Gli Aristogatti (1970) di Wolfgang Reitherman

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Gli Aristogatti (1970) di Wolfgang Reitherman

Messaggio da nocciolo »

Immagine

Spero vivamente che si tratti di un errore (in USA uscirà doppio disco), ma il nuovo corso della Disney Italia pare molto simile a quello della BV. :-8 :-26 :-8

Saluti Immagine
Ultima modifica di nocciolo il mercoledì 16 aprile 2008, 12:12, modificato 2 volte in totale.
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
lk
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: martedì 15 novembre 2005, 11:09

Re: [Coming Soon] GLI ARISTOGATTI Edizione Speciale

Messaggio da lk »

nocciolo ha scritto:Spero vivamente che si tratti di un errore (in USA uscirà doppio disco), ma il nuovo corso della Disney Italia pare molto simile a quello della BV. :-8 :-26 :-8

Saluti Immagine
Passa il tempo, passano anche le prime notizie...
Dunque:
- uscita per il 16/04
- versione 1 disco (come in USA)
- formato 1,77:1

namastè :bow
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

Io che possiedo la precedente edizione monodisco della BV, col formato 4:3, e audio gia' in DD 5.1, non credo proprio che vorro' prendere questa qua.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

qualche notizia sugli extra ?
Avatar utente
lk
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: martedì 15 novembre 2005, 11:09

Messaggio da lk »

Galbo ha scritto:qualche notizia sugli extra ?
Da DisneyDigital.info: 'Giochi e attività: "il gattino virtuale", "divertiti con Gli Aristogatti": il gioco dei nomi; Una commovente canzone eliminata: "She Never Felt Alone"; Video musicale esclusivo di Mario Biondi & The High Five: "Everybody Wants to be a Cat" "Thomas O'Malley"; Dietro le quinte Disney: la grande famiglia dei gatti, i fratelli Sherman. gli aristocratici delle canzoni Disney, l'album degli Aristogatti; Musica e altro: selezione canzoni Disney'

namastè :bow
Avatar utente
fiorina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3869
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2003, 13:40
Località: Firenzeeeeee

Messaggio da fiorina »

Qualcuno pensa di acquistarla oggi stesso? O mi lancio io?
- Non ci si uccide per amore, basta aspettare.
- E allora non mi uccido per amore, mi uccido per impazienza!!!
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Questo presunto restauro non mi ha convinto granchè :conf

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
lk
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: martedì 15 novembre 2005, 11:09

Messaggio da lk »

nocciolo ha scritto:Questo presunto restauro non mi ha convinto granchè :conf
Ma in confronto alla precedente edizione?
namastè :bow
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Niente di eclatante sotto il profilo A/V e quadro video deturpato :-28

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
lk
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: martedì 15 novembre 2005, 11:09

Messaggio da lk »

nocciolo ha scritto:Niente di eclatante sotto il profilo A/V e quadro video deturpato :-28

Saluti Immagine
Come sospettavo. Grazie...
namastè :bow
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Messaggio da Reddy »

Ottimo.......

@Nox
Mi completi l'opera dicendomi che gli extra sono scarsini e abbastanza sciatti? :-12
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Ragazzi se avete la vecchia edizione tenetevi quella, è la migliore, il video è quello originale 4:3 non tagliato, l'audio è buono e gli extra pure!

Riporto la parte video da "AFDigitale":

Osservando però lo scorrere delle immagini di questo DVD, siamo rimasti colpiti dalla quantità incredibile di dettagli raffigurati sia sui personaggi che sugli oggetti di contorno e se si pensa che sono stati disegnati interamente con tecniche artigianali, oggi, proviamo un po’ di compassione per i disegnatori di un tempo. Nonostante i trent’anni di età, le immagini riprodotte dal nostro lettore godono di una brillantezza esemplare quasi inimmaginabile per un prodotto dell’epoca e in grado di tener testa alle pellicole di animazione moderne: tutti i parametri video sono stati attentamente regolati e in particolar modo il contrasto molto elevato permette di distinguere i numerosi tratti presenti nelle varie scene e identificabili uno a uno. A giudicare dal perfetto bilanciamento cromatico dell’insieme, potremmo essere portati a pensare che il cartone animato sia stato riveduto e corretto digitalmente come per Biancaneve; invece si tratta di un’ottima conservazione del materiale originale unito a una masterizzazione ottenuta senza dover scendere a compromessi, grazie anche all’utilizzo di un capiente disco a doppio strato. Nessun difetto visibile, niente grana sui fondali e niente artefatti… nemmeno utilizzando il “minuzioso” fermo immagine… meglio di così!

Extra: L'album degli Aristogatti,
Cartone animato: Pasticciopoli,
Canta con noi: Alleluja, siamo tutti jazzisti,
I fratelli Sherman: Gli Aristocratici delle canzoni Disney,
Giocate con Cantando e Dipingendo.

La nuova edizione contiene extra diversi, ma come quantità siamo li, il video è 1,77:1, quindi è tagliato (c'è cmq poi il solito dubbio, dato che imdb riporta che ci sono due formati: 1,37:1 negative ratio e 1,75:1 intended ratio)!

La slipcase è bellissima, su questo la Disney Italia stà facendo molto bene, consiglio l'acquisto a chi non possiede la vecchia, (credo che la prenderò lo stesso, nonostante abbia la vecchia, in ogni caso sarebbe il mio primo upgrade Disney)!

Per chi non ha la vecchia edizione, e vorrebbe recuperarla, consiglio di curiosare sugli scaffali di qualche negozio, di solito si trova qualche rimanenza, dato chè è fuori catalogo! :-21
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

Io mi tengo la vecchia versione.

Al massimo potrei pensare di acquistare solo il cartoncino di slipcase esterno, se lo vendessero separatamente.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
PitPump
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2004, 15:38
Località: Roma

Messaggio da PitPump »

Chiedo scusa.
Qualcuno sà dirmi se è stato ridoppiato? Oppure se hanno sostituito qualche canzone rispetto alla precedente edizione?
Grazie mille.
Ciao.
Kirk: "...la disperazione è uno stato della mente altamente emozionale...come riesce con la sua logica a spiegare questo?"

Spock: "E' semplice Capitano...ho esaminato il problema da ogni lato e non c'era più alcuna speranza...la mia logica mi ha suggerito che, date le circostanze, l'unica azione possibile era un atto di disperazione...Decisione logica ottenuta logicamente."
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

PitPump ha scritto:Chiedo scusa.
Qualcuno sà dirmi se è stato ridoppiato? Oppure se hanno sostituito qualche canzone rispetto alla precedente edizione?
Grazie mille.
Ciao.
Da quanto ne so io sono identiche, cambiano solo il formato (nella nuova in anamorfico, credo tagliato) e gli extra, solo uno in comune lo speciale sulla musica dei fratelli Sherman!

Audio originale d'epoca! :-21
Avatar utente
PitPump
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2004, 15:38
Località: Roma

Messaggio da PitPump »

leone510 ha scritto:
PitPump ha scritto:Chiedo scusa.
Qualcuno sà dirmi se è stato ridoppiato? Oppure se hanno sostituito qualche canzone rispetto alla precedente edizione?
Grazie mille.
Ciao.
Da quanto ne so io sono identiche, cambiano solo il formato (nella nuova in anamorfico, credo tagliato) e gli extra, solo uno in comune lo speciale sulla musica dei fratelli Sherman!

Audio originale d'epoca! :-21
Grazie mille.
Allora la prendo, visto che la vecchia edizione non ce l'ho :)
Kirk: "...la disperazione è uno stato della mente altamente emozionale...come riesce con la sua logica a spiegare questo?"

Spock: "E' semplice Capitano...ho esaminato il problema da ogni lato e non c'era più alcuna speranza...la mia logica mi ha suggerito che, date le circostanze, l'unica azione possibile era un atto di disperazione...Decisione logica ottenuta logicamente."
Rispondi