Il Cinema Italiano di Genere - Tutti i film editi in DVD

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Bella Giapo (o bella Giapa)! Io direi che si può aprire benissimo la scheda completa (quindi anche con la rece del film) per questa edizione straniera, poi con i soliti link si arriverà alle altre edizioni, italiana compresa :-21
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Giapo ha scritto:Confermo l'italiano, sì.

Io speravo di accodarmi in modo parassitario alla tua scheda (:-)), ma a questo punto non so che fare...non so quanto senso abbia aprire una scheda con un'edizione americana (comunque REGIONE 0) che non si comprerà quasi nessuno. In ogni caso sto agli ordini: se il capo dice che va fatta io mi metto al lavoro :45
Sì, sul sito dell'editore ho visto anche che è R0, il che la rende ancora più appetibile. Guarda, anch'io preferisco usare come schede principali le edizioni italiane, magari puoi aspettare un po', le info tecniche dell'edizione Medusa le potrei chiedere a Madame Tetrallini, ed aprire la scheda...
Quindi, per adesso mettila in pausa; cmq, sono molto curioso di sapere la qualità di questa edizione Blue Underground.
Al di là di questo, ti dico subito che dei tuoi titoli occorrono le scansioni/immagini delle cover, eccetto proprio Shock (posso prendere l'immagine dal sito della Blue Underground) e La vittima designata (la frego al blog di Madame :-) ). Però, per le altre nisba... spero che qualcun altro del forum che ci legge possa dare un aiuto. Tu, Giaperonzolo, hai qualche possibilità in tal senso?

Infine, invito quelli che ancora non l'hanno fatto ad esprimere il loro parere in merito al sondaggio sulla questione dei titoli fantozziani et similia da inserire o meno nella lista generale. Così, si prende una decisione.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Machina ha scritto:Bella Giapo (o bella Giapa)! Io direi che si può aprire benissimo la scheda completa (quindi anche con la rece del film) per questa edizione straniera, poi con i soliti link si arriverà alle altre edizioni, italiana compresa :-21
Preferirei aprire le schede delle edizioni straniere come principali (complete) solo quando non esiste ancora un'edizione italiana.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

Invisible ha scritto: Quindi, per adesso mettila in pausa; cmq, sono molto curioso di sapere la qualità di questa edizione Blue Underground.
Al di là di questo, ti dico subito che dei tuoi titoli occorrono le scansioni/immagini delle cover, eccetto proprio Shock (posso prendere l'immagine dal sito della Blue Underground) e La vittima designata (la frego al blog di Madame :-) ). Però, per le altre nisba... spero che qualcun altro del forum che ci legge possa dare un aiuto. Tu, Giaperonzolo, hai qualche possibilità in tal senso?
ottimo, allora preparo i dati relativi a questa edizione e ti mando una mail, così quando avrai tutti i dati sotto mano farai tu il lavoro sporco :-).
Anticipo che l'edizione è decorosa ma niente di che. In compenso della Medusa ho sentito peste e corna... :-28

Per quanto riguarda le scansioni delle altre cover, nessun problema. Al momento opportuno le scannerizzo e te le mailo :)

:-9
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Giapo ha scritto:ottimo, allora preparo i dati relativi a questa edizione e ti mando una mail, così quando avrai tutti i dati sotto mano farai tu il lavoro sporco :-).
Eccolo là l'approfittatore... :lollol
Anticipo che l'edizione è decorosa ma niente di che.
Porc... speravo che quelli della Blue Underground avessero fatto un lavoro ancora migliore dell'Anchor Bay... :(
Naturalmente, soprassediamo sull'obbrobrio Medusa...
Per quanto riguarda le scansioni delle altre cover, nessun problema. Al momento opportuno le scannerizzo e te le mailo :)
Ottimo! :)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Allora... poiché nessun altro si è voluto esprimere... prendo "democraticamente" la decisione io: i titoli di Fantozzi e Fracchia sono eliminati dalla lista (la scheda di Chob su Fracchia resterà, ovviamente, nella sezione Cult e classici del passato, ma non nella nostra futura sezione sul Cinema italiano di genere).

Prossimamente, altre novità riguarderanno il modo di indicare i voti dei critici. ;)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Prossimamente, altre novità riguarderanno il modo di indicare i voti dei critici.
oh mamma... cioè? :-)
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Machina ha scritto:
Prossimamente, altre novità riguarderanno il modo di indicare i voti dei critici.
oh mamma... cioè? :-)
Ho trovato una soluzione elegante per far risaltare, giustamente, le differenze di scala tra Mereghetti e Morandini... :ok
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Invisible ha scritto:
Machina ha scritto:
Prossimamente, altre novità riguarderanno il modo di indicare i voti dei critici.
oh mamma... cioè? :-)
Ho trovato una soluzione elegante per far risaltare, giustamente, le differenze di scala tra Mereghetti e Morandini... :ok
Allora, ragazzi, ho approntato il nuovo sistema. In sostanza, si tratta di usare immagini grafiche delle stellette per evidenziare i rapporti di voto dei due critici. Trovate la spiegazione della "legenda" e le immagini con relativo codice nel secondo post del topic (in prima pagina).
Cmq, come esempio, ho cominciato a modificare la solita scheda modello e poi la mia scheda di Reazione a catena (dove potete apprezzare la differenziazione, pur con egual voto, tra Mereghetti e Morandini).

Fatemi sapere cosa ne pensate. Vi piace?
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Allora... modificato il post in prima pagina con la nuova versione aggiornata delle stellette. Ora sono a vostra disposizione... al lavoro! :-47 :-)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Ok capo, comincio ad aggiornare le mie schede :-21
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Machina ha scritto:Ok capo, comincio ad aggiornare le mie schede :-21
Io le ho già aggiornate tutte (:ok), compresa quella su Fracchia, che molto umanamente è stata falciata dal buon Inv dalla lista del cinema di genere (anche se mi aveva avvertito)... :-26 :-47 :-10 :-)

Ho notato che Il mio nome è nessuno compare sia nella sezione Bud e Terence che in quella Western... è giusto? :think
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

anch'io le ho già aggiornate tutte gne gne gne :-)
Ho notato che Il mio nome è nessuno compare sia nella sezione Bud e Terence che in quella Western... è giusto?
Ricordo che si doveva fare una scelta: se inserire o meno dei doppioni. Es, Trinità è sia un film di B&T che un western. Andava in tutte e due le sezioni? E' stato deciso di sì.
Poi si è agito di conseguenza. Poichè in B&T andavano anche i film in cui la coppia è divisa, si era scelto di mettere anche Nessuno (con Hill).
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Ok, Mach!
Non lo sapevo. All'inizio non seguivo molto le vostre politiche... :maf :-)
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

In realtà, vanno bene i film della coppia inseriti in entrambe le categorie, ma in questo caso si parla di un film interpretato dal solo Hill (e, quindi, l'ho tolto dalla categoria Spencer & Hill).
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Invisible ha scritto:In realtà, vanno bene i film della coppia inseriti in entrambe le categorie, ma in questo caso si parla di un film interpretato dal solo Hill (e, quindi, l'ho tolto dalla categoria Spencer & Hill).
Come non detto. In effetti, ci sono molti film single (ad esempio il ciclo del Piedone Bud Spencer) che, poi, non si saprebbe dove mettere. Quindi, torno sui miei passi e reinserisco Il mio nome è Nessuno anche nella categoria della coppia...
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Sì esatto. Alla fine il problema è che Nessuno "stona" con gli altri film, mentre Piedone, con il solo Bud, ci sta. Però credo che, come scelta generale, ci stia e adottato questo sistema per i film in cui la coppia è divisa, lo si debba fare per tutti quanti i film :-21
Non lo sapevo. All'inizio non seguivo molto le vostre politiche...
Tranqui, come vedi anche noi si fatica a stare dietro a tutto quello che era stato deciso o pensato. E poi vabbè, questi progetti sono fatti per essere rivisti in corsa, quindi se si trovano soluzioni migliori...
:-21
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Machina ha scritto:come vedi anche noi si fatica a stare dietro a tutto quello che era stato deciso o pensato. E poi vabbè, questi progetti sono fatti per essere rivisti in corsa, quindi se si trovano soluzioni migliori...
Infatti, con tutte le cose che c'ho da pensare, mi sfuggono di mente certe sfumature... :-)

Cmq, più tardi vedrò di fare una bella aggiustata delle schede, inserendo le stelline... dal momento che gli altri pelandroni fanno finta di non sentire ( :faccinacongliocchicheroteano )
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Bene, amici, è stata una faticaccia... ma alleluia... tutte le schede sono state aggiornate. :ok
Un ringraziamento a quegli affiliati che avevano già provveduto per le loro schede. ;)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

perfetto! Adesso inventiamoci qualche altra novità così bisogna aggiornare tutte le schede di nuovo! :-)
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Invisible ha scritto:Bene, amici, è stata una faticaccia... ma alleluia... tutte le schede sono state aggiornate. :ok
Un ringraziamento a quegli affiliati che avevano già provveduto per le loro schede. ;)
Di nulla, capo! :maf
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Machina ha scritto:perfetto! Adesso inventiamoci qualche altra novità così bisogna aggiornare tutte le schede di nuovo! :-)
Vi avverto... buttate/aggiornate anche i vostri vecchi template conservati... :cattedra :-)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Colgo l'occasione per segnalarvi che nella notte di martedì 25 marzo Raiuno trasmetterà alle ore 3.00 uno dei migliori film polizieschi-poliziotteschi: La polizia ringrazia di Stefano Vanzina.
Chi non l'avesse visto non si lasci sfuggire l'occasione. ;)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Invisible ha scritto:La polizia ringrazia di Stefano Vanzina.
Grazie per la segnalazione, Inv.
Per chi non lo sapesse, in Squadra antiscippo, Milian, per omaggiare questo famoso film, risponde ad un invito a cena della bella di turno: "La polizia ringrazia". ;)
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

In questi ultimi due giorni ci sono problemi con il servizio hosting delle immagini che stiamo usando per le schede (ed anche per altro, vedasi la mia signature...). Non si visualizzano più, ma per fortuna non c'è da preoccuparsi, si tratta solo di un upgrade del server: notizia.
Sospiro di sollievo... :)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Rispondi