[In arrivo] Star Trek XI (2009) di J. J. Abrams

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Bloccato
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Ocean ha scritto:
vegeta85 ha scritto:Star Trek è come Sanremo...

inutile cambiare il presentatore, tanto è una solfa lo stesso.
Poi ti lamenti se ti dico che credo che Mann siano due braccia rubate all'agricoltura! :-)
che centra?
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

vegeta85 ha scritto:
Ocean ha scritto:
vegeta85 ha scritto:Star Trek è come Sanremo...

inutile cambiare il presentatore, tanto è una solfa lo stesso.
Poi ti lamenti se ti dico che credo che Mann siano due braccia rubate all'agricoltura! :-)
che centra?
Che tu esprimi spesso giudizi lapidari su qualcosa di bello e piacevole per milioni di persone...Quindi non ti stupire se altri esprimono giudizi altrettanto brutali su qualcosa che piace a te. ;)
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

vegeta85 ha scritto:
Glorfindel ha scritto: naturalmente bisogna vedere quale sarà l'approccio di Abrams nei confronti del'oginale. se farà come Singer con Supes fallirà, se farà come Nolan o Campbell ne verrà fuori qualcosa di buono.
Non è questione di approccio. E' questione di riportare la gente in sala. E volenti o nolenti 007 e Batman sono personaggi conosciuti da tutti, i cui film, anche i peggiori, hanno incassato centinaia di milioni di dollari.

Star Trek è sempre stato un fenomeno di culto tra una ristretta cerchia di fan e spettatori. Se è la franchise di fondo che non funziona, non c'è "svecchiamento" che tenga. E il "Superman" di Singer ne è la prova.
Non poi così tanto ristretta ;)
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

comunque ristretta
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Più ristretta di quella che va a vedere Batman Begins ma meno di quella che va a vedere che so Black Dahlia, mi sembra una argomentazione che conduce poco lontani ragazzi, se la Paramount continua a sfruttare il marchio non lo fa certo per rimetterci ;) e se si sono prodotti film come Superman II e IV o gli analoghi Batman credo ci sia spazio più che abbondante per storie ambientate nell'universo di Star Trek per quanto, a mio parere, sia un prodotto dal sapore più televisivo che cinematografico e in quell'ambito dovrebbe svilupparsi ulteriormente piuttosto che in questo. ;)
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

Ricordo solo che l'ultimo episodio televisivo di Star Trek "The Next Generation" è ancora oggi tra i dieci programmi televisi più visti in assoluto sulla intera rete americana(insieme a dirette sportive e simili).
E' un risultato mastodontico, enorme, che resiste ancora a distanza di più di 10 anni.
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Non solo ma una puntata di Star Trek superò persino la finale del più importante campionato sportivo americano fatto mai accaduto in precedenza.

:-21
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

E' vero che Star Trek è un prodotto dai connotati molto "idealistici", mentre oggi vanno prodotti più "realistici", legati al quotidiano, impregnati di dottoresse gnocche, avvocatesse gnocche, investigatrici gnocche, superstiti di un disastro aereo gnocche, Medical Center tecnicamente perfetti e chi più ne ha più ne metta.

Di certo Star Trek, Babylon 5 & Co. non fanno il tutto esaurito come negli anni '70, tuttavia hanno ancora il loro pubblico. Il problema è che devono andare a pescarlo nella fascia di età over 30/35 che per varie ragioni va meno al Cinema....
Pur concordando sul fatto che ST è più un prodotto televisivo che cinematografico, penso sia più facile (sempre al giorno d'oggi) puntare al colpaccio con un singolo film piuttosto che avventurarsi in più serie dagli esiti incerti, come è successo con Enterprise (che io ancora oggi ritengo più che dignitosa).
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Novità per il casting di star trek:

Sinise e Brody sarebbero molto vicini a firmare; potrebbe anche esserci uno Spock innamorato?

Le ultimissime voci riguardanti Star Trek, cioè l'undicesimo film della saga che, come già scritto nelle precedenti news, non avrà nessuna numerazione, fanno pensare che l'attore Gary Sinise potrebbe essere vicino a firmare l'accordo che lo vedrebbe nei panni del Dr.McCoy, sebbene altre dicerie molto meno probabili stiano tutt'ora circolando in rete.

Il sito IGN, ha citato fonti affermanti che Gary Sinise era prossimo ad essere incluso nel cast ufficiale del film, benchè la parte del Dr.McCoy, probabilmente non sarà molto importante. Sinise deve far conciliare la tabella delle scene da girare, e ha dichiarato di averla messa in programma l'inizio per il mese di Ottobre, con quelle della sua CSI:NY.

I nomi di Matt Damon e di Adrien Brody continuano ad essere in cima alla lista dei candidati per i ruoli di Kirk e di Spock, in una storia che, almeno dalle chiacchiere fin'ora conosciute, focalizzerà la loro prima avventura nello spazio, invece che all' Accademia della Flotta, come precedentemente creduto. IGN, ha dichiarato che le riprese saranno effettuate in cinque studi cinematografici situati nel lotto della Paramount, a Los Angeles, per lo più contenenti allestimenti extraterrestri, invece che interni di astronave.

Inoltre, quando Star Trek uscirà nelle sale per il Natale del 2008, un'altra voce ha già preso piede, ci potrebbe essere una faccia nota nel ruolo di una persona amata da Spock. Il sito TrekMovie.com, ha la scansione (foto sotto), di un articolo della rivista statunitense The Star il quale riporta che la sceneggiatura conterrebbe una parte dove il Vulcaniano sarebbe emotivamente coinvolto e che l'attrice Jennifer Garner sarebbe più che adatta per il ruolo di controparte amata.

Mentre sappiamo che il regista J.J.Abrams è molto amico della Garner, avendola avuta come protagonista nella serie Alias, sempre ideata da lui, rimane sconosciuto sia il fatto se sia vero o no che ci sarà un coinvolgimento emotivo per il giovane Spock, e se nessuno abbia contattato la Garner per proporle la parte.

fonte www.startrekitalia.com
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Completato il casting di Star Trek XI, alcune sorprese ;)

"http://www.geocities.com"
"/elvis_gumpster/startrek11.html"

http://www.geocities.com/elvis_gumpster/startrek11.html
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Countermanda ha scritto:Completato il casting di Star Trek XI, alcune sorprese ;)

"http://www.geocities.com"
"/elvis_gumpster/startrek11.html"

http://www.geocities.com/elvis_gumpster/startrek11.html
Senise è preciso preciso! :lollol :lollol :lollol
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Perfetto per il ruolo, non mi ero mai reso conto di quanto assomigliasse a McCoy :lollol
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

:lollol :lollol :lollol
unico errore, Gerald Bulter non doveva fare Scotty ma un Klingon, così risparmiavano sul trucco :-27
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Giusta osservazione, preso pari pari da 300 in effetti..del resto non è improbabile che nella creazione dell'universo Klingon gli autori si siano riferiti a Sparta.
:-21
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

A parte gli scherzi, non si era parlato sul serio di Damon nel ruolo di Kirk?

"E chi sono io per contraddire il Capitano dell'Enterprise?" :-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

A quanto pare è più di un rumour.

:-21
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Da Trektoday (http://www.trektoday.com/news/270707_01.shtml)

Alla Comi-Con 2007 che si tiene in questi giorni a San Diego, J.J.Abrams ha annunciato che Zachary Quinto - interprete di Sylar nella serie "Heroes" - interpreterà Spock nell'undicesimo film di Star Trek ed ha confermato che Leonard Nimoy intepreterà Spock anziano. Riguardo al capitano Kirk, Abrams ha affermato che non sarà Matt Damon ad interpretarlo e che Shatner apparirà nel film.
Su http://www.startrek.com/ potete vedere l'imagine del nuovo poster e su http://us.imdb.com/name/nm0704270/ qualche informazione su Zachary Quinto


EDIT: Grazie a bobdeniro che ha ritrovato il topic, a me era sfuggito nella ricerca ;) a quando una funzione cerca di nuovo efficiente?
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

Messaggio da bobdeniro »

in realtà la stessa fonte citata da counter afferma che devono ancora trovare il modo di inserire shatner nel plot... "The writers still want Shatner to appear as well as the original Kirk, but have not yet worked out a way for to bring in the character as an older man."
tant'è che anche il sito ufficiale non inserisce shatner nel cast del film, limitandosi a nimoy e a quinto.

alla fine magari riusciranno a portare l'imbolsitissimo shatner nel film non senza qualche forzatura cronologica. l'importante alla fine è che effettivamente lo script sia valido, a differenza di quanto avvenuto nelle ultime uscite cinematografiche, penose anzicheno.

:-21
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Imatan »

L'ultimo a me non era dispiaciuto per niente
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Mah, io non l'ho apprezzato granché invece. Insurrezione, quello sì l'ho trovato un gran bel film ....
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Countermanda ha scritto:Da Trektoday (http://www.trektoday.com/news/270707_01.shtml)

Alla Comi-Con 2007 che si tiene in questi giorni a San Diego, J.J.Abrams ha annunciato che Zachary Quinto - interprete di Sylar nella serie "Heroes" - interpreterà Spock nell'undicesimo film di Star Trek ed ha confermato che Leonard Nimoy intepreterà Spock anziano. Riguardo al capitano Kirk, Abrams ha affermato che non sarà Matt Damon ad interpretarlo e che Shatner apparirà nel film.
Su http://www.startrek.com/ potete vedere l'imagine del nuovo poster e su http://us.imdb.com/name/nm0704270/ qualche informazione su Zachary Quinto

Nimoy e Shatner andranno sul set in sedia a rotelle :-3
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

Nemesis era ORRIPILANTE.
Insurrezione risentiva di una grossa mancanza di fondi: sembrava davvero un episodio minore della serie tv.
Primo contatto invece è stato un grandissimo film. Alla prima visione mi aveva lasciato freddino, ma rivedendolo è forse il più bello di tutta la saga cinematografica.
Speriamo...! ^__^
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Elim Garak ha scritto:Nemesis era ORRIPILANTE.
Concordo
Elim Garak ha scritto:Insurrezione risentiva di una grossa mancanza di fondi: sembrava davvero un episodio minore della serie tv.
In effetti anche a me è sempre sembrato un episodio più che un film ma per una serie che ha una natura principalmente televisiva e ben poco cinematografica direi che è più un pregio che un difetto sembrare un episodio...e non direi proprio minore ;)
Elim Garak ha scritto:Primo contatto invece è stato un grandissimo film. Alla prima visione mi aveva lasciato freddino, ma rivedendolo è forse il più bello di tutta la saga cinematografica.
Io invece ho provato l'esatto opposto, la prima visione mi ha preso tantissimo tutte le altre si sono rivelate noiose e pesanti perché la sceneggiatura è davvero miserella. Insomma adesso guardo più volentieri L'ultima frontiera che Primo contatto

:-21
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Non so che dire ... :think

http://www.leggo.it/view.php?data=20070 ... e=STANDARD

la fonte non sembra essere molto sicura ...
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Countermanda ha scritto:Non so che dire ... :think

http://www.leggo.it/view.php?data=20070 ... e=STANDARD

la fonte non sembra essere molto sicura ...
Ma come gliele canterebbe bene all'equipaggio..... :-27
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Bloccato