Album da molti considerato capolavoro ma......

Per parlare di musica e di DVD audio.

Moderatori: giuphish, darkglobe, MelvinUdall

Avatar utente
ARAGORN KING OF GONDOR
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 0:01
Località: CATANIA

Re: Album da molti considerato capolavoro ma......

Messaggio da ARAGORN KING OF GONDOR »

hicks82 ha scritto:Me ne vogliano tutti i Maideniani ma The Number Of The Beast tranne la title track proprio non mi fa impazzire......nettamente superiori album quali Iron Maiden, Killers, Seven Son of Seventh Son, Piece of Mind e Fear Of The Dark.
Quoto al Massimo
I'm dying to revive, tomorrow will be a New Dawn
A new Dawn - Orion Riders


Petizione Brandon Lee Walk of Fame
« Io ho fatto solo due/tre horror, il resto sono film realistici » Ruggero Deodato

« Più gente conosco, e più apprezzo il mio cane. » Socrate
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

Ritengo i Radiohead i più grandi fuffari della storia della musica.
Ergo, i loro cd mi lasciano altamente perplesso e freddo.
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
zanpip
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1397
Iscritto il: martedì 5 luglio 2005, 18:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Italy

Messaggio da zanpip »

Ocean ha scritto:Ritengo i Radiohead i più grandi fuffari della storia della musica.
Ergo, i loro cd mi lasciano altamente perplesso e freddo.
Però Paranoid android e Karma police sono da pomeriggio invernale passato sotto il piumone in dolce compagnia... :oops:
[align=center]Benvenuti nel regno della razza umana...[/align][align=right]Jena Plissken[/align]

Immagine
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Messaggio da hicks82 »

zanpip ha scritto:
Ocean ha scritto:Ritengo i Radiohead i più grandi fuffari della storia della musica.
Ergo, i loro cd mi lasciano altamente perplesso e freddo.
Però Paranoid android e Karma police sono da pomeriggio invernale passato sotto il piumone in dolce compagnia... :oops:
Paranoid Android è molto bella ma Karma è da aflebo :-28 :-28 :-28 :-28 .
Sinceramente in dolce compagnia va bene qualsiasi tipo di musica, anche la mazurca.
:-)
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

vegeta85 ha scritto:
Barbazza ha scritto:
vegeta85 ha scritto: ok su Capitan Cuor Di Bue...ma dopo questo non ti sono più amico
Dai, non fare cosi' :-26

Non ho detto che sia una schifezza, cmq: probabilmente ero gia' fuori target al tempo di Paranoid Android. Ti diro', forse preferisco The Bends: li avevo visti in quel tour e avevano fatto un grande show.

Amicici :oops: ?
eh eh...si dai, amici! :-3 :-29

la mia classifica dei 100 dischi preferiti parlerà per me

http://rateyourmusic.com/list/Vegeta/top_100_album

:-9
Non si vede piu vegeta! :-24
Immagine
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

bennyrosso ha scritto:
vegeta85 ha scritto:
Barbazza ha scritto: Dai, non fare cosi' :-26

Non ho detto che sia una schifezza, cmq: probabilmente ero gia' fuori target al tempo di Paranoid Android. Ti diro', forse preferisco The Bends: li avevo visti in quel tour e avevano fatto un grande show.

Amicici :oops: ?
eh eh...si dai, amici! :-3 :-29

la mia classifica dei 100 dischi preferiti parlerà per me

http://rateyourmusic.com/list/Vegeta/top_100_album

:-9
Non si vede piu vegeta! :-24
ups....provvederò!

:-9
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

ecco Benny, ora puoi vedere il link corretto nella mia firma

:-9
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

vegeta85 ha scritto:ecco Benny, ora puoi vedere il link corretto nella mia firma

:-9
Tnx...tanto ho gia capito che non ci prendiamo a gusti (mi piacciono molto i coldplay e i muse), ma sono curioso. :-24
Immagine
Avatar utente
zanpip
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1397
Iscritto il: martedì 5 luglio 2005, 18:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Italy

Messaggio da zanpip »

hicks82 ha scritto:
zanpip ha scritto:
Ocean ha scritto:Ritengo i Radiohead i più grandi fuffari della storia della musica.
Ergo, i loro cd mi lasciano altamente perplesso e freddo.
Però Paranoid android e Karma police sono da pomeriggio invernale passato sotto il piumone in dolce compagnia... :oops:
Paranoid Android è molto bella ma Karma è da aflebo :-28 :-28 :-28 :-28 .
Sinceramente in dolce compagnia va bene qualsiasi tipo di musica, anche la mazurca.
:-)
Io rendo bene con i Red Hot Chilli Peppers... :oops:
[align=center]Benvenuti nel regno della razza umana...[/align][align=right]Jena Plissken[/align]

Immagine
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

zanpip ha scritto:
Ocean ha scritto:Ritengo i Radiohead i più grandi fuffari della storia della musica.
Ergo, i loro cd mi lasciano altamente perplesso e freddo.
Però Paranoid android e Karma police sono da pomeriggio invernale passato sotto il piumone in dolce compagnia... :oops:
Karma police, imho, è insopportabile.
Davvero, magari sono dei gran bravi ragazzi, però li trovo depressi, pallosi e da suicidio.
Io sotto le coperte, in dolce compagnia, voglio solo il rumore della pioggia. :-)
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
Dorothy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 1:05
Località: Pesaro
Contatta:

Messaggio da Dorothy »

hicks82 ha scritto:
vegeta85 ha scritto:
hicks82 ha scritto:Aggiungo Ok Computer dei Radiohead......a parte Paranoid Android..... :cof :cof :cof :cof
vergogna.
Eh eh....me lo dice sempre anche un mio amico però ogni volta che dico "dai, ora c'è la devo fare devo ascoltare sto benedetto album" lo inserisco nel lettore e....... :cof :cof :cof :cof
..prima di ironizzare su Ok Computer, ti consiglierei di sforzarti piuttosto a scrivere almeno in italiano corretto..
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Messaggio da hicks82 »

Dorothy ha scritto:
hicks82 ha scritto:
vegeta85 ha scritto: vergogna.
Eh eh....me lo dice sempre anche un mio amico però ogni volta che dico "dai, ora c'è la devo fare devo ascoltare sto benedetto album" lo inserisco nel lettore e....... :cof :cof :cof :cof
..prima di ironizzare su Ok Computer, ti consiglierei di sforzarti piuttosto a scrivere almeno in italiano corretto..
Guarda, quel post è vecchio. Adesso ho preso lezioni di italiano perchè sapevo che saresti arrivata (o arrivato) tu e non volevo fare brutta figura......
Leggi tra le righe: ma alla 1.00 di notte non hai nient'altro da fare che scassare le palle alla gente?

Ah, comunque benvenuta (o benvenuto).
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Dorothy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 1:05
Località: Pesaro
Contatta:

Messaggio da Dorothy »

Potrei dire la stessa cosa di te: "All'ora in cui hai scritto non avevi nient'altro da fare?" Che accusa inutile....
In ogni caso saranno fatti miei di come organizzo le mie giornate, no? Grazie per la concessione.
Tra l'altro non mi sembra di scassare le palle a nessuno visto che questo è un forum pubblico e ognuno è libero di esprimere le proprie idee, cosa per altro attinente ad un forum. Se non si potesse, non esisterebbero i forum, non ti pare? La mia era solo un'ingenua provocazione scaturita in primis dal fatto che non concordo con te sul fatto che Ok Computer sia brutto... =P
Sono una ragazza, come puoi ben notare dal nick palesemente femminile... Piacere, Vania.
In ogni caso grazie mille del benvenuto, l'ho davvero apprezzato... =)
Ciao.
Ultima modifica di Dorothy il venerdì 6 luglio 2007, 14:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Messaggio da hicks82 »

Dorothy ha scritto:Potrei dire la stessa cosa di te: "All'ora in cui hai scritto non avevi nient'altro da fare?" Che accusa inutile....
In ogni caso saranno pur fatti miei di come organizzo le mie giornate, no? Grazie per la concessione.
Inoltre non mi sembra di scassare le palle a nessuno visto che questo è un forum pubblico e ognuno è libero di esprimere le proprie idee, cosa per altro attinente ad un forum. Se non si potesse, non esisterebbero i forum, non ti pare?
Sono una ragazza, come puoi ben notare dal nick palesemente femminile...
In ogni caso grazie mille del benvenuto, l'ho davvero apprezzato... =)
Ciao.
Sì ma il fatto è che non ho capito il senso il tuo intervento, sembra quasi che l'hai presa sul personale per il mio commento sul disco.
Avessi detto "Che disco di me**a tutti quelli che lo ascoltano sono imbecilli", ho solo detto che a parte una canzone il resto mi annoia.
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Dorothy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 1:05
Località: Pesaro
Contatta:

Messaggio da Dorothy »

Ah, mentre mi quotavi ho aggiunto un pezzo al mio intervento, non so se ti sei accorto.
Comunque tranquillo, anche se potrebbe non sembrare vengo in pace.
No no, ti ho spiegato già sopra che la mia era una semplice provocazione a fin di bene, non prendo nulla sul personale, figurati =P

Noto che i nostri contrasti musicali continuano ad aumentare, comunque: vedo dalla tua firma che non ti piace la Indie... a me piace molto! :-16
Posso chiederti che musica ascolti, o quali sono i tuoi gruppi preferiti?
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Messaggio da hicks82 »

Dorothy ha scritto:Ah, mentre mi quotavi ho aggiunto un pezzo al mio intervento, non so se ti sei accorto.
Comunque tranquillo, anche se potrebbe non sembrare vengo in pace.
No no, ti ho spiegato già sopra che la mia era una semplice provocazione a fin di bene, non prendo nulla sul personale, figurati =P

Noto che i nostri contrasti musicali continuano ad aumentare, comunque: vedo dalla tua firma che non ti piace la Indie... a me piace molto! :-16
Posso chiederti che musica ascolti, o quali sono i tuoi gruppi preferiti?
Anche la mia firma è una specie di provocazione, nel senso: gruppi come The Killer, alcune canzoni dei The Strokes le apprezzo, però in questi ultimi anni sta diventando troppo di moda.....vedi tanti gruppi anche non famosi o semplici ragazzi che iniziano a suonare fanno questo genere di musica perchè fa alternativo e piace. Naturalmente è un discorso generico, e succede anche nel genere che ascolto e che suono (più che altro cerco di suonare!) cioè il metal.
Comunque ripeto, è un discorso generico e provocatorio ;) .

Comunque i miei gusti musicali oltre al metal sono abbastanza vasti: elettronica, colonne sonore, rock ecc. ecc........l'importante che sia bella musica.

Ricambio anchio il :-16
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Dorothy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 1:05
Località: Pesaro
Contatta:

Messaggio da Dorothy »

Hai ragione sul fatto che negli ultimi anni sembra che l'indie piaccia solo perchè fa figo ascoltarlo..ma vabè, non è il mio caso.. Strokes e Killers mi piacciono, ma anche Libertines e Dirty Pretty Things non son male a parer mio..
Concordo con te su rock e elettronica, (a dir la verità leggermente meno sul metal ;), anche se per quel che riguarda i miei gusti dipende molto da gruppo a gruppo)
Secondo me comunque l'importante è che non sia una musica il cui fine sia unicamente quello commerciale.
Toto, I've got a feeling: we're in Kansas nomore!
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

hicks82 ha scritto: Guarda, in fin dei conti neanche a me dispiacciono (What's the story morning glory è un bel album)
Direi che è un bell'album :lollol
Questo topic me l'ero perso.. :-28
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

L'altro giorno ho sentito una frase illuminante:

"Ma i pallini che si mettono nelle recensioni dei cd progressive, stanno ad indicare quanto è palloso l'album in questione?".

:-9
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
-MichaelMyers-
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2758
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 20:22
Località: Pesaro

Messaggio da -MichaelMyers- »

Ocean ha scritto:L'altro giorno ho sentito una frase illuminante:

"Ma i pallini che si mettono nelle recensioni dei cd progressive, stanno ad indicare quanto è palloso l'album in questione?".

:-9
:-27 :-27 :-27 :-27 :-27 :-27 :-27 :-27 :-27 :-27 :-27

Mi trovo d'accordissimo cn tal affermazione, il prog proprio nn lo reggo :-28
Immagine
"Avevo capito che negli occhi di quel ragazzo
non c'era altro che il male"
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Messaggio da hicks82 »

Ritorno a quello che dissi tempo addietro.

Iron Maiden - The Number of the Beast

In questi giorni lo sta scoltandi bene e riconfermo quello che dissi: un buon album e basta, anche perchè la differenza tra canzoni valide e quelle "rienpitive" o addirittura inutili è troppa, ad esempio Invaders che diventa quasi irritante quando arriva il ritornello.
Non capisco come si possa considerarlo capolavoro degli Iron solo per 2 canzoni (Run to the Hills e Halloweed be thy Name).
Ripeto, buon album ma nulla di più.
Di graaaaaaaaaaaaan lunga superiori Iron Maiden, Killers, Powerslave, Somewhere in Time, Sevevnth Son of a Seventh Son.
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
-MichaelMyers-
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2758
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 20:22
Località: Pesaro

Messaggio da -MichaelMyers- »

Uhm, nn sono d'accordo, secondo me The Number of the Beast è il migliore
Immagine
"Avevo capito che negli occhi di quel ragazzo
non c'era altro che il male"
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Mi trovo d'accordo con hicks...Number of the Beast non è brutto, anzi, è un bell'album, ma quando l'ho ascoltato semplicemente mi è passato, non mi è rimasto dentro come ad esempio Killers (che reputo il migliore del gruppo): gli Iron fanno sempre bella musica, ma li trovo molto statici nel loro genere, preferisco i Metallica (Kill 'em all, Metallica, ...And Justice for All, anche se è da un po' che mancano l'album del grande ritorno) o gli Alice in Chains.

Invece ho trovato un'intervento del caro B che mi ha fatto rizzare i capelli:
Barbazza ha scritto:Captain Beefheart, Twin Infinites dei Royal Trux, il muro dei Pin Floi, Thriller di Michael Jackson, praticamente tutto il prog sinfonico e molto del prog non sinfonico , Ok Computer dei Radiohead (sorry, vegeta), i Doors.
Captain Beefheart, soprattutto dopo i primi dischi, si è effettivamente rinchuiso in un autocompiacimento che lo ha portato a fare musica solo iper personale, tutto un po' fine a se stesso (un po' come fa Tarantino nel cinema :-)): però Safe as Milk, Strictly Personal e Mirror Man sono ottimi lavori e Trout Mask Replica è un capolavoro (anche se la prima volta mi ha lasciato molto perplesso, recuperandolo ho trovato una musica grottesca, libera ed in anticipo sui tempi).
Non mi toccare The Wall, un po' impervio ma lo trovo davvero gratificante (per me al pari dell'altro capolavoro del gruppo, The Dark Side of the Moon e di poco sopra a The Piper at the Gates of Dawn e Wish You Were Here).
I Radiohead vedo che non riscuotono molti consensi, in effetti posso capire...ma sono il mio genere e trovo la loro musica sensibile ed intensa (anche se forse preferisco le sperimentazioni di Kid A).
No comment per i Doors :-26 :-26 :-29

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

Si vabbè dai Dick.. una volta che in mezzo ci leggi Thriller (l'album con la produzione migliore di tutti i tempi) smetti pure di andare avanti :-) :-27
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
PiccoloPrincipe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 8:53
Località: Catania

Messaggio da PiccoloPrincipe »

Volevo dire la mia su questo topic premettendo che certamente quello che scriverò mi creerà molti 'nemici' :-3
A mio parere il disco più sopravvalutato di sempre è 'The Dark Side of the Moon' dei Pink Floyd (lo ritengo un esercizio di psichedelia da salotto in cui a parte 'The great gig in the sky' e qualcosa di 'Time' è tutto abbastanza noioso e abbastanza banalotto) e la band, in generale, più sopravvalutata i Queen (di cui riesco a farmi piacere abbastanza solo il secondo , qualcosa di A Night at the opera e qualcosina di Innuendo). Sono pronto già al massacro, siate magnanimi vi prego! (e soprattutto ricordate la splendida massima 'de gustibus non disputandum est') :-5

:-9
Realizzare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)
Rispondi