il mio primo impianto Home Cinema - photos

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Rispondi
Avatar utente
thecheig
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 462
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 10:31
Località: S A L E R N O

il mio primo impianto Home Cinema - photos

Messaggio da thecheig »

PROIETTORE EPSON TW700
AMPLI MARANTZ SR6001
FRONT B&W 684
REAR B&W 686
CENTRE B&W HTM62
SUBWOOFER B&W ASW608
STABILIZZATORE CORRENTE PUREAV by Belkin
SONY PLAYSTATION 3
TELO ADEON base 2 METRI



Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

il tutto grazie all'aiuto del grande giannifocus :-27
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

complimentoni, ottimo impianto :plauso
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Rick
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 28 agosto 2005, 20:25

Messaggio da Rick »

Alla faccia del "primo impianto" :shock
Complimenti, anche per le edizioni dvd ultra-limited!!! :plauso
Eh Eh! Dove c'è lo zampino di Giannifocus, c'è sempre Marantz! Grande Gianni!
VPR:Epson emp tw 700, CRT: Thomson 32wr45eg,LETTORE BD/DVD:Marantz BD 7004,SINTOAMPLIFICATORE:Marantz SR 7001,FRONTALI:Boston VR1,CENTRALE:Boston VRC,SURROUND:Jbl scs 178 sat,SUBWOOFER:Jbl scs 178 sub,CONSOLE:X Box 360 Pro 60gb HDD,CABLAGGI:Lindy,Thender,G&BL
Avatar utente
thecheig
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 462
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 10:31
Località: S A L E R N O

Messaggio da thecheig »

tnx raga :oops:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Questa stanza non mi è nuova :-27
Fantastico impianto audio-video, manca solo un pò di tappezzeria e poi....
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

complimenti anche di qua ;)
Immagine
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

Bell'impianto :plauso e collezione di dvd da :riverisco
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
thecheig
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 462
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 10:31
Località: S A L E R N O

Messaggio da thecheig »

tnx a tutti :D

@gianni domani inizio la ricerca di un mega tappeto :-27
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Rick
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 28 agosto 2005, 20:25

Messaggio da Rick »

thecheig, se posso azzardare un piccolo consiglio, fossi in te alzerei di più i surround e come ti hanno già consigliato, metterei del materiale fonoassorbente negli angoli della stanza e dietro il comparto anteriore!
E' una stanza dedicata ad uso prettamente HT? se si, sei fortunatissimo!
VPR:Epson emp tw 700, CRT: Thomson 32wr45eg,LETTORE BD/DVD:Marantz BD 7004,SINTOAMPLIFICATORE:Marantz SR 7001,FRONTALI:Boston VR1,CENTRALE:Boston VRC,SURROUND:Jbl scs 178 sat,SUBWOOFER:Jbl scs 178 sub,CONSOLE:X Box 360 Pro 60gb HDD,CABLAGGI:Lindy,Thender,G&BL
Avatar utente
Dekyon
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2003, 10:04
Località: Ancona

Messaggio da Dekyon »

Visto che sei un felice utente IKEA per gli angoli perché non prendi i cuscinoni GOSA?
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20129573
Io ne ho due impilati ad ogni angolo della mia saletta. Quelli sul frontale hanno pure le copertine tinte di nero! :)
Gianluca "Dekyon" Rigotti
g.rigotti@fastnet.it


Catena Audio: Meccanica CD NorthstarDesign "192 Transport" rev.B; DAC NorthstarDesign "Extremo"; Pre di linea full tube Estro Armonico "L'Heur Bleu"; Finali mono Estro Armonico (senza nome) full tube con 300B (8 watt cad.); Diffusori Estro Armonico "Overtour Grand ES"; Cavi autoprodotti.
Catena Video: HTPC DanFed custom; Proiettore fullhd Mitsubishi "HC5000"; Sintoampli Marantz "SR5400 Ose"; Frontali Infinity "Alpha20" modificati; Centrale Infinity "AlphaCenter" modificato; Posteriori Infinity "Alpha10"; Sub JBL "Tlx Sub 125" modificato; Schermo Peroni 105"; Telecomando Philips "Pronto TSU3000"; Cavi autoprodotti;
La mia Collezione Video (work in progress)
Avatar utente
thecheig
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 462
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 10:31
Località: S A L E R N O

Messaggio da thecheig »

Rick ha scritto:thecheig, se posso azzardare un piccolo consiglio, fossi in te alzerei di più i surround e come ti hanno già consigliato, metterei del materiale fonoassorbente negli angoli della stanza e dietro il comparto anteriore!
E' una stanza dedicata ad uso prettamente HT? se si, sei fortunatissimo!
si è una stanza dedicata :)

di quanti cm dovrei alzare i sorround secondo te ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
thecheig
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 462
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 10:31
Località: S A L E R N O

Messaggio da thecheig »

Dekyon ha scritto:Visto che sei un felice utente IKEA per gli angoli perché non prendi i cuscinoni GOSA?
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20129573
Io ne ho due impilati ad ogni angolo della mia saletta. Quelli sul frontale hanno pure le copertine tinte di nero! :)
azz sono sfiziosi

quindi ne hai messi 8 ?

bastano con qualche quadro ed un super tappeto di 3 x 2,50 metri ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Tappeto e tende in primis.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Dekyon
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2003, 10:04
Località: Ancona

Messaggio da Dekyon »

thecheig ha scritto:azz sono sfiziosi
quindi ne hai messi 8 ?
bastano con qualche quadro ed un super tappeto di 3 x 2,50 metri ?
No, non bastano sicuramente. Tappeti, tende e quadri aiuteranno certamente nelle medie ed alte frequenze, ma per il basso devi inserire qualche altro elemento d'arredo più voluminoso. Altrimenti la troppa regolarità delle pareti non permetterà di eliminare del tutto i rimbombi.

Comunque l'aiuto di questi salsicciotti è notevole nella mia stanza. Appena ho un po' di tempo posto le immagini del mio impianto.
Gianluca "Dekyon" Rigotti
g.rigotti@fastnet.it


Catena Audio: Meccanica CD NorthstarDesign "192 Transport" rev.B; DAC NorthstarDesign "Extremo"; Pre di linea full tube Estro Armonico "L'Heur Bleu"; Finali mono Estro Armonico (senza nome) full tube con 300B (8 watt cad.); Diffusori Estro Armonico "Overtour Grand ES"; Cavi autoprodotti.
Catena Video: HTPC DanFed custom; Proiettore fullhd Mitsubishi "HC5000"; Sintoampli Marantz "SR5400 Ose"; Frontali Infinity "Alpha20" modificati; Centrale Infinity "AlphaCenter" modificato; Posteriori Infinity "Alpha10"; Sub JBL "Tlx Sub 125" modificato; Schermo Peroni 105"; Telecomando Philips "Pronto TSU3000"; Cavi autoprodotti;
La mia Collezione Video (work in progress)
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Si, si lo attendo con ansia di vederlo.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
franco62
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2004, 8:54
Località: Roddi (Cn)

Messaggio da franco62 »

complimenti, gran bell'impianto. Io però, sposterei in avanti il divano e allargherei il piu' possibile i surround. Mi sembrano troppo vicini al puto di ascolto.
Avatar utente
Rick
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 28 agosto 2005, 20:25

Messaggio da Rick »

Cerca di mantenere il più possibile la stessa distanza dal punto d'ascolto dei diffusori frontali e surround.Io ho installato i surround ai lati della parete ad un'altezza di 170 cm da terra e 165 cm di distanza dal punto d'ascolto per parte. Dovrebbero stare ad un'altezza superiore di 70 cm- 1 metro dalle proprie orecchie come consigliato anche dal manuale Marantz.
Prima io tenevo il tweeter dei surround ad altezza d'orecchio, ma poi ho provato ad alzare i surround come da specifiche Marantz e ho trovato questa posizione molto più "cinematografica" con presenza dei surround più diffusa e meno localizzabile.
Se i tuoi surround hanno però il reflex posteriore, devi per forza mantenere una certa distanza dalla parete per non incappare in rimbombi eccessivi.
Caldamente consigliato visto il non trattamento acustico, il setup EQ Audyssey: terrà a freno le basse frequenze visto la mancanza di assorbimento che una stanza come la tua di certo presenta.
VPR:Epson emp tw 700, CRT: Thomson 32wr45eg,LETTORE BD/DVD:Marantz BD 7004,SINTOAMPLIFICATORE:Marantz SR 7001,FRONTALI:Boston VR1,CENTRALE:Boston VRC,SURROUND:Jbl scs 178 sat,SUBWOOFER:Jbl scs 178 sub,CONSOLE:X Box 360 Pro 60gb HDD,CABLAGGI:Lindy,Thender,G&BL
Rispondi