[Blu-ray] X-Men - conflitto finale (2006) di Brett Ratner

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

[Blu-ray] X-Men - conflitto finale (2006) di Brett Ratner

Messaggio da crossroads »

Immagine

VOTO VIDEO 8
CODEC USATO : AVC . DISCO SINGLE LAYER 25GB


Da discreto fan della serie di X-men mi accingo a recensire questo bluray .
Allora , partiamo con i pregi del bluray .
Buona definizione , con un croma caldo , palette un po' sature e che sono imputabili alla scelta fotografica del regista !
La resa sui primi piani e' molto buono e pure sui campi lunghi . Il tutto si attesta su ottimi livelli anche nelle scene piu' scure dove il cocec gestisce il tutto bene ! Un bluray di tutto rispetto . Non lo posso paragonare al dvd che non ho visionato , ma penso che il dvd non si possa attestare su questi livelli qualitativi degni di nota .
Passiamo alla notizia un po' bruttina ! La presenza di una sottile grana in molto frangenti del film . Non e' una grana fitta ed evidentissima , ma visibile . Forse l'occhio meno esperto non la notera' , ma i guru del video la noteranno ancora .
Questa presenza della grana toglie un punto alal qualita' video . Se non ci fosse stata la grana , mi sbilancio tranquillmente nell'afermare che ci saremmo trovai di fronte ad un altro bluray di riferimento !
Il livello di dettaglio , in certi punti del film e' eccezzionale e questo nonostante la grana che affligge il titolo in questione !
Nonostante questo ne consiglio l'upgrade o l'acquisto per chi e' appassionato della serie , o il noleggio !
Non ho visionato gli extra quindi non posso dire cosa sia presente in piu' all'interno del bluray .
Sotto il profilo artistico il film non e' poi male ... se paragonato alle ultime uscite targate Marvel ... questo mi sembra migliore di tanti altri titoli in giro adesso ( uno su tutti , tanto per citarne uno , ghost rider ) .
Un buon bluray ... aspettando magari un bel cofanetto che racchiuda tutta la serie ... chissa' se uscira' !
Ultima modifica di crossroads il mercoledì 29 agosto 2007, 17:12, modificato 2 volte in totale.
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

stavo per comprarlo stamattina da BB ma 29,90€ mi sono sembrati un po troppi considerando che, a parte il commento, non c'è praticamente nessun extra.

Sul sito di AF dicono sia un BD 25 giga e che la compressione è MPEG2
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

sui 25gb ti do' ragione ,ma la compressione non e' mpeg-2 . la ps3 segnala AVC .
Il prezzo e' esoso . Io l'ho preso rientrando un po' di ciocefeca in dvd ... pagato ... 2,40 euro ! :-27
A prezzo pieno non l'avrei preso !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

guarda io ho 40€ di credito da BB ma proprio non mi andava di spenderne 30 per x-men.
aspetterò che cali di prezzo.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Billy hai ragione , il prezzo e' alto ! Io l'ho preso perche' sono un fan delal trilogia ! ... Per Guerre Stellari ad esempio sarei disposto a spendere anche piu' soldi ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Anche a me piace la trilogia degli x-men, ma 30€ per un BD che non ha neanche chissà quali caratteristiche tecniche sono veramente eccessivi.

Mi sembra che fino ad ora la FOX sia quella con i prezzi più alti.

Aspetto che cali di prezzo...
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

e' vero ... ho speso gli stessi soldi per behind the enemy lines ... 29,90 euro ... e poi delal fox cos'altro ho a memoria ! ... il pianeta delle scimme ... stesso prezzo ! effettivamente la fox ha prezzi altini e la qualita' dei loro bluray , ora sta migliorando , ma planet of apes , a parte qualche parte del film ... non e' eccezzionale !
con quei soldi ci compri quasi 3 dvd !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

infatti!
e poi c'è da considerare che sono film di catalogo, non novità (a parte forse x-men).

la Warner, tanto per fare un esempio, i film di catalogo li mette sui 22/23€
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

la warner si a parte superman che l'ho comprato per 29 euro , ma tutti gli altri li puoi trovare gia' a 22 euro , tipo al trony ... i warner li vedo a 22 euro .
L'unico e' superman ... quello del 78 che ho trovato a prezzo pieno !
E la qualita' dei prodotti warner non e' affatto male , vedi training day ! La fox non e' agli stessi livelli qualitativi , almeno per adesso !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

Preso a 19,90 (leggevo che costava addirittura €30!!! :-28 )
Sul film non voglio dire nè bene nè male. Approfondire un pò certi temi però, magari allungando di solo 15 minuti la durata totale non sarebbe stato male, anzi lo avrebbe reso più intenso. Ma vabbè il regista non è Nolan....

Confermo un buon BD, il video mostra sì una certa grana, la si vede in certi punti piuttosto nelle scene ambientate di giorno, ma non è fastidiosa. L'audio originale del DTS hd è superbo. (ascolto le tracce originali non sopporto i doppiaggi, visto che per la maggior parte contengono l'audio di riferimento)
A questo prezzo và liscio l'acquisto a cuor leggero :-3
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Avatar utente
Jack Carter
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 181
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 20:57
Località: Bologna - Fuerteventura

Re: [Blu-ray recensione] X-Men 3 - conflitto finale (2006)

Messaggio da Jack Carter »

preso (su segnalazione di Billy...) al MW col 3x2 a 32 eu. non li ho ancora visti integralmente, ma spulciandoli quà e là, mi paiono molto buoni come edizione. un pò di grana l'ho notata, ma nulla da inficiare più di tanto la visione.....
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Blu-ray recensione] X-Men 3 - conflitto finale (2006)

Messaggio da Billy »

quella che hai preso tu di X3 è la seconda edizione, questa qui recensita da cross è la prima
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Jack Carter
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 181
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 20:57
Località: Bologna - Fuerteventura

Re: [Blu-ray recensione] X-Men 3 - conflitto finale (2006)

Messaggio da Jack Carter »

Billy ha scritto:quella che hai preso tu di X3 è la seconda edizione, questa qui recensita da cross è la prima

ho sbagliato a postare qui?? sorry.....questa ha un solo disco, giusto?? penso che il comparto video sia lo stesso.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Blu-ray recensione] X-Men 3 - conflitto finale (2006)

Messaggio da Billy »

no, appunto te lo segnalavo perchè l'edizione che hai preso tu, oltre ad avere il 2° disco di extra, ha anche l'encoding video rifatto. la prima edizione era in MPEG2 su BD25, quella che hai preso tu invece è in AVC su BD50
:-21
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Jack Carter
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 181
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 20:57
Località: Bologna - Fuerteventura

Re: [Blu-ray recensione] X-Men 3 - conflitto finale (2006)

Messaggio da Jack Carter »

Billy ha scritto:no, appunto te lo segnalavo perchè l'edizione che hai preso tu, oltre ad avere il 2° disco di extra, ha anche l'encoding video rifatto. la prima edizione era in MPEG2 su BD25, quella che hai preso tu invece è in AVC su BD50
:-21
non lo sapevo. ci sono state migliorie visibili o è solo un discorso prettamente tecnico?
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray recensione] X-Men 3 - conflitto finale (2006)

Messaggio da crossroads »

EHH no ... mi sembra che vi sbagliate ! ... xmen-3 , anche la prima edizione aveva la codifica AVC ! lo ricordo bene perche' fu uno dei primi titoli fox ad uscire con questa codifica ! :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray recensione] X-Men 3 - conflitto finale (2006)

Messaggio da rick_13 »

ragazzi ha ragione Billy!!! riporto le info tecniche da AFDigitale (che ringraziamo tutti):

X-Men 3 (2007):

Formato Blu-ray: 2.35:1
Compressione: Mpeg2
Risoluzione Effettiva: 1920x1080 - 24p
Sottotitoli: ita, ing, spa
Supporto: BD-25 (1)

X-Men 3 (2009):

Formato Blu-ray: 2.35:1
Compressione: H.264
Risoluzione Effettiva: 1920x1080 - 24p
Sottotitoli: ita, fra, ing, ola, gre, por, cec, ebr, pol, tur, bul, ara, slo, rum, croa, rus, est, lituano, lettone
Supporto: BD-50 (1),BD-25 (2)

:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray recensione] X-Men 3 - conflitto finale (2006)

Messaggio da crossroads »

mmhhhh ... io comunque me lo ricordo in AVC ... poi puo' essere ! ... la mia recensione avra' un paio d'anni e non ho piu' questo bluray visto che l'ho rimpiazzato con la vesione a 2 dischi . puo' essere :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Blu-ray recensione] X-Men 3 - conflitto finale (2006)

Messaggio da Billy »

allora, mi sono informato un po ed effettivamente pare che cross abbia ragione, anche la prima versione era in AVC, nella special edition hanno solo aumentato il bitrate e, da quanto ho letto, le differenze sono veramente minime.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray recensione] X-Men 3 - conflitto finale (2006)

Messaggio da crossroads »

anvedi che ho buona memoria allora ! ... tra l'altro nella seconda uscita del film il bit rate e' piu' o meno lo stesso e lo spazio occupato nel bd e' 1 giga bite in piu' ! :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray recensione] X-Men 3 - conflitto finale (2006)

Messaggio da rick_13 »

complimenti per la memoria cross!!! :plauso
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray recensione] X-Men 3 - conflitto finale (2006)

Messaggio da crossroads »

lo ricordavo proprio perche' era stato uno dei primi bd della fox ad usare la codifica AVC al posto dell'Mpeg-2 ! :pop
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Rispondi