Windows XP e stampante predefinita

Curiosità, novità e consigli sulla Rete e dintorni.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Windows XP e stampante predefinita

Messaggio da kuso »

Ci sono alcuni software che scelgono a caso la stampante su cui effettuare la stampa, senza guardare quella che in Windows è settata come stampante di default.
Mi capita con Thunderbird e Nitro PDF.
Ho fatto vari tentativi(magari mi sto perdendo nel classico bicchier d'acqua) ma non riesco a ovviare all'inconveniente.

Volevo sapere se è capitato anche a voi e se c'è un modo per sistemarlo.
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Windows XP

Messaggio da rmontaruli »

kuso ha scritto:Ci sono alcuni software che scelgono a caso la stampante su cui effettuare la stampa, senza guardare quella che in Windows è settata come stampante di default.
Mi capita con Thunderbird e Nitro PDF.
Ho fatto vari tentativi(magari mi sto perdendo nel classico bicchier d'acqua) ma non riesco a ovviare all'inconveniente.

Volevo sapere se è capitato anche a voi e se c'è un modo per sistemarlo.
Thunderbird, come tutte le applicazioni Mozilla, se ne frega altamente dei default di sistema, utilizzando le impostazioni proprie (essendo un programma multipiattaforma, si svincola il piu' possibile dall'ambiente su cui gira).
Memorizza l'ultima stampante utilizzata e la ripropone. Compresi i settaggi dei margini, del foglio, etc.

Nitro PDF non lo conosco.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Non credo ci sia molto da fare. Se i programmi non possono essere configurati in modo da utilizzare la stampante che gli dici tu, faranno sempre a modo loro. In alcuni casi, a me è capitato addirittura che aprendo dei documenti di word contenenti determinati font e con la visualizzazione settata in un certo modo, mi sballassero i font di sistema!
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Rispondi