Edizioni Master

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Belle ha scritto:Ciao ragazzi, è in edicola la nuova uscita dei musical, My Fair Lady ;) :) E' un musical straordinario, per non parlare di Audrey Hepburn, semplicemente divina :36

Immagine
altamente consigliabile l'edizione a doppio disco piuttosto che questa da edicola :-23
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Ciaoo ragazzi, sapete quale musical è in edicola in questo momento?? Dovrebbe esserci Follie dell'Anno, con Marilyn Monroe, ma non sono sicura!!! :ar ;)

Immagine

Qualcuno sa quando uscirà Il Mago di Oz??? :grazie
Avatar utente
giggiolo89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 5 agosto 2007, 11:35

Messaggio da giggiolo89 »

mi sembra che sia uno degli ultimi titoli della collana.....
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Grazie Giggiolo ;) :)
Avatar utente
giggiolo89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 5 agosto 2007, 11:35

Messaggio da giggiolo89 »

di niente :-23
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Messaggio da Noodles85 »

Oggi ho visto la pubblicità sulla collana I grandi classici del cinema noir. La prima uscita dovrebbe essere Il mistero del falco a 7,90. Nelle altre uscite altri capolavoi come Vertigine, L'infernale Quinlan, Testimone d'accusa e altri ancora (vedi qui).

Qualcuno mi sa dire qualcosa di più su queste uscite. In particolare su Il mistero del falco, che è quello che attualmente dovrebbe trovarsi in edicola, è una buona edizione?. Per 7,90 vale l'acquisto?
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Molto molto interessante... bisognerà leggere i dati sulle confezioni per saperne qualcosa di più, oppure... comprarli.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Messaggio da Noodles85 »

Domani se trovo il tempo proverò a passare in edicola per riuscire a saperne qualcosa di più...

:-9
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Messaggio da Noodles85 »

Il mistero del falco si trova già in edicola e si dovrebbe trattare dell'edizione a disco singolo della Warner, cambia solo la copertina frontale.

Gli extra prevedono:
- Il Trailer Cinematografico
- Il documentario: I film che hanno contribuito al successo - i trailer di Humphrey Bogart
Inoltre c'è anche un fascicoletto con informazioni sul film

Le atre uscite sono previste un venerdì si e uno no, le prossime tre sono:

4 gennaio 2008 - Vertigine
18 gennaio 2008 - Seduzione mortale
1 febbraio 2008 - L'ombra del passato

le altre dovrebbero essere:

15 febbraio 2008 - L'infernale Quinlan
29 febbraio 2008 - La fuga
14 marzo 2008 - Rapina a mano armata
28 marzo 2008 - La morte corre sul fiume
11 aprile 2008 - Testimone d'accusa
Su queste però non vi è nessuna certezza, è un mia proiezione... :-9
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Grazie Nood, a me interessano diversi titoli, a partire da Vertigine (del quale, però, mi piacerebbe sapere se è l'edizione uguale a quella delle Fox Classics, dove ci sono parti aggiunte in lingua originale e sottotitoli, cosa che non mi piace...).
Pensi di prenderlo?
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
giggiolo89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 5 agosto 2007, 11:35

Messaggio da giggiolo89 »

altre novità sono....
Edizioni Master presenta i più bei film d’avventura in un'unica straordinaria raccolta in DVD. "I Classici del Cinema d’Avventura" porterà in edicola una serie di fantastici titoli che hanno appassionato intere generazioni. Mondi misteriosi, storie avvincenti, eroi leggendari in film indimenticabili come "Il giro del mondo in 80 giorni", "La Leggenda di Robin Hood", "Capitani Coraggiosi", "Il Segno di Zorro", "Il Corsaro Nero", "I Viaggi di Gulliver", "Captain Blood", "Lord Jim", "L’Isola Misteriosa" e tanti altri capolavori. Ogni uscita sarà accompagnata dal fascicolo contenente le schede dei film, le curiosità sulle storie e i protagonisti delle più grandi pellicole d’avventura.
PRIMA USCITA.....IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI

Le migliori commedie americane di tutti i tempi arrivano in edicola in una straordinaria collezione, "I Classici della Commedia Americana". Una raccolta unica e inimitabile con film brillanti e divertenti: "Angeli con la pistola", "Sabrina", "La strana coppia", "Come uccidere vostra moglie", "Una strega in Paradiso", "Il visone sulla pelle", "Il principe e la ballerina", "Papà diventa nonno", "Irma la dolce" e tanti altri capolavori. Un'esclusiva collezione di film in DVD impreziosita dagli imperdibili fascicoli per conoscere tutto sui film e gli artisti protagonisti.
PRIMA USCITA....ANGELI CON LA PISTOLA

Edizioni Master presenta il cinema delle grandi emozioni con la raccolta "I Classici del Cinema Sentimentale" che ripropone nella purezza del DVD i più appassionanti film d’amore di Hollywood. Si tratta di titoli straordinari come "L’amore è una cosa meravigliosa", "Lo specchio della vita", "Sangue e arena", "Come foglie al vento", "Magnifica ossessione", "Femmina folle", "L’ultima volta che vidi Parigi", "Splendore nell’erba", "La contessa scalza" e tanti altri indimenticabili film. Ogni uscita della raccolta sarà accompagnata da un fascicolo da collezionare con le curiosità, i volti, la storia: tutto ciò che c’è da sapere sui più grandi film sentimentali di sempre.
PRIMA USCITA...L' AMORE è UNA COSA MERAVIGLIOSA
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Messaggio da Noodles85 »

Invisible ha scritto:Grazie Nood, a me interessano diversi titoli, a partire da Vertigine (del quale, però, mi piacerebbe sapere se è l'edizione uguale a quella delle Fox Classics, dove ci sono parti aggiunte in lingua originale e sottotitoli, cosa che non mi piace...).
Pensi di prenderlo?
Non sono sicuro ma dovrebbe essere uguale all'edizone fox naturlamente escluso il secondo dvd. Lo desumo dal fatto che la copertina è precisa identica quindi con tutta probabilità è la stessa edizione. Io ho preso il mistero del falco, ma oltre alla copertina non da altre informazioni interessanti sulla prossima uscita. Se deciderò di prenderlo ti farò sapere...
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Noodles85 ha scritto:Oggi ho visto la pubblicità sulla collana I grandi classici del cinema noir. La prima uscita dovrebbe essere Il mistero del falco a 7,90. Nelle altre uscite altri capolavoi come Vertigine, L'infernale Quinlan, Testimone d'accusa e altri ancora (vedi qui).

Qualcuno mi sa dire qualcosa di più su queste uscite. In particolare su Il mistero del falco, che è quello che attualmente dovrebbe trovarsi in edicola, è una buona edizione?. Per 7,90 vale l'acquisto?
Ero venuto qui per consigliarti di prendere la doppio disco restaurata, ma ormai e' tardi :-)
Cmq i film major al 99% sono quelli gia' in commercio, viste le copertine. Per gli altri o gli inediti meglio toccare con mano ;)
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Messaggio da Noodles85 »

Barbazza ha scritto:Ero venuto qui per consigliarti di prendere la doppio disco restaurata, ma ormai e' tardi :-)
E lo so, ma la tentazione è stata forte dato che ancora non l'ho visto. Comunque grazie!
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Noodles85 ha scritto:
Barbazza ha scritto:Ero venuto qui per consigliarti di prendere la doppio disco restaurata, ma ormai e' tardi :-)
E lo so, ma la tentazione è stata forte dato che ancora non l'ho visto. Comunque grazie!
C'e' da dire che la vecchia edizione (che possiedo) non e' da buttare: solo che ultimamente si trovava la doppia a pochi euro in piu', credo ne valessero la pena.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

io mi sono preso a 5 € la snapper, la special (con un ottimo restauro tra parentesi) me la prendo negli USA, che ha un disco in più (con gli altri due film, precedenti a quello di Huston, tratti dal romanzo di Hammett)...questo però chissà quando! :-28

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

ma L'ombra del passato (il miglior film su Philip Marlowe dopo Il Grande Sonno) era mai uscito in precedenza in Italia? Questo potrei pure prenderlo :think

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Dick Laurent ha scritto:ma L'ombra del passato (il miglior film su Philip Marlowe dopo Il Grande Sonno) era mai uscito in precedenza in Italia? Questo potrei pure prenderlo :think
Dovrebbe essere già uscito in passato (:-)) nella RKO Collection della Columbia/Sony...
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
.:ilinx:.
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:49

Messaggio da .:ilinx:. »

Ciao a tutti.
Ho la seria intenzione di prendere l'intera collana de "I classici del cinema Noir" essendo io amante di certe atmosfere e certe musiche (e per contro non conoscendo quasi nulla del genere noir). Ho già preso "Il mistero del falco" e l'ho già visto. Che dire? Un filmone dall'alto della mia ignoranza. Se qualcuno volesse informazioni su "Vertigine" non ha che da attendere che io prenda il dvd appena sarà uscito.
Volevo chiedervi un paio di info riguardanti sia la collana in questione, sia altra roba.
Anzitutto volevo sapere se è disponibile da qualche parte l'intera lista dei 19 film che ancora devono uscire (ok, 19 meno quelli che vengono presentati nella prima uscita).
Volevo anche sapere se qualcuno sa consigliarmi come e dove reperire "Hammet: Indagine a China Town", film del quale sono innamorato ma che ho beccato solo una volta per sbaglio su Sky.
Ultima cosa: mi piacciono un sacco le muche jazz dei film noir ed ho scoperto che c'è anche un genere particolare che si chiama jazz noir. Qualcuno di voi sa consigliarmi un gruppo facilmete reperibile nei negozi di musica? Magari proprio la colonna sonora di qualche film...
Grazie a tutti. :-9
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

.:ilinx:. ha scritto:Ciao a tutti.
Ho la seria intenzione di prendere l'intera collana de "I classici del cinema Noir" essendo io amante di certe atmosfere e certe musiche (e per contro non conoscendo quasi nulla del genere noir). Ho già preso "Il mistero del falco" e l'ho già visto. Che dire? Un filmone dall'alto della mia ignoranza. Se qualcuno volesse informazioni su "Vertigine" non ha che da attendere che io prenda il dvd appena sarà uscito.
Innanzitutto, benvenuto :welcome
approfitterò per le informazioni su Vertigine... :-)
Volevo chiedervi un paio di info riguardanti sia la collana in questione, sia altra roba.
Anzitutto volevo sapere se è disponibile da qualche parte l'intera lista dei 19 film che ancora devono uscire (ok, 19 meno quelli che vengono presentati nella prima uscita).
Se non è indicata su un cartone allegato ai DVD in uscita e neanche sul loro sito, temo che l'unico modo per saperlo sia seguire le uscite e tenere traccia dei titoli man mano (altrimenti bisognerebbe contattarli via telefono se c'è la possibilità...)
Volevo anche sapere se qualcuno sa consigliarmi come e dove reperire "Hammet: Indagine a China Town", film del quale sono innamorato ma che ho beccato solo una volta per sbaglio su Sky.
Mi pare non sia ancora uscita un'edizione DVD italiana. C'è una R1 americana della Paramount e la R2 francese di StudioCanal, ma senza audio italiano...
Ultima cosa: mi piacciono un sacco le musiche jazz dei film noir ed ho scoperto che c'è anche un genere particolare che si chiama jazz noir. Qualcuno di voi sa consigliarmi un gruppo facilmente reperibile nei negozi di musica? Magari proprio la colonna sonora di qualche film...
Grazie a tutti.
Non sapevo fosse stato codificato addirittura un genere musicale. Se vuoi, puoi aprire un topic di richiesta specifica nella sezione musicale del forum. Al momento, mi vengono in mente le musiche del grande Duke Ellington che fanno da colonna sonora ad Anatomia di un omicidio di Preminger.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Invisible ha scritto:
Ultima cosa: mi piacciono un sacco le musiche jazz dei film noir ed ho scoperto che c'è anche un genere particolare che si chiama jazz noir. Qualcuno di voi sa consigliarmi un gruppo facilmente reperibile nei negozi di musica? Magari proprio la colonna sonora di qualche film...
Grazie a tutti.
Non sapevo fosse stato codificato addirittura un genere musicale. Se vuoi, puoi aprire un topic di richiesta specifica nella sezione musicale del forum. Al momento, mi vengono in mente le musiche del grande Duke Ellington che fanno da colonna sonora ad Anatomia di un omicidio di Preminger.
Qui ti distrai una settimana e si inventano nuovi generi :-)
Jazz noir l'ho gia' sentito, ma al di la' del fatto che il termine e' molto fico, non ho ancora capito cosa sia in realta'.
Cmq, andiamo sul classico che non si sbaglia mai: la colonna sonora di Ascensore per il patibolo di L.Malle a cura di Miles Davis.

Immagine
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Comunicazione di servizio

Per quanto riguarda la collana sui Classici del Cinema Noir si continua in questo topic: https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=30199
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
.:ilinx:.
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:49

Messaggio da .:ilinx:. »

Barbazza ha scritto:
Qui ti distrai una settimana e si inventano nuovi generi :-)
Jazz noir l'ho gia' sentito, ma al di la' del fatto che il termine e' molto fico, non ho ancora capito cosa sia in realta'.
Cmq, andiamo sul classico che non si sbaglia mai: la colonna sonora di Ascensore per il patibolo di L.Malle a cura di Miles Davis.
Grazie infinite!!!! Sono riuscito ad ascoltare qualcosa da internet e questo disco è esatttamente quello che cerco!! GRAZIE!!
Comunque appena ho un po' di tempo apro un 3d come mi hanno già suggerito.
Rispondi