File video di mio cuggino

Curiosità, novità e consigli sulla Rete e dintorni.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

File video di mio cuggino

Messaggio da Barbazza »

La situazione di mio cuggino e' questa:
file video di 1.5 GB, originaria estensione .avi, non si apre con videolan, con mediaplayer invece sì ma si sente in contemporanea il doppio audio.

Ha provato a cambiare da .avi a .wmv a .mpg, niente da fare: che faccio, gli dico di buttare tutto ?
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
withnail
Utente
Utente
Messaggi: 989
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 4:27
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da withnail »

Ti straconsiglio Media Player Classic. Non dà il problema del doppio audio e secondo me è il miglior lettore in circolazione.
I believe whatever doesn't kill you simply makes you... stranger.
---
Dir la verità è un atto d'amore. Fatto per la nostra gioia che muore.
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: [Help Informatica] File video di mio cuggino

Messaggio da rmontaruli »

Barbazza ha scritto:La situazione di mio cuggino e' questa:
file video di 1.5 GB, originaria estensione .avi, non si apre con videolan, con mediaplayer invece sì ma si sente in contemporanea il doppio audio.
La prima domanda che sorge spontanea e': che origine ha il file? ovvero con quale codec e' stato compresso?
Ha provato a cambiare da .avi a .wmv a .mpg, niente da fare: che faccio, gli dico di buttare tutto ?
Questa frase dovrebbe essere "ha provato a ricomprimere/ricodificare da .avi a .wmv a .mpg" e non "ha provato a rinominare da .avi etc..."

(pssst.... ma perche' non si prende il DVD tuo cuggino?)
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: [Help Informatica] File video di mio cuggino

Messaggio da Barbazza »

Allora, intanto ho scaricato Media Player Classic e il file viene letto perfettamente :grazie

Ora pero c'e' un altro problema che mi ero dimenticato di esporre: non si riesce a masterizzare. Quando apro la casella di Nero il file non si vede, come se non esistesse :conf
rmontaruli ha scritto: La prima domanda che sorge spontanea e': che origine ha il file? ovvero con quale codec e' stato compresso?
Non ne ho idea.
Questa frase dovrebbe essere "ha provato a ricomprimere/ricodificare da .avi a .wmv a .mpg" e non "ha provato a rinominare da .avi etc..."
Ho semplicemente rinominato, in effetti. Ricomprimere/ricodificare credo proprio di non averlo mai fatto: e' complicato ?
(pssst.... ma perche' non si prende il DVD tuo cuggino?)
Mai pubblicato.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Ce l'ho fatta, grazie a tutti. Era una cazzata, c'era un accento che rompeva i maroni: mai capitato...
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: [Help Informatica] File video di mio cuggino

Messaggio da rmontaruli »

Barbazza ha scritto:
Questa frase dovrebbe essere "ha provato a ricomprimere/ricodificare da .avi a .wmv a .mpg" e non "ha provato a rinominare da .avi etc..."
Ho semplicemente rinominato, in effetti. Ricomprimere/ricodificare credo proprio di non averlo mai fatto: e' complicato ?
Una volta capito come procedere, non e' complicato ricodificare un avi con un altro compressore.
E' solo molto lungo.

Il concetto e' che prima si decomprime il file di ingresso trasformandolo in un file non compresso, e poi lo si ricomprime con un altro codec.

I migliori programmi che fanno questa operazione riescono a farlo in una sola passata.
Uno di questi si chiama VirtualDub.

Per quanto riguarda gli accenti, se si usano nei nomi dei files soltanto le lettere a-z, le cifre 0-9 e il carattere _ (underscore), ci si garantisce la portabilita' totale del file su qualunque sistema.
Accenti, spazi e caratteri strani possono causare problemi di interpretazione da parte di sistemi diversi o da parte di programmi un po' piu' datati.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Rispondi