Il Commissario Montalbano

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

10 dvd, 10 racconti. ;)
Per i libri: http://www.vigata.org/

:)
Una persona irreprensibile è quella che si tiene lontana dal tumulto degli eventi. E' necessario avere un carattere forte per riuscirci. (Hagakure - 2.11)
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Ieri guardando il secondo dvd del primo cofanetto mi sono reso conto che l'ordine numerico attributi da ElleU ai film di Montalbano non corrisponde alla produzione degli episodi. non mi ero preso la briga di leggere le informazioni sulla produzione dei film credendo che la sequenza dei cofanetti fosse corretta (perché avrei dovuto pensare altrimenti), invece non è così.

Qualcuno sa dove sia possibile trovare l'esatto ordine di produzione?

:-21
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Imatan »

Mi sembra ben fatto l'elenco su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Salvo_Montalbano
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

L'ho trovato anch'io ieri, grazie.
Ed ho notato che anche 3° e 4° episodio sono invertiti nel cofanetto che ho io ... ma mi piacerebbe saper la ragione di questo errore da parte di Elle U o della Rai o di chi cavolo ha fatto quei cofanetti.

:-21
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Messaggio da SaX »

Countermanda ha scritto:L'ho trovato anch'io ieri, grazie.
Ed ho notato che anche 3° e 4° episodio sono invertiti nel cofanetto che ho io ... ma mi piacerebbe saper la ragione di questo errore da parte di Elle U o della Rai o di chi cavolo ha fatto quei cofanetti.

:-21
Ma nessuno ha preso l'ultimo cofanetto e puo' confermare che gli episodi, a differenza dei primi due cofanetti sono in 4:3 ?
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Mi pare che era stato confermato da qualche parte ... hai provato negli altri topic dedicati a Montalbano?

E' possibile che con la recente sfornata di nuovi episodi (siamo arrivati a 19 in totale tra realizzati e programmati) verrà pubblicato un cofanetto con i film da 11 a 15? (in linea con i precedenti cofanetti)

:-21
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

Messaggio da bobdeniro »

Countermanda ha scritto:E' possibile che con la recente sfornata di nuovi episodi (siamo arrivati a 19 in totale tra realizzati e programmati) verrà pubblicato un cofanetto con i film da 11 a 15? (in linea con i precedenti cofanetti)
salvo errori, il link wikipedia sopra postato da imatan parla di 18 episodi fatti o da fare.
oltre ai primi due box da 5 episodi ciascuno, è già in vendita anche il 3° con gli episodi 11 - 12 - 13 - 14, per cui è presumibile che un domani ne produrranno un 4° con gli episodi 15 - 16 - 17 - 18.

en passant, tutti e tre i box sono in offerta su dvdstore a 22,90 euro l'uno.

:-21
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

bobdeniro ha scritto:
Countermanda ha scritto:E' possibile che con la recente sfornata di nuovi episodi (siamo arrivati a 19 in totale tra realizzati e programmati) verrà pubblicato un cofanetto con i film da 11 a 15? (in linea con i precedenti cofanetti)
salvo errori, il link wikipedia sopra postato da imatan parla di 18 episodi fatti o da fare.
Non è questo il punto

bobdeniro ha scritto:oltre ai primi due box da 5 episodi ciascuno, è già in vendita anche il 3° con gli episodi 11 - 12 - 13 - 14, per cui è presumibile che un domani ne produrranno un 4° con gli episodi 15 - 16 - 17 - 18.
E' questo! Che sia plausibile quel che dici o che sia possibile che venga pubblicato un cofanetto a 5 (in linea con gli altri due ed uno da tre in attesa di altri due episodi?) Del resto non è la prima volta che la serie di film sembra terminata salvo (montalbano) essere poi ripresa ;)
Insomma che fare? Prendere il cofanetto da 4 tanto poi al limite c'è ebay? :-)
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

Messaggio da bobdeniro »

c., francamente non ti capisco.

perchè dovrebbero pubblicare un 4° cofanetto da 5 episodi se:
1) in realtà di episodi nuovi ne gireranno solo 4 (per un totale di 18)?
2) tutti i 14 episodi precedenti sono già contenuti in altri box da 5+5+4?

oltretutto visto che è già uscito un box da 4, è facilmente prevedibile che per i prossimi 4 episodi ne faranno un altro del tutto simile; sarei stupito che il distributore aspetti chissà quando e un fantomatico 5° episodio oltre ai 4 previsti, pur di far uscire un box da 5.

:think
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

E perché hanno fatto un box da 4 quando ne esisteva già uno da due? non potevano semplicemente farne un altro da due?

Come hanno scelto questa soluzione potrebbero sceglierne altre. Solo un fatto mi spingerebbe a pormi meno problemi ossia che i cofanetti non sono poi così appetibili per cui se anche decidessero di pubblicare in altri formati o raggruppamenti basterebbe acquistare i singoli dvd senza tanti problemi.

:-21
Rispondi