[Blu-ray] Starship Troopers - Fanteria dello Spazio (1997) di Paul Verhoeven

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] Starship Troopers - Fanteria dello Spazio (1997) di Paul Verhoeven

Messaggio da crossroads »

Immagine

VOTO VIDEO : 8 .
CODEC USATO : AVC
CONTENUTI SPECIALI : STANDARD DEFINITION 480I
DISCO USATO : DUAL LAYER 50GB .
REGION CODE : A,B,C ( REGION FREE )


Parto con il dire che era da tempo che aspettavo questa uscita in bluray !
Ho avuto tutte le versioni dvd disponibili per questo titolo , vale a dire :
-special edition italiana
-edizione superbit americana
Sotto il profilo video ero rimasto abbastanza soddisfatto dalla qualita' video della versione americana superbit che si distanziava abbastanza dalla versione standard DVD . Unico neo della versione Superbit era che non includeva gli extra della versione DVD .
Bene , questo bluray ha anche gli extra medesimi della versione DVD e in piu' un video qualititivamente superiore e non di poco rispetto alle versioni DVD .
Sono da sempre un fan del film e della fantascenza in generale : da star wars , passando per star trek e spazio 1999 e un film cosi' mi appassiono' al tempo dell'uscita !
Il video e' codificato in VC-1 , quindi con un bel codec robusto e recente .
La qualita' ovviamente ne risente in positivo !
Il croma e' un po' desaturato , ma questo per una precisa scelta del regista "penso io" , quindi bisogna tenere conto di questo fattore prima dell'acquisto ! Per croma desaturato , intendo , colori un po' slavati .
Il video , specie nelle scene ambientate nello spazio , regala dettagli e colori bellissimi , rendendo la visione del film molto appagante ! Il dettaglio sui primi piani a volte e' stupefacente , ma non sempre per , causa la scelta del croma desaturato ! Ma quando c'e' , il dettaglio primeggia eccome !
Ripeto le scene ambientate nello spazio con le astronavi sono una vera manna per gli occhi e valgono da sole il bluray in oggetto !
Sotto il profilo audio , il PCM e' disponibile solo nella versione audio Inglese e non Italiana ! Peccato !
L'authoring del bluray e' scarno , con una schermata statica , simile a quella dei primi DVD . Peccato ! Sarebeb stato il massimo se l'authoring fosse stato all'altezza del titolo che sto recensendo !
I contenuti extra sono gli stessi del DVD e in standard definition 480i ! Non tengo in considerazione la featurette "la tecnologia bluray nel tuo film " perche' non la ritengo rilevante o interessante !
Per il resto consiglio l'upgrade a chi abbia il dvd o l'edizione superbit americana per due semplici motivi . Il video e' nettamente superiore e i contenuti extra ci sono tutti quelli presenti nell'edizione DVD , anche se non in alta definizione !
Ho notato solo un paio di scene nel film che tendono ad un nero opaco , desaturando le scene incriminate del film .Questo giusto solo su un paio di scene e per un paio di secondi . Tale difetto non era presente nelle versioni dvd e superbit ! Peccato , ma non e' una cosa di rilevanza .
All'inizio del film si possono intravedere una paio di graffi e spuntinature ! Man mano che il film prosegue tutto il quadro visivo in generale migliora , raggiungendo vette di riguardo !
La grana c'e' ma non e' problematica ! si intravede solo su sfondi grigi , ma non e' fastidiosa .
I microscatti sono minimi , quasi non si notano . Ovviamente ci sono , ma penso sia una cosa nornale su un titolo in altadefinizione !
Upgrade consigliato ? ... Senza ombra di dubbio si !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

Ottima recensione :plauso
Rispetto a I Pirati dei Caraibi ( video attuale di riferimento ) quanto è inferiore il video secondo te ?
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

grazie Quarry ! :-3

Rispetto ai pirati dei caraibi ... e' un punto sotto , per il discorso della scelta registica di avere un croma desaturato !
Diciamo che si posiziona a meta' strada tra i pirati dei caraibi e ghost rider !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

Grazie cross, se il video era da riferimento era un acquisto sicuro, al di là della bastonata prezzo. Aspetto che cali un pochino :-27
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Non e' un video da rifermento , ma un buon video comunque ! Il prezzo non e' favorevole ! Speriamo che calino sti prezzi o andro' in rovina ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Blu-ray] Starship Troopers - Fanteria dello Spazio (1997) di Paul Verhoeven

Messaggio da Billy »

Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Rispondi