[Blu-ray] Syriana (2005) di Stephen Gaghan

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

[Blu-ray] Syriana (2005) di Stephen Gaghan

Messaggio da Billy »

Immagine

Scheda film:
Regista: Stephen Gaghan
Attori: Jeffrey Wright, George Clooney, Matt Damon, Christopher Plummer, Chris Cooper, Amanda Peet
Prodotto da: Warner
Anno di produzione: 2005
Durata: 122 minuti

Scheda tecnica del Blu Ray:
Prodotto da: Warner Home Video
Anno produzione Blu Ray: 2007
Supporto: BD 25
Compressione: VC-1
Formato video: 2.40:1
Risoluzione: 1920x1080-24p
Audio: italiano/inglese/spagnolo Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: ita, ing, spa, dan, ola

VIDEO:
Alle volte un po altalenante la resa video con immagini simili ad un dvd (soprattutto nella prima parte del film) ed altre invece chiaramente HD. Il dettaglio sui primi piani non è mai da primato della categoria ma alcune panoramiche sono veramente notevoli, grazie anche alla fotografia molto naturale. Buono il senso di tridimensionalità.
Le scene scure (ce ne sono abbastanza) restano comunque sempre ben contrastate anche se naturalmente il dettaglio ne risente.
Compressione inavvertibile e pochissima grana.
Direi un video più che buono.
VOTO 7,5

AUDIO:
Film basato interamente su dialoghi, riproposti in maniera discreta. Un Dolby Digital senza infamia e senza lode.
VOTO 6,5

EXTRA:
Buono il comparto extra con documentari abbastanza interessanti. Di seguito l'elenco:
Conversazione con George Clooney (9:11 min)
Documentario "dalla realtà allo schermo" (26:08 min) *
Conversazione con Matt Damon (7:14 min) *
Documentario "se cambi, fai la differenza" (11:19 min)
3 scene inedite (6 min)
Trailer (2:17 min)


Tutti gli extra sono in SD e sottotitolati in italiano (escluso il trailer), quelli con * sono in esclusiva per le versioni HD.
VOTO 7

Il film è proposto anche in HD-DVD in identica edizione, eccezion fatta per l'audio in Dolby Digital Plus.
:-9
Ultima modifica di Billy il mercoledì 29 ottobre 2008, 8:46, modificato 3 volte in totale.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

bella recensione billy ... fatta coi fiocchi . recuperero' il titolo in a noleggio ... pur avendolo gia visto su sky !
bella rece ... le mie sono immonezza a confronto ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

grazie cross
:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Benvenuto Billy nel mondo dell'HD, compli per la rece.
@Cross: perchè dici che le tue rece sono schifezza?
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

ehhh ... perche' non posto le cover dei BR ... cerchero' di farlo ! E poi tecnicamente parlando mi sembrate un bel po' piu' preparati di me ! ... Posso dire che le mie recensioni possono risultare simpatiche da leggere ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Non è vero, l'importante è postare le proprie impressioni, specie quelle tecniche, perchè la qualità artistica è soggettiva, io leggo molto le rece di AF ma ultimamente mi fido molto di più di quelle degli utenti di forum perchè noi non dobbiamo sostenere nessuno e sono pure impressioni asettiche.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

a volte io penso che le riviste di settore sostengono a prescindere alcune case ! ... tipo la eagle ... memorie di una geisha ... recensito bene o benino , mentre secondo me e' solo un ottimo DVD e non un BR ! ... Noi siamo liberi di dire la nostra e questo e' importante , molto importante !
come dire ... siamo un po' i fautori dei contenuti sul web fatto dagli utenti stessi del web ... una sorta di web 2.0 ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

e poi penso che i migliori BR siano quelli delal disney e della warner ... gli altri sono buoni , ma devono far strada per raggiungere certi livelli qualitativi ! :-24
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Comunque la strada giusta è stata intrapresa.
Navigando noto che molti utenti prima scettici si stanno avvicinando all'HD, nel BB molti BR vengono noleggiati e venduti.
Certo se paragoniamo i titoli odierni rispetto a quelli di qualche mese fa (Rocky, Il destino di un cavaliere, Monster House, ecc.) si è già creata una bella frattura.
Lo scopo delle nostre rece deve essere quello di far evitare spese inutili, un BR costa sui 30€, e almeno per me mi sento un pò fregato nel vedere poi un prodotto non all'altezza del prezzo.
Mi è capitato con Monster House, Eragon e Kung Fusion....sbolognati.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

noto anche io un maggior interesse attorno all'argomento ! Di titoli ne pubblicano e non poco di qui a fine anno . Se non ci fosse mercato o una previsione certa di successo non lo farebbero !
Certo la qualita' rispetto ai primi BR e' aumentata e non di poco ! Anche i codec incominciano a cambiare finalmente !
per chi ha un plasma o lcd a casa ... in molti ormai , il passaggio in alta definizione prima o dopo e' d'obbligo !

I BR costano si sui 30 euro ... e consigliare o dare la propria opinione in modo da non far spendere male alla gente i soldi penso sia importante ! E poi e' bello parlare di altadefinizione un po' da pionieri da early user ... col dvd arrivai gia' tardi ! Ora mi volgio godere sto viale in tutto e per tutto !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Bravo.
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
Jack Carter
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 181
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 20:57
Località: Bologna - Fuerteventura

Re: [Blu-ray] Syriana (2005) di Stephen Gaghan

Messaggio da Jack Carter »

concordo con l'ottima recensione. forse mi aspettavo qualcosina in più, comunque direi soddisfacente...l'audio inglese (penso anche gli altri...), nitido, oreciso ma un pò troppo basso.....
Rispondi