maestri a confronto: Ingmar Bergman e Federico Fellini
Presentazione di Piera De Tassis
Trailer


Dovrebbero essere quindi identici a quelli dell'edizione Bim dato che questa da edicola ne è una ristampa :-21
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Saimo ha scritto:Per approfondire, qui ci sono alcuni programmi radiofonici su Bergman
http://fratellicaponi.blogspot.com/sear ... %20bergman :-23
Wooow :grazie
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Noodles85 ha scritto: L'ho visto in edicola e gli extra sono questi:

Due maestri a confronto: Ingmar Bergman e Federico Fellini
Presentazione di Piera De Tassis
Trailer


Dovrebbero essere quindi identici a quelli dell'edizione Bim dato che questa da edicola ne è una ristampa :-21
Grazie Noodles :grazie Si, sono identici all'edizione che ho io ;) :)
Rispondi