Mi sposo e...

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Rispondi
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Mi sposo e...

Messaggio da Ocean »

Come da titolo avrei bisogno di alcuni consigli.
Vorrei inserire in lista nozze un lcd di circa 1mt di larghezza, un ottimo dvd recorder/player e un impianto home theatre.
Siccome non sono praticissimo di rapporti qualità/prezzo, vorrei dei consigli spassionati...
Vi prego di farvi avanti con suggerimenti, idee e prezzi.
Grazie mille dell'aiuto!!!
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
graant71
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 17:18
Località: Firenze

Messaggio da graant71 »

Un lcd di un metro di larghezza, evidentemente 16/9, vorrebbe dire uno schermo da 50" o giu di lì. Posso dirti che due ottimi schermi sono quello della Panasonic, sui 1600 euro, ed il Sony Bravia, sui 2000 euro, entrambi visti in un negozio Expert vicino casa mia.

Poi se vuoi strafare ci sono i Loewe con schermo antiriflesso Zeiss, ma costano più di seimila euro.


PS: congratulazioni per il grande passo! :-16
Immagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Congratulazioni Ocean :-16

Per il tv lcd ti consiglierei il Sony KDL 46W4000 che dovrebbe stare sui 2000€
Sui dvd recorder guarda i Panasonic e i Pioneer.
Per l'impianto audio ci possono essere varie opportunità, dovresti se possibile anche ascoltare per capire quale suono ti piace di più, comunque per un impianto 5.1 discreto considera almeno altri 2000€

IMHO comunque con tv di questo tipo è un peccato mortale non affiaccarci un lettore Blu-ray.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

purtroppo non sono molto ferrato in materia, quindi non posso esserti di aiuto per i consigli per gli acquisti. Però ti faccio tante congratulazioni!
E facci sapere poi cosa ti viene regalato ;) :-9
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

Ciao amici e grazie per le felicitzioni ed i consigli! :-)
Chiedo ancora un po' di delucidazioni...Ho dato un'occhiata ai dvd recorder e ne ho visto uno dal prezzo di 900 euro!!! :-12
Ha senso spendere così tanto?
Discorso impianto home theatre...Dato che abbiamo una lista nozze kilometrica e faraonica non vorrei metter eun pezzo dal prezzo di 2000 euro, anche perché ci sarebbe il rischio che restasse del tutto scoperto.
Credo di aver bisogno di un compromesso che si aggiri intorno ai 1000/1400 euro...Avrò tempo per comprarmi l'impianto della vita. :-)
Fatemi sapere e grazie mille per la pazienza.
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Ocean ha scritto:Chiedo ancora un po' di delucidazioni...Ho dato un'occhiata ai dvd recorder e ne ho visto uno dal prezzo di 900 euro!!! :-12
Ha senso spendere così tanto?
ora IMHO spendere tanti soldi in un lettore DVD non ha molto senso. se vuoi un recorder per registrare qualche film dalla tv ti consiglio di orientarti su un prodotto piuttosto "da battaglia" (diciamo sui 3/400€) e di conservare i soldini per investirli in un buon lettore Blu-ray.
Credo di aver bisogno di un compromesso che si aggiri intorno ai 1000/1400 euro....
Questa è sicuramente una valida alternativa.
Magari in negozio lo paghi un po più ma dovresti sempre restare dentro i 1400€.
:-21
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Poisoned
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2008, 12:31

Re: Mi sposo e...

Messaggio da Poisoned »

Ocean ha scritto:Come da titolo avrei bisogno di alcuni consigli.
Vorrei inserire in lista nozze un lcd di circa 1mt di larghezza, un ottimo dvd recorder/player e un impianto home theatre.
Siccome non sono praticissimo di rapporti qualità/prezzo, vorrei dei consigli spassionati...
Vi prego di farvi avanti con suggerimenti, idee e prezzi.
Grazie mille dell'aiuto!!!

Ciao Ocean, congratulazioni inanzi tutto.
voglio sottolineare che non sono un appassionato di audio e vidio ma che mi piace sopratutto il buon suono e il cinema... quindi sicuramente quì c'è gente molto più esperta di me.

Inizierei con il dire che uno schermo così grosso può essere un handicap invece di un valore aggiunto in un ambiente non adeguato... senza considerare ti serve una stanza molto grande e ti devi scordare di guardare la tele con l'antenna analogica... altrimenti la qualità è molto più bassa di un catodico di dimensioni ridotte. Io inizierei a risparmiare su quello, sempre considerando che il plasma i passi più significativi nello sviluppo tecnologico li deve ancora fare... con una distanza di diciammo 4 metri tra il divano e il tv credo che 40 pollici siano un ottima soluzione... tra i televisori lcd sono d'accordo che migliori dei Loewe non ce ne sono... ma il prezzo è assolutamente proibitivo, i bravia sono un ottimo compromesso secondo me.

quello che risparmi sul tv io lo investirei nei diffusori... se ti fai l'impianot audio a pezzi separati è anche più facile ridistribuire i costi in lista nozze... magari qualcosa te lo dovrai comprare da solo ma i costi sono più ridotti.
La sorgente è importantissima ma la tecnologia si evolve molto velocemente e un prodotto da 400 euro oggi non ti legge alcuni formati domani...
è la triste legge della tecnologia, quindi vedi tu se investire su un amplificatore di livello alto... gli entri level di Marantz, Onkyo, Denon, Pioneer, Harman Kardon, sono molto buoni e odcillano tra i 350 e i 450 euro.
I diffusori invece sono l'ideale per una lista nozze.... se scegli quelli giusti sono compagni per la vita. e su questo ti puoi sbizzarrire... probabilmente le marche con miglior qualità/prezzo sono indiana line, wharfedale.... ma anche questo è opinabile.

per quanto riguarda il recorder, valuta cosa ti serve veramente con o senza hard disk dimensioni... considera che il dvd non resisterà tanto come il vhs e il bluray non ci metterà tanto a scalzarlo... ma prendere un lettore bd ora non so quanto sia conveniente... forse la ps3.

morale io, se fossi in te, azzarderei con i diffusori (non guardare la potenza tanto non potrai mai sfruttarla nemmeno la metà del diffusore meno potente) scenderei un pò con le dimensioni del tv ed il resto a seconda dell'utilizzo che ne farai... se usi normalmente un pc con una scheda tv fai mille volte di più di un dvd recorder
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Mi sposo e...

Messaggio da leone510 »

Ocean ha scritto:Come da titolo avrei bisogno di alcuni consigli.
Vorrei inserire in lista nozze un lcd di circa 1mt di larghezza, un ottimo dvd recorder/player e un impianto home theatre.
Siccome non sono praticissimo di rapporti qualità/prezzo, vorrei dei consigli spassionati...
Vi prego di farvi avanti con suggerimenti, idee e prezzi.
Grazie mille dell'aiuto!!!

Auguroni, un futuro positivissimo a te e moglie, e anche figli! :-16

P.S. Scusate l'OT! ;)
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

Grazie mille ragazzi, apprezzo consigli e suggerimenti (e ovviamente auguri).
Cosa mi dite dei Samsung e dei Pioneer come monitor???
Ne ho visti un paio in esposizione con una qualità video davvero eccelsa.
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

I Pioneer sono in assoluto i migliori TV in commercio però costano parecchio. Ora esce la serie 9 ma solo 50 e 60 pollici.
I Samsung montano gli stessi pannelli Sony solo che quest'ultimi generalmente montano elettroniche migliori quindi personalmente ti consiglierei di rimanere sui Sony W4000 che ti avevo detto.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Rispondi