I queen hanno realizzato splendide canzoni ma non hanno mai sfornato un album capolavoro, e lì sta il loro limite. L'avere Mercury alla voce e il suono inconfondibile sono comunque valori aggiunti che hanno permesso alla band di passare alla storia del pop a mio avviso più che meritatamente.PiccoloPrincipe ha scritto:Volevo dire la mia su questo topic premettendo che certamente quello che scriverò mi creerà molti 'nemici'![]()
A mio parere il disco più sopravvalutato di sempre è 'The Dark Side of the Moon' dei Pink Floyd (lo ritengo un esercizio di psichedelia da salotto in cui a parte 'The great gig in the sky' e qualcosa di 'Time' è tutto abbastanza noioso e abbastanza banalotto) e la band, in generale, più sopravvalutata i Queen (di cui riesco a farmi piacere abbastanza solo il secondo , qualcosa di A Night at the opera e qualcosina di Innuendo). Sono pronto già al massacro, siate magnanimi vi prego! (e soprattutto ricordate la splendida massima 'de gustibus non disputandum est')![]()
Sul lato oscuro della luna.. beh.. stai parlando di uno dei dischi più innovativi della storia del rock, ancora oggi saccheggiato da qualsiasi musicista, registrato con una maniacalità tecnica perfetta e rivoluzionario nella composizione. Poi de gustibus ok, però..