Collana "Poliziesco all'italiana" della Hobby & Work

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

A Marshall ha scritto:Non voglio prendermi meriti che non ho, Invisible. Ti ringrazio, ma come ho detto, a me non piace gran ché il poliziottesco all'italiana, mi piacciono solo Piero Tiberi e Renzo Palmer... Certo, di cinema italiano in generale mi interessano parecchie cose, soprattutto vecchie. Vediamo un po' la nuova sezione...
Anch'io non sono un fan sfegatato... ma su certe pellicole mi sono dovuto ricredere. ;)

Ma nelle vostre edicole "Il Cittadino si Ribella" è già uscito!! Da me no! In compenso è uscito un film che non credo ci fosse nel piano dell'opera, e rischia di essere una cosa totalmente diversa. E' intitolato "La Polizia Chiede Aiuto", con Giovanna Ralli ed altri attori che erano già comparsi in "La Polizia Ringrazia", oltre alle musiche che sono sempre di Cipriani.
Strano... ma è uscito sempre sotto l'etichetta Hobby & Work, oppure si tratta proprio di un'altra collana?
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
A Marshall
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 19:15
Località: Bologna

Messaggio da A Marshall »

No, ho scoperto che si tratta di un altra collana, non c'entra niente. Per "Il Cittadino si Ribella" ho poi risolto. Come al solito, problemi con i distributori, e a Bologna c'è solo un edicola, che io conosca, che li risolva...
Cominciamo dall'inizio. Ma non necessariamente in quest'ordine. (Doctor Who, Meglos)

Non credo che la traduzione letterale giovi all'opera letteraria, né tantomeno all'opera cinematografica (Ivan Cotroneo)
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

A Marshall ha scritto:No, ho scoperto che si tratta di un altra collana, non c'entra niente. Per "Il Cittadino si Ribella" ho poi risolto. Come al solito, problemi con i distributori, e a Bologna c'è solo un edicola, che io conosca, che li risolva...
Ah, ecco. Allora, se hai notizie, potresti aprire un altro topic per discutere di quest'altra collana.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
A Marshall
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 19:15
Località: Bologna

Messaggio da A Marshall »

Invisible ha scritto:
A Marshall ha scritto:No, ho scoperto che si tratta di un altra collana, non c'entra niente. Per "Il Cittadino si Ribella" ho poi risolto. Come al solito, problemi con i distributori, e a Bologna c'è solo un edicola, che io conosca, che li risolva...
Ah, ecco. Allora, se hai notizie, potresti aprire un altro topic per discutere di quest'altra collana.
Errore mio, e scusa l'OT.
Si trattava solo degli speciali di Play Station Magazine.
Cominciamo dall'inizio. Ma non necessariamente in quest'ordine. (Doctor Who, Meglos)

Non credo che la traduzione letterale giovi all'opera letteraria, né tantomeno all'opera cinematografica (Ivan Cotroneo)
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Cmq, questa collana della H&W è proprio un rebus... le uscite o sono rinviate o si susseguono a casaccio e non rispettano l'ordine annunciato... :-7
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
A Marshall
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 19:15
Località: Bologna

Messaggio da A Marshall »

E però alla fine, aspetta e aspetta, "Il Cinico, L'Infame e Il Violento" sono riuscita ad averlo. E devo darti assolutamente ragione, Invisible. In questo genere qualcosa che si distingue c'è, eccome. Non mi aspettavo una trama tanto solida, e tutta questa violenza che sembra ci sia... mah, a me sembra che il tutto si mantenga su dei livelli di sobrietà più che accettabili. Tomas Milian è straordinario, e Maurizio Merli avrebbe meritato molto più successo di quello che ha avuto. In più, sono contenta di avere visto Renzo Palmer anche qui, come sempre nel ruolo del commissario, mentre il ruolo di Piero Tiberi era piuttosto limitato, ma comunque condotto in modo estremamente dignitoso. Sempre il rapinatore, gli fanno fare. Povera stella. Vittima del typecasting.
Cominciamo dall'inizio. Ma non necessariamente in quest'ordine. (Doctor Who, Meglos)

Non credo che la traduzione letterale giovi all'opera letteraria, né tantomeno all'opera cinematografica (Ivan Cotroneo)
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Marshall, che dici... ci sta una scheda per il cinema di genere? :-21
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Machina ha scritto:Marshall, che dici... ci sta una scheda per il cinema di genere? :-21
Non perdi mai occasione, Mach! :lollol :ok
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

dobbiamo arruolare nuovi picciotti! :-)
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
A Marshall
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 19:15
Località: Bologna

Messaggio da A Marshall »

Guarda, Machina, io fosse per me, una scheda sul cinema di genere, una scheda sull'animazione, poi la si divide tra animazione seriale e lungometraggi, e poi una scheda sulla televisione, da dividere tra passato e presente, telefilm e altro... sai le schede che ci metterei? Se prendo qualcosa, mi fa piacere dire "mi è piaciuto, non mi è piaciuto", parlare del lavoro. Solo "sta uscendo, è uscito, ce l'ho, non ce l'ho" mi sembra una discussione un po' riduttiva.
Scusate, non vorrei stessimo andando un po' OT.
Cominciamo dall'inizio. Ma non necessariamente in quest'ordine. (Doctor Who, Meglos)

Non credo che la traduzione letterale giovi all'opera letteraria, né tantomeno all'opera cinematografica (Ivan Cotroneo)
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Beh... Marshall... quando vuoi a noi ci fa piacere. ;)
Il topic di riferimento è questo: https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=27505

Chiuso OT.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

e vabbè, un paio di ot credo siano concessi ;) Se devo essere sincero non ho ben capito il discorso di marshall, insomma non ho capito se condivide o no la nuova (o futura) sezione. Queste righe han creato il dubbio:
Solo "sta uscendo, è uscito, ce l'ho, non ce l'ho" mi sembra una discussione un po' riduttiva.
Certo - discorso generale - noi nelle nostre sezioni cerchiamo non solo di andare oltre al è uscito etc ma anche al mi è piaciuto non mi è piaciuto (io provo già a farlo nei piccoli commenti). E' chiaro che ancora non si può dire se la sezione avrà o no "successo" (questione che riguarda ancora oggi tutto il cinema di genere italiano), ma intanto mi sembra un utilissimo (e preziosissimo) database che raccoglie schede e commenti su film dimenticati pure in internet. Più schede ci sono meglio è. Detto questo, io la butto lì e continuerò a buttarla lì sperando che qualcun altro abbia la voglia e l'entusiasmo di aprire una scheda ogni tanto. Sperando ovviamente di non risultare antipatico. Sarà sufficiente dire sì o no.
:-21
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
A Marshall
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 19:15
Località: Bologna

Messaggio da A Marshall »

Caro Machina,
per forza non hai capito. Non avevo capito nemmeno io.
Voglio dire, io credevo che tu chiedessi la mia adesione alla tua idea di aprire una sezione apposita per i film di genere. Invece, dal link che ha inserito Invisible, vedo che la sezione c'è già. Quindi quello che tu volevi era che io scrivessi una scheda? Guarda, oggi che ho tempo, mi sono portata il DVD in Mediateca e provo a stenderla. Naturalmente, se ce la faccio, perché temo di non aver ben capito come va fatta. Boh, mo' ce provo...

Pare più complesso del previsto... Va be', al prossimo sabato che avrò tempo.
Cominciamo dall'inizio. Ma non necessariamente in quest'ordine. (Doctor Who, Meglos)

Non credo che la traduzione letterale giovi all'opera letteraria, né tantomeno all'opera cinematografica (Ivan Cotroneo)
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Caro Machina,
per forza non hai capito. Non avevo capito nemmeno io.
:-)
Naturalmente, se ce la faccio, perché temo di non aver ben capito come va fatta. Boh, mo' ce provo...
In realtà non è così complesso, certo tra scrittura e reperimento dati un poco di tempo lo porta via. L'importante è fare tesoro (e quindi evitare di ripetere in futuro) degli eventuali errori "tecnici" (nella struttura della scheda) che mastro Inv segnalerà e modificherà tempestivamente.
:-9
[align=center]Immagine[/align]
Rispondi