United 93 (2006) di Paul Greengrass

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

Visto pure io.

8, al pari del film di Stone. E non per resuscitare polemiche, ma la tua rece vegeta mi sa fa storcere il naso tanto quanto le parole del mereghetti, che non riesce a sdoganare entrambi i film perchè non prendono una decisa posizione anti-americana e si schierano semplicemente dalla parte degli eroi e dei valori Dio-famiglia-amore. Per me entrambi film bellissimi.
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

hollywoodlady ha scritto:Visto pure io.

8, al pari del film di Stone. E non per resuscitare polemiche, ma la tua rece vegeta mi sa fa storcere il naso tanto quanto le parole del mereghetti, che non riesce a sdoganare entrambi i film perchè non prendono una decisa posizione anti-americana e si schierano semplicemente dalla parte degli eroi e dei valori Dio-famiglia-amore. Per me entrambi film bellissimi.
holly forse la serata nn era quella giusta, vederlo poi con WTC di Stone :lollol

vabbè dai questo è un pò meglio ma dell'altro. :-27
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

E' stato strano come film.... non direi che mi è piaciuto... è un apprendere i fatti. è ovvio che ci potrebbero facili coinvolgimenti emotivi... ma nulla più. forse un pò noioso, visto che se ne conosce la storia e il finale.
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

bigdrugo ha scritto:E' stato strano come film.... non direi che mi è piaciuto... è un apprendere i fatti. è ovvio che ci potrebbero facili coinvolgimenti emotivi... ma nulla più. forse un pò noioso, visto che se ne conosce la storia e il finale.
Così come tutti i film tratti da storie vere o da opere letterarie... :-27
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Messaggio da Noodles85 »

hollywoodlady ha scritto:Visto pure io.

8, al pari del film di Stone. E non per resuscitare polemiche, ma la tua rece vegeta mi sa fa storcere il naso tanto quanto le parole del mereghetti, che non riesce a sdoganare entrambi i film perchè non prendono una decisa posizione anti-americana e si schierano semplicemente dalla parte degli eroi e dei valori Dio-famiglia-amore.
Straquoto! :-21
Avatar utente
eversmann87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 17 maggio 2008, 13:30
Località: Castiglione delle stiviere (MN)
Contatta:

Messaggio da eversmann87 »

Sicuramente il miglior film uscito fino ad ora sull'undici settembre.
La crudezza delle immagini, il realismo documentaristico, l'attenta ricostruzione dei luoghi e dei personaggi (molti dei quali sono colleghi dei veri protagonisti) e le ottime performance degli interpreti, fanno di questa pellicola un piccolo capolavoro, una rappresentazione rispettosa ma per nulla retorica di uno degli episodi più tragici ed enigmatici della storia contemporanea. Opprimente e difficile da digerire, ma degno d'essere visto almeno una volta l'anno.
Voto: 9
[align=center] "I don't believe in a fate that falls on men however they act; but I do believe in a fate that falls on men unless they act." [/align]
[align=center]G.K. Chesterton[/align]
Rispondi