[Registi] Shinya Tsukamoto

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

[Registi] Shinya Tsukamoto

Messaggio da Dick Laurent »

SHINYA TSUKAMOTO (1960)

Immagine

Filmografia e DVD
- L'avventura del ragazzo del palo elettrico (Denchu Kozo no boken, 1987) DVD Raro Video
- Tetsuo - The Iron Man (Tetsuo, 1989) DVD Raro Video
- Hiruko the Goblin (Yôkai hantâ: Hiruko, 1991) DVD Raro Video
- Tetsuo II - Martello di carne (Tetsuo II: Body Hammer) DVD Raro Video
- Tokyo Fist (Tolyo Fist, 1995) DVD Raro Video
- Bullet ballet (Bullet Ballet, 1998) DVD Raro Video
- Gemini (Sôseiji, 1999) DVD Image Entertainment
- A snake of June (Rokugatsu no hebi, 2002) DVD ElleU Multimedia - Mondo Home Entertainment [altro topic della stessa edizione]
- Vital (Vital, 2004) DVD Tartan Video
- Nightmare Detective (Akumu Tantei, 2006) DVD Raro Video
- Nightmare Detective 2 (Nightmare Detective 2, 2008) in uscita
Ultima modifica di Dick Laurent il sabato 13 ottobre 2007, 14:20, modificato 2 volte in totale.
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

aperto il topic in giuphish style (che spero sia il forum style :lollol) per quello che ritengo uno dei più interessanti autori del cinema contemporaneo.
Ho fatto una rapida ricerchina ma non ho trovato topic da linkare sui suoi dvd...io potrei aprire quelli su A Snake of June e sul cofano di Tetsuo, ma prima di farlo vorrei accertarmi che realmente non ci siano...se qualcuno mi può dare una mano gliene sarei grato!

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Dick Laurent ha scritto:aperto il topic in giuphish style (che spero sia il forum style :lollol) per quello che ritengo uno dei più interessanti autori del cinema contemporaneo.
Ho fatto una rapida ricerchina ma non ho trovato topic da linkare sui suoi dvd...io potrei aprire quelli su A Snake of June e sul cofano di Tetsuo, ma prima di farlo vorrei accertarmi che realmente non ci siano...se qualcuno mi può dare una mano gliene sarei grato!

:-9
Bella iniziativa, Dick :thumbs

Due cose:

1) https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=9866 :)

2) credo che in questa sede Tsukamoto sia :lotot

:-9

PS:
https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=26760
https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=26406
https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=4723
https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=7634
https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=26698
Ultima modifica di giuphish il lunedì 8 ottobre 2007, 21:51, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

qui che si fa? Accorpi oppure, dato che si parla praticamente solo del cofano (per gli altri due solo un paio di informazioni sull'uscita), cambi titolo e io lo linko ai tre film compresi?
giuphish ha scritto:2) credo che in questa sede Tsukamoto sia Immagine
io l'ho aperto qui perché è talmente di nicchia che lo si può considerare un regista da "cult"...comunque lo si può spostare nella sezione DVD.
Già che ci sono colgo la palla al balzo: volevo aprire anche Cronenberg, Greenaway e Lynch. Dell'inglese mi pare non ci sia nulla, di Cronenberg non ho controllato. Di lynch ce n'è uno (se lo trovo), ma ovviamente il primo post non rispetta i tag...modifichi tu oppure lo apro io e tu fai il lavoro di accorpamento?

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Dick Laurent ha scritto:
giuphish ha scritto:2) credo che in questa sede Tsukamoto sia Immagine
io l'ho aperto qui perché è talmente di nicchia che lo si può considerare un regista da "cult"...comunque lo si può spostare nella sezione DVD.
Guarda, la denominazione della sezione ha gia' prodotto animate discussioni tempo fa. :-47
Io continuo a essere perplesso: non capisco ma mi adeguo, come diceva quel tale :-)
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Dick Laurent ha scritto:qui che si fa? Accorpi oppure, dato che si parla praticamente solo del cofano (per gli altri due solo un paio di informazioni sull'uscita), cambi titolo e io lo linko ai tre film compresi?
Modificato il titolo.
Già che ci sono colgo la palla al balzo: volevo aprire anche Cronenberg, Greenaway e Lynch. Dell'inglese mi pare non ci sia nulla, di Cronenberg non ho controllato. Di lynch ce n'è uno (se lo trovo), ma ovviamente il primo post non rispetta i tag...modifichi tu oppure lo apro io e tu fai il lavoro di accorpamento?
Apri tranquillamente i topic, poi eventualmente si vedrà di accorpare.

Il topic esistente su Lynch dovrebbe essere questo: https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=18626
su Cronenberg: https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=6779
Barbazza ha scritto:
Dick Laurent ha scritto:
giuphish ha scritto:2) credo che in questa sede Tsukamoto sia Immagine
io l'ho aperto qui perché è talmente di nicchia che lo si può considerare un regista da "cult"...comunque lo si può spostare nella sezione DVD.
Guarda, la denominazione della sezione ha gia' prodotto animate discussioni tempo fa. :-47
Io continuo a essere perplesso: non capisco ma mi adeguo, come diceva quel tale :-)
Dovrebbe essere presto postato un regolamento di sezione in base al quale sono da considerarsi OT in questa sede tutti i dvd/film post 1980 e la formula descrittiva di sezione, per chiarire cosa è IT, modificata più o meno in I DVD delle pellicole cult e dei film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980, prima del boom dell’home-video.

:-9
Ultima modifica di giuphish il lunedì 8 ottobre 2007, 22:41, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

ottimo allora :)

sto aprendo quello di Greenaway, Cronenberg e Lynch domani o dopodomani.

:-9

P.S. se vuoi spostare questo nella sezione DVD fa pure...gli altri li apro là!
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

giuphish ha scritto:Dovrebbe essere presto postato un regolamento di sezione in base al quale sono da considerarsi OT in questa sede tutti i dvd/film post 1980 e la formula descrittiva di sezione, per chiarire cosa è IT, modificata più o meno in I DVD delle pellicole cult e dei film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980, prima del boom dell’home-video.

:-9
[Mode Bisio on]

Sintetico !

[Mode Bisio off]

:-27
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Bravo, Dick. Questo topic diventerà uno dei miei preferiti. :-)

Per quanto riguarda i vecchi topic su Tsukamoto, si dovrà lavorare un po' per aggiustare i tag/titoli...
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Invisible ha scritto:Bravo, Dick. Questo topic diventerà uno dei miei preferiti.
a giorni mi preparo una bella rassegna di film di Tsukamoto...i Tetsuo, Tokyo Fist, A Snake of June, Vital e Nightmare Detective. Mi spiace non aver trovato Bullet Ballet :(
Invisible ha scritto:Per quanto riguarda i vecchi topic su Tsukamoto, si dovrà lavorare un po' per aggiustare i tag/titoli...
eh, qui non ci posso fare nulla... :fischio

adesso, in attesa dei simpson, inzio a lavorare su quello di Cronenberg :)

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Ho sistemato titoli e tag dei vari topic di cui ai link ed inserito il link al topic, nella sezione Cinema, di A snake of June.
Dick Laurent ha scritto:- Vital (Vital, 2004) DVD Tartan Video
Di questo c'è un topic ( https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=26698 ) dal quale non risulta essere mai uscito in Italia.
Se il dvd Tartan indicato è una edizione estera sarebbe meglio specificarlo.

:-9
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

giuphish ha scritto:ed inserito il link al topic, nella sezione Cinema, di A snake of June.
L'ho finito di vedere poco fa. Grandissimo film.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

giuphish ha scritto:Se il dvd Tartan indicato è una edizione estera sarebbe meglio specificarlo.


sì, il Tartan è un R1 (però mi pare ci sia pure in UK)...correggerò, mi deve essere sfuggito :)

Una domandina: ho tra le mani il cofano di Tetsuo, e dovrei riguardarmi tutti i film. Se volessi fare delle rece rispettando i tag del forum (ci sono solo commenti sparsi e niente screenshots), ne apro uno nuovo o semplicemente mi accodo a quelli già esistenti?

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Dick Laurent ha scritto:Una domandina: ho tra le mani il cofano di Tetsuo, e dovrei riguardarmi tutti i film. Se volessi fare delle rece rispettando i tag del forum (ci sono solo commenti sparsi e niente screenshots), ne apro uno nuovo o semplicemente mi accodo a quelli già esistenti?
Direi di aprirne uno nuovo per ciascun film. Quelli esistenti (che poi sono stati uniti in un solo topic) erano stati aperti, tutto sommato, per notificare l'uscita dell'edizione (quindi, magari andrebbe cambiato il tag del topic per classificarli diversamente).
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Ottimo allora, domani se non ho troppo da fare apro il topic (il cofano ce l'ho ma non è mio, dovrei pure restituirlo :lollol) di Tetsuo II...l'ho rivisto e l'ho molo apprezzato. Manca dell'originalità e della genialità del prototipo, è vero, ma non capisco l'accanimento di certa critica: per me resta un gran bel film!

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
ReiKo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 14:48

Messaggio da ReiKo »

Tsuky è DIO :shy
..ENDLESS RAIN..
Immagine
Rispondi