LOST - 4a stagione

La programmazione, i film, le serie tv e tutti gli argomenti correlati...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

crash ha scritto:
bennyrosso ha scritto:Credo intendesse che all'interno dello stesso FB o FF l'ordine cronologico degli eventi è lineare, non tra due diversi con lo stesso personaggio.
E cmq non ho capito perchè la barba dovrebbe giustificare che è dopo. :cof
Grazie Benny, era proprio quello che intendevo...
non ci incartiamo però:
crash ha scritto: Gipal in Lost i FB o i FF sono sempre andati in ordine cronologico, cioè se ci fanno vedere Avellino morire e, dopo, la scena dell'incontro con Elsa, vuol dire che l'ordine degli eventi è quello...
  1. FF di Avellino, dopo FF di Elsa, voi dite che l'ordine è cronologico
  2. FF di Jack droghella, dopo FF di Jack sbarbato, si presume che l'ordine non sia cronologico
ergo se crash mi vuol dire che Sayid spara ad Avellino DOPO che lui arriva con la macchina elettrica (all'interno dello stesso FB o FF l'ordine cronologico degli eventi è lineare cit. bennyrosso), beh...ci arrivavo da solo....altrimenti....altrimenti ci arrabbiamo ;)
Avatar utente
Atreus
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1464
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 1:39

Messaggio da Atreus »

Penso proprio che intendessero che all'interno di una stessa puntata i FF/FB sono messi in ordine cronologico tra di loro (esistono delle eccezioni penso). Ciò non vuol dire che i FF/FF tra una puntata e l'altra sono in ordine cronologico, vedi il FF di Hugo che è collocato presumibilmente prima del FF di Jack nella terza stagione.

In questo caso l'ordine è
1. FF sul campo da Golf / Avellino
2. FF al bar di Berlino
3. FF prima dell'Opera
4. FF sparatoria
5. FF con Ben

Sicuramente 2-3-4-5 sono in ordine cronologico, secondo logica dovrebbe esserlo anche 1, ma non ci sono indizi sufficienti per esserne sicuri.
Dopo l'uccisione di Elsa, L'Economista sa che Sayid è sulle sue tracce. Quindi se il FF con Avellino fosse avvenuto dopo Berlino, secondo me avrebbe riconosciuto subito Sayid (ipotizzando che anche Avellino sia in diretto contatto con l'Economista).
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

gipal ha scritto:
  1. FF di Avellino, dopo FF di Elsa, voi dite che l'ordine è cronologico
  2. FF di Jack droghella, dopo FF di Jack sbarbato, si presume che l'ordine non sia cronologico
Io mi riferivo ai FB/FF nello stesso episodio (come il 1°caso) non in episodi differenti (come nel 2°caso)
Immagine Immagine
Non c'è un motivo speciale per scendere qui. Sono libero, ecco l'importante.... (Henry Miller - Tropico del cancro)
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Scusate eh ma a prescindere da tutte le congetture, mi spiegate perchè con tutti i misteri che ci sono state a preoccuparvi se avellino sia o meno il capo di elsa? :-27

Sia che lo sia, sia che non lo sia, a mio modesto parere ha ben poca importanza ;)
Avatar utente
Atreus
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1464
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 1:39

Messaggio da Atreus »

Mistero risolto: Seychelles prima, Berlino dopo.

DOC JENSEN: Some people are even wondering if the flash-forward stories in each episode are being presented chronologically. For example, did the opening sequence of Sayid's flash-forward — in which he killed the Italian guy on the golf course in the Seychelles — actually occur after his ill-fated Elsa affair?

LINDELOF: There was originally a line in that episode where Sayid said, ''I've just returned from the Seychelles,'' which would have cleared all that up. But we lost it in editing because the scene went on for four minutes. When we're presenting you with a narrative, it's always happening in chronological order.

CUSE: Lost is complex and dense, but we are very conscious of the limits. If we are going to jump time, we're not going to jump narrative order within the time jumps, too.

http://spoilerslost.blogspot.com/2008/0 ... ensen.html
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

Messaggio da bobdeniro »

Atreus ha scritto:Mistero risolto: Seychelles prima, Berlino dopo...

..."If we are going to jump time, we're not going to jump narrative order within the time jumps, too."
ottimo, d'altronde eravamo tutti accordo su questo, per cui ottima anche la conferma degli autori.

beh, ora che ci penso... tutti d'accordo mica tanto, eravamo tutti d'accordo tranne uno... :-)

:-21
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

bobdeniro ha scritto:
Atreus ha scritto:Mistero risolto: Seychelles prima, Berlino dopo...

..."If we are going to jump time, we're not going to jump narrative order within the time jumps, too."
ottimo, d'altronde eravamo tutti accordo su questo, per cui ottima anche la conferma degli autori.

beh, ora che ci penso... tutti d'accordo mica tanto, eravamo tutti d'accordo tranne uno... :-)

:-21
beh al di là del sarcasmo, direi + di uno se persino gli autori si sono disturbati a rispondere al dubbio.

della serie io mi sento LUSINGATO di essere l'unico deficente del forum a pensarla diversamente dal resto del gregge ;)

sulla 4a puntata (interlocutoria) SCOOPPONE: chi ca##o è che aspettava Kate a casa? Sawyer? Rocco Siffredi? Ma no! Aaron! ;)
Avatar utente
Verbal
Utente
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2005, 1:45

Messaggio da Verbal »

La quarta stagione è cominciata proprio bene :)
E ora c'è la certezza che Lost andrà avanti, dopo una pausetta di un solo mesetto in primavera :)

Dico la mia sulla quarta puntata :)


Aaron!
Sarà il vero Aaron figlio di Claire oppure è un figlio di Kate con lo stesso nome? Questo spiegherebbe perchè Jack non vuole vedere il pupo, il figlio è di Sawyer. Però io ho il presentimento che gli autori vogliano farci intendere questo, e la risposta all'enigma sarà un'altra ;)
Se invece è il vero Aaron: mi è venuto in mente che in un flashback di Claire della prima o della seconda stagione si era visto che il sensitivo aveva fatto di tutto per evitare che la bella biondina desse via in adozione il pupo, dicendo che era una cosa importantissima. E come Charlie sostenne, forse fu intenzione del sensitivo dare a Claire proprio quel biglietto di viaggio, per far sì che costretta sull'isola fosse lei a crescere il pupo. Qualcuno mi ricorda perchè il sensitivo era così ossessionato? Perchè se il vero Aaron è cresciuto da Kate, la questione diventa di una certa importanza :)
Avatar utente
Atreus
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1464
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 1:39

Messaggio da Atreus »

The Constant

Certo che quando Cuse e Lindelof buttano giù una sceneggiatura non scherzano mica. :-28

Capolavoro :-24
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Era da tempo che sostenevo che prima o poi si sarebbe affrontato il tema dei "viaggi nel tempo"
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

morelli ha scritto:Era da tempo che sostenevo che prima o poi si sarebbe affrontato il tema dei "viaggi nel tempo"
vedi che nel topic della IV stagione non c'è bisogno di mettere spoiler

non ce la fo mica a leggere 18 pagine sulla puntata nel forum di lost (ho letto solo le prime due):
http://www.telefilm-central.org/forum/v ... &sk=t&sd=a

mi limito ad appiccicarvi il mio commento a pagina 10, che rispondeva ad un dubbio sollevato da un utente:
marfun ha scritto: daniel non si ricorda di aver incontrato des ma lo appunta sul diario. evidentemente con tutti gli esperimenti che ha fatto ha dimenticato quell'incontro
se domani vien da te un "john titor" a caso che ti dice che viene dal futuro, tu fra otto anni te losei scordato?
implausibile IMHO...forse + facile che la visita di des abbia alterato l'universo tangente (cit. donnie darko) o il continuum temporale (cit. ritorno al futuro)....ma che sarà mai "jumper" in confronto a ciò? ;)
Gli Altri ha scritto:Altra domanda.

Il topo va nel futuro, e sa come risolvere il labirinto, ma proprio da Faraday sappiamo che il topo dopo 75 minuti muore. Lui non gli ha spiegato come risolvere il labirinto perché è morto, paradosso?

Secondo me è un ennesimo indizio che ci sono più linee temporali...
questa + che un paradosso è proprio una cazzata ;)
nel futuro viaggia il subconscio
desmond quando torna al futuro la prima volta dopo il suo viaggio a ritroso (sull'elicottero per intenderci) sembra NON ricordarsi del suo passato sull'isola, al limite si ricorda del suo passato pre 1996: MAI e POI MAI porta con se informazioni apprese nel lasso 1996-2004 (cose che fa il topo portando con se informazioni apprese nell'ora in cui è mancato)
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

gipal ha scritto: vedi che nel topic della IV stagione non c'è bisogno di mettere spoiler

Vedi che io continuerà a metterli, perchè nel topic della quarta stagione oggi potrebbe benissimo entrarci anche chi ha visto solo la quarta puntata e ancora non ha visto-scaricato la quinta (qualcuno potrebbe anche dimenticarsi che il venerdì esce la nuova puntata di Lost).
A me è successo tempo fa con la terza puntata e ovviamente non ho scritto niente visto che ero io ad essere in torto ma visto che non vorrei che ad altri succedesse quello che è capitato a me (leggere uno spoiler grosso come una casa che mi ha un po' rovinato la visione della terza puntata) io continuerò a metterli dato che non mi pare che la cosa crei chissà quali disagi.

:-21
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

morelli ha scritto: Vedi che io continuerà a metterli, perchè nel topic della quarta stagione oggi potrebbe benissimo entrarci anche chi ha visto solo la quarta puntata e ancora non ha visto-scaricato la quinta
tu fa come vuoi, ma io mica te lo dicevo per dispetto, solo che illo tempore s'era stabilito così PUNTO
io ad esempio NON entro (potrei, ma no lo faccio) prima di aver visto l'ultima trasmessa, è questo il senso del topic, altrimenti che senso avrebbe commentare la IV quando ancora da noi non è uscita?
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Sorry allora, non ricordavo che era stato deciso in tal senso pertanto mi adeguo.
A parte il tema "viaggi nel tempo" di interessante in questa puntata c'è anche il momento dell'asta in cui Desmond incontra (nel 1996) il padre di Penelope.
Durante l'asta lui acquista (mi pare per 400.000 sterline) il diario di bordo del capitano della Roccia Nera, ossia il galeone che i nostri ritrovano nella giungla durante la prima stagione.
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Messaggio da Dr. Chandra »

ho visto una teoria interessante sulla imdb board
cercate looptimetheory e la trovate
la rileggo oggi, a prima vista non tiene ma fornisce comunque degli spunti interessanti e spiega un sacco di cose
in ogni caso... -43 :-27
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

Messaggio da bobdeniro »

sono l'unico ad aver fatto caso al nome del venditore di quel diario di bordo?
tovard HANSO... la cui famiglia -si dice nella puntata- è l'unica a conoscerne i contenuti fin dal 1850 circa quando la nave andò dispersa.
difficile che tovard non sia imparentato, o meglio discendente (figlio o nipote, non so), di quell'alvar HANSO, fondatore dell'omonima fondazione da cui poi nacque il progetto dharma, ricordate? ;)
a questo punto è troppo banale ipotizzare che siano state proprio le info contenute in quel diario a spingere alvar hanso a progetti ed esperimenti stile dharma???
...se il collegamento è trito e risaputo, abbiate pietà di me, io me ne sono reso conto solo adesso... :-)

e perchè mai il padre di penny, nel 1996, dovrebbe essere così interessato a impossessarsene??? :think
che ci sia proprio lui dietro quel bischerone nero che è così interessato agli agli oceanic six, e che prima ancora ha mandato naomi con quella barca nei dintorni dell'isola, 8 anni dopo essersi aggiudicato il diario?

:-21
Avatar utente
Verbal
Utente
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2005, 1:45

Messaggio da Verbal »

Puntata non eccezionale... ma con alcuni risvolti interessanti :)

Mi ero quasi dimenticato della roccia nera...

ora sappiamo che è stato recuperato (ma come?) il diario del primo ufficiale... del quale non ci viene detto il nome... e se si trattasse di Richard Alpert, che pare non invecchiare?
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Come mi ha fatto notare bobdeniro l'unico precedente proprietario del diario era stata la famiglia Hanso.
Guarda caso Hanso era anche il cognome del giapponese a capo del progetto Dharma.
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Messaggio da Dr. Chandra »

ma nessuno ha dato un'occhiata al sito che ho linkato?
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

Dr. Chandra ha scritto:ma nessuno ha dato un'occhiata al sito che ho linkato?
  1. non hai messo nessun link
  2. hai scritto tre parole unite che messe su google linkavano SOLO a questo topic
  3. hai mischiato l'ordine delle tre parole (è Time Loop Theory e NON Loop Time Theory)
perciò era dura, ma noi ci si è arrivati uguale:
http://timelooptheory.com/the_timeline.htm
ma in effetti mi scoccia un pò tradurmi tutta la pagina (già leggerla se fosse stata in italiano, data la lunghezza, sarebbe stata una fatica).
perciò, faccio come i bambini, guardo solo le figure (che è già qualcosa):
Immagine
cosa possiamo commentare?
2004 fuori dall'isola = 1996 sull'isola?
o gli autori sono pazzi (ed in effetti...) o mi pare 'na strunzata ;)
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Messaggio da Dr. Chandra »

be, ma si capiva dai :-27
leggitela gip, la teoria spacca
parola
Bac
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 17:06

Messaggio da Bac »

Quesito :-1 : no so se è capitato anche a voi, ma alcune delle puntate della 4' serie che...

:cens :cens :cens :no
Art. 10 del Regolamento del forum
E' vietata la presenza di discussioni relative alla pirateria informatica con link o informazioni di altro tipo. In caso siano individuati tali tipi di thread saranno immediatamente cancellati.
Moderato da Invisible
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

puntata scialbetta
Avatar utente
Atreus
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1464
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 1:39

Messaggio da Atreus »

Buona puntata su Juliet come al solito. Ma il vero protagonista mi è sembrato Ben che è sempre 5 passi davanti agli altri :-)
Che sia proprio Widmore The Economist?
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Messaggio da Dr. Chandra »

puntata abbastanza inutile
-42
Rispondi